Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2017, 10:30   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Piuttosto...io sono un po' gelosina del mio Damon...patirei un po' a condividerlo...ma questo è un problema mio
Anch'io, non amo condividerli.
Non condividerei volentieri né bimbi umani, né bimbi pelosi; quelli umani crescono, ma quelli pelosi restano sempre indifesi come i cuccioli d'uomo.

Ultima Modifica di Malinka; 05-05-2017 at 10:33.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 17:20   #12
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Mi dispiace davvero tantissimo per l'esperienza negativa che ha vissuto Malinka...è terribile.

Nel mio caso stiamo parlando di una famiglia vegetariana per scelta animalista quindi il problema non sussite. Li conosco e sono bravissime persone. Prima di conoscerli ero andata un pò nel panico perchè non mi piaceva che Plum "invadesse" gli spazi altrui e temevo sempre che desse fastidio ..è curiosissima. Ci ho parlato a lungo e ho chiesto loro un sacco di volte se davvero non fosse un problema, soprattutto per i bisogni, che continua a fare in lettiera a casa ma non si sa mai..Mi hanno risposto che anche se fosse non sarebbe stata un problema una cacchina di gatto in un giardino enorme. Dopo questa volta in cui hanno messo la scala a Coffee (senza che glielo chiedessi) li ho apprezzati ancora di più.
per chi mi ha chiesto se non hanno animali no, non ne hanno...hanno un ristorante (veg) e stanno via molto, quindi credo sia per quello...

Per quanto riguarda la possessività... io amo i miei mici da morire, ma passo tanto tempo con loro lavorando part time, per cui per me l'idea che loro siano felici e "liberi" è più forte di tutto.
Per quanto a volte l'istinto di considerarli MIEI (in grassetto per evidenziare il possesso emotivo, so bene che sono miei in quanto proprietaria) ci sia, so che non è così. Il mio compito è solo quello di assicurarmi che siano in sicurezza e credo proprio che lo siano <3
ah, per quanto riguarda il bimbo...non gioca ASSOLUTAMENTE con Plum..lei non si fa avvicinare minimamente..lol
Lui "la fa giocare con le sue cose", dice *-*...nella realtà la guarda da lontano mentre lei gioca con la tenda del circo o caccia gli insettini. :P


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!

Ultima Modifica di Ele&Coffee; 05-05-2017 at 17:25.
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 17:35   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
......
Nel mio caso stiamo parlando di una famiglia vegetariana per scelta animalista quindi il problema non sussite.

Per quanto riguarda la possessività... io amo i miei mici da morire, ma passo tanto tempo con loro lavorando part time, per cui per me l'idea che loro siano felici e "liberi" è più forte di tutto.
Per quanto a volte l'istinto di considerarli MIEI (in grassetto per evidenziare il possesso emotivo, so bene che sono miei in quanto proprietaria) ci sia, so che non è così. Il mio compito è solo quello di assicurarmi che siano in sicurezza e credo proprio che lo siano <3
Accidenti che fortuna
Il possesso emotivo ci dà anche sensazione di sicurezza e controllo della situazione secondo me


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 17:51   #14
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Accidenti che fortuna
Il possesso emotivo ci dà anche sensazione di sicurezza e controllo della situazione secondo me
eeeeee...aspetta.... non ho mai detto che non ce l'ho, il senso di possesso... ce l'ho eccome!! è che cerco di non renderlo invalidante per loro.
E' un discorso complesso che applico anche e soprattutto per i piccoli umani (sono Educatrice) e ogni giorno è una piccola lotta coi genitori.
ora ovviamente certi discorsi sarebbero off topic e anche tornando a parlare dei mici non voglio addentrarmi in ragionamenti più grandi di questo mio post.
Mi è capitato e mi capita spessissimo di sentirmi "MammaGatta", in ogni modo. Credo sia naturale...cerco soltanto di reprimermi quando avverto che è sbagliato nei loro confronti.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 18:15   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
eeeeee...aspetta.... non ho mai detto che non ce l'ho, il senso di possesso... ce l'ho eccome!! è che cerco di non renderlo invalidante per loro.
E' un discorso complesso che applico anche e soprattutto per i piccoli umani (sono Educatrice) e ogni giorno è una piccola lotta coi genitori.
ora ovviamente certi discorsi sarebbero off topic e anche tornando a parlare dei mici non voglio addentrarmi in ragionamenti più grandi di questo mio post.
Mi è capitato e mi capita spessissimo di sentirmi "MammaGatta", in ogni modo. Credo sia naturale...cerco soltanto di reprimermi quando avverto che è sbagliato nei loro confronti.
Non ho detto che non ce l'hai , tutti lo abbiamo, ma poterlo reprimere nei momenti giusti è importante secondo me


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 18:18   #16
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho detto che non ce l'hai , tutti lo abbiamo, ma poterlo reprimere nei momenti giusti è importante secondo me
eh, ci si prova!!! <3


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 18:38   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quando frequentavo il primo anno delle superiori avevo un bellissimo micione di un anno e mezzo, pesava 6 chili.
La casa dei vicini faceva da confine a un lato del mio grande giardino, erano case vecchie e le loro finestre del pianterreno si affacciavano direttamente sul mio terreno.
Ci abitava da un paio d'anni una simpatica famiglia con la quale abbiamo sempre avuto ottimi rapporti: genitori, 2 figlie e una nipotina di 6 anni.
Il mio gatto entrava dalla finestra, perché gli allungavano sempre qualche bocconcino, o si metteva a riposare sul letto, nonostante mia madre non gradisse e glielo aveva anche detto, ma a loro piaceva la compagnia del micio.

La sera della vigilia di quel Natale il micio non è tornato a casa, stranissimo, non era mai successo prima e non si allontanava mai dal giardino.
L'abbiamo cercato per giorni e giorni, ma sembrava sparito nel nulla.

Abbiamo scoperto in seguito che il "simpatico" padrone di casa l'aveva ammazzato e cucinato per capodanno.

Da allora sono diventata iperprotettiva con i miei animali, per me la sicurezza viene al primo posto, e l'unica volta che ho abbassato la guardia, mannaggia a me, è stato qui, nella nuova casa, dove sono capitati quei casini a cui ho accennato più sopra.
Il possesso emotivo oramai non mi sforzo più di reprimerlo, neppure minimamente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 18:49   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Oddio con quanto è successo lo credo bene, mi dispiace molto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 18:58   #19
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Non ho parole...veramente.
Mi dispiace tanto. E comprendo che tu non abbia più fiducia in nessuno.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 19:31   #20
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Senza parole anch'io....posso immaginare quanto grande sia stato il tuo dolore
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara