Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2018, 11:43   #21
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Cucciola! ma che delizia è?
Tutto incrociatissimo per la sua adozione (e anche quella di Sandrino, già che ci siamo!) e anche per i suoi problemini di salute.

Se servono consulenze per le staffette king ed io ci siamo

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 12:36   #22
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Ma possiamo stare un po' tranquilliiiiiiii!!!! Ora devo stare in ansia pure per lei???
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 13:59   #23
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se le avvicini la mano davanti per accarezzarla soffia (non troppo convinta), ma se la accarezzi da dietro, senza che veda la mano avvicinarsi, si scioglie in fusa.
Adesso è in gabbione, ma probabilmente ci starà pochissimi giorni, l'abbiamo messa lì per sicurezza.
Ha paura delle cuccette e dorme sulla traversina (l'avevo notato anche io la notte che ha passato in garage da me).
Uguale a Sandrino, ti giuro! Se lo coccoli da dietro fa dei fusacchioni, ma se vede l'avvicinamento della mano soffia e fa due occhi da civetta così. Io gli faccio certe carezze belle forti perché si emoziona e mostra pure la pancia per la contentezza. Però non si mette sulla cuccia, sono riuscita solo ad infilargli un cuscino sotto e pare starci comodo.
C'è una signora nel mio condominio che vorrebbe provare a prenderlo, ma ha già un dobermann gigante femmina che corre come una furia quando vede i due gatti che tengo fuori, quindi boh, non mi pare una buona idea. Sandrino ha bisogno di stare tranquillo, l'inserimento col cane non credo andrà a buon fine.
Non so se avete esperienze in merito, ma quel cane è parecchio indisciplinato, praticamente porta a spasso lui i padroni, e non dà mai ascolto...
Speriamo bene per entrambi, dai...
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:19   #24
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sandrino ha bisogno di stare tranquillo, l'inserimento col cane non credo andrà a buon fine.
Non so se avete esperienze in merito, ma quel cane è parecchio indisciplinato, praticamente porta a spasso lui i padroni, e non dà mai ascolto...
Speriamo bene per entrambi, dai...
Inserire un gatto adulto o comunque quasi adulto con un cane adulto indisciplinato non è una buona idea, credo.
Potrebbero farsi molto male nel caso in cui il micio reagisse alle attenzioni del cane e lui reagisse a sua volta... paradossalmente quando il cane è di grossa taglia è molto meglio inserire un cucciolo di gatto di pochi mesi: il gattino è piccolo e non ha ancora il senso del pericolo, e il cane comunque (se non è un killer ovviamente) capisce che di cucciolo si tratta e si mostra delicato e protettivo, di solito.
Invece il gatto "grande" percepisce il cane come animale di taglia molto superiore alla sua e quindi come grandissima minaccia e reagisce di conseguenza.

Diverso sarebbe se il cane fosse abituato a rapportarsi con i gatti, in questo modo avrebbe sviluppato un "linguaggio" comprensibile al gatto, ma ho capito che non è assolutamente questo il caso.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:58   #25
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Sì infatti iottisan, il micio è già spaventato perché l'ho preso di peso in casa ed aveva appena iniziato a fidarsi di me. D'altra parte posso tenerlo per poco e questa signora lo aveva già adocchiato quando viveva fuori, però il cane è proprio ingestibile. Certe volte scende a ruota dalle scale per venire incontro ai gatti che ho di fuori e giustamente quelli scappano in preda al panico. Lei mi dice sempre "è molto giocherellona!", ma a me non sembra un problema di stazza ma comportamentale, perché se si fionda così a razzo sui gatti per giocarci e poi li insegue (con mia grande ansia perché una volta i cani di un pastore qua intorno mi hanno sbranato una micia di cui mi occupavo) allora forse quel comportamento andrebbe corretto, soprattutto se vuoi mettere un gatto in casa.
Spero di trovare altro ma è molto difficile.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 16:13   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

per come la vedo io, meglio in strada che in casa con quel cane. io ho avuto da piccola un cane con problemi comportamentali che ci ha ucciso 3 gatti, è stata un'esperienza orribile...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 16:54   #27
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Cavoli, i miei incubi diventano realtà allora...Vediamo che mi dice al riguardo del cane.

La micina invece come sta? Sempre sangue dal sederino?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 17:29   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

nello specifico era un cane abbandonato, dal passato ignoto, incrocio di pastore belga, pastore tedesco e altro... sicuramente tolto precocemente alla madre, non aveva imparato a riconoscere i segnali di resa e non mollava il morso, inoltre aveva un fortissimo istinto predatorio per qualunque cosa in movimento più piccola di lui. da un pallone ad un bambino.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 09:00   #29
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Ieri sera faceva ancora qualche piccola goccina ma ormai sembrava quasi a posto.
Di bello c'è che l'appetito non è mai calato e mangia sempre con gusto.
La stallante la vorrebbe liberare nella stanza perché è buonissima, ma la terrà ancora dentro per monitorare la questione goccioline di sangue.
Non appena starà un po' meglio vaccino.
E a seguire sterilizzazione e test fiv/felv.
Dopodiché sarà pronta per l'adozione.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2018, 09:36   #30
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Una gattina infreddolita

Ottimo! Fortunatamente non è una gattina rottame (in senso buono ovviamente) e puoi procedere con serenità e soprattutto darla presto in adozione.
Il nome è stato scelto?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara