Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2017, 11:50   #51
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: beve tanto

a disposizione i crocchi non glieli lascio piu da quando sono andato dal veterinario.
ne sto mettendo 25 GR al mattino e stop. piu una busta di umido da 100 GR sempre al mattino.
appena arriva Hills da 156 GR provo a dividerlo in 2 ( sara dura con la puzza che fa) e a portare i crocchi a 15GR..
puo andare?
poi la proveremo a far muovere un po..


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 12:29   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: beve tanto

Si gestisce o si mangia tutto subito?
Non dare tutto al mattino, distribuisci meglio tra mattino e sera. Ricorda che i gatti son creature crepuscolari, i miei mangiano soprattutto la notte. Arrivare al mattino affamata non le fa bene.
Non ho capito perché dividendo farebbe più puzza....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 12:42   #53
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: beve tanto

quando è ora dei crocchi prova a lanciarglieli uno a uno, qui adorano inseguirli, "catturarli" e mangiarli... magari la stimola un po' a muoversi visto che mi sembra da come la descrivi che sia un po' pigra

come grain free io uso animonda carny che di grasso non ne ha molto, è 5,5%
gli altri che uso sono un po' più di 6% invece
oltretutto nelle lattine da 400 e 800 grammi il grasso resta condensato al fondo, quindi non è difficile da "scremare" ulteriormente. non so se nelle lattine da 200g accada lo stesso.

per l'odore, dà fastidio a te o è la micia che non te lo mangia più? noi siamo vegani e al mio ragazzo fa proprio schifo l'odore, ma ho risolto con i tappi per le lattine tipo questi, in frigo non lascia nessunissimo odore e il cibo si conserva bene http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/accessori/93282


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 14:39   #54
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: beve tanto

ho gia dato con le lattine smezzate e chiuse in frigo e meglio lasciar perdere.. ho provato anche coi tappi.
se andate a cercare dei vecchi miei post su lechat vi fate 2 risate..
cerco qualcosa di monoporzione
non posso nemmeno stare sveglio x darle da mangiare o stare un ora a lanciargli crocchette.
in questi 7 anni con la sua razione al mattino di umido ero andato via liscio.
se trovassi un umido senior monoporzione sarei a cavallo..
escludo di lasciare a meta in frigo roba del gatto.. gia fatto ma non mi piace e nemmeno a luna..


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 14:47   #55
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: beve tanto

dopo vado a rileggere con calma, magari é stato già scritto...
se si trovassero bustine di piccolo taglio si potrebbe risolvere facendo delle monoporzioni sottovuoto..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 14:47   #56
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: beve tanto

Stavo vedendo le Animonda Carny Exotic per altre ragioni e ho visto i grassi al 5% che non è male, in più non c'è soia, sottoprodotti vegetali e cereali. Le bustine sono da 85g. Potrebbero andare?
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 14:50   #57
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: beve tanto

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
non posso nemmeno stare sveglio x darle da mangiare o stare un ora a lanciargli crocchette.
il gatto per stare bene, soprattutto se in appartamento, deve avere adeguati stimoli per muoversi, catturare prede ed esplorare, che sono bisogni fondamentali per il gatto. altrimenti si deprime, diventa obeso, e tutti i problemi annessi e connessi. se non è un gatto che da solo gioca con palline o altro, e non ha altri gatti che lo invoglino a giocare, è compito di noi umani sopperire a queste mancanze. è compito nostro tanto quanto dargli da mangiare. capisco che non tutti abbiano voglia di giocare col gatto, così come non tutti hanno voglia di portare il cane a fare la passeggiata, ma certe cose fanno parte della responsabilità di occuparsi di un altro animale.

detto questo, non devi certo stare un'ora a lanciargli crocchette. in pochi minuti qui facciamo fuori una manciatina di crocchette tra corse pazze e capriole.

per gli orari, si tratta solo di dargli un'ultima porzione di umido prima di andare a letto... in modo che durante la notte, quando i gatti hanno fisiologicamente più fame, possa mangiare quello e non arrivare a mattina con la pancia ruggente


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 15:03   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: beve tanto

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
non posso nemmeno stare sveglio x darle da mangiare o stare un ora a lanciargli crocchette.
scusa ma non partire con questo spirito, nessuno sta sveglio per dar da mangiare al gatto, basta fare mattina e sera prima di andare a letto, anzichè mettere tutto insieme la mattina!!!

se il lancio crocchi ti è troppo faticoso, io uso i distributori di snack, es adesso va per la maggiore questo preso coi punti zooplus (dentro ci metto i crocchi!)
https://www.zooplus.it/account/bonus...s/gatti/584822

oppure questa ciotola, che ho preso coi punti tempo fa:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...a_gatti/231930


puoi anche nascondere crocchi per casa, es qui hanno un tiragraffi alto e ne metto un po' qua un po' là.

in questo modo..... mangiano quando vogliono, ma la sfida è sempre presente. ho eliminato i vomiti di miccia che si ingozzava, grazie a questo sistema, e ridotto di molto i crocchi.....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 15:16   #59
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: beve tanto

My Star ha i grassi al 5,5%, se vuoi provare qualche altra marca! Ed è anche molto appetibile, è in patè morbido/mousse e sono lattine da 85gr

Di senior c'è Animonda Vom Feinstein senior, grassi al 4%: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...i/senior/67834
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2017, 18:13   #60
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: beve tanto

Ciao Lollo, se trasferisci il cibo aperto in un comune contenitore ermetico per "umani" per me non si sente alcun odore...
Da noi la zona gatti è un loggiato chiuso, attiguo alla cucina, non riscaldato, ci sono circa 15 gradi e le lattine aperte le lasciamo là, chiuse col tappo della Nutella, non in frigo. Non so se hai una zona simile in casa.

Animonda VF, vaschette da 100 gr, ha grassi abbastanza bassi, 4,7 adulti, 4 il senior.

@lingua, il Carny da 400 e 200 gr ha grassi al 6,5, scritto su ZP e verificato nelle lattine a casa, con merluzzo e con cuore.
Vedo che in quelle da 800 gr scrive 5,5 come dici tu...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara