Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2011, 17:15   #91
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
fatto..ma continuna {Mimì} a farla nello stesso punto, ovvero sotto il comodino del mio fidanzato..... con cosa potrei dissuardela dal farla li sotto?? e fra l'altro sporca poco prima che noi ci alziamo.. che voglia attirare l'attenzione?
però solo Mimì marca, per quale motivo?
Non tutte le gatte marcano, così come anche non tutti i gatti.
Prova a spruzzarci del gran profumo/deodorante agli agrumi, ma per adesso non so se servirà.
Una volta sterilizzata, la situazione dovrebbe migliorare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 15:52   #92
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Ho delle belle novità !!
Finalmente son riuscita a portarle dal Vet { diverso dal primo, e mi è sembrato molto più umano, diciamo }
Ho avuto una piacevole sorpresa... Evy ha 5 mesi { quella bianca e tigrata }, Mimì invece 4 abbondanti.. { quella tigrata e timidissima } e ciò spiega il "calore precoce". A marzo le sterilizzo entrambe e per fortuna mi fa un bel pò di sconto.

Ho fatto il richiamo per tutte le malattie, cioè Fiv e Felv, quindi sarebbero libere di uscire etc.
Ho portato le feci e domattina chiamo per i risultati. Sono in ottima salute, niente pulci, orecchie apposto.
Sono molto selvatiche, ha detto il vet, anche perchè mi ha chiesto di lasciargliele li per poterle visitare con calma. Poi, riguardo ai bisogni { perchè, purtroppo anche la pipì ogni tanto la trovo fuori.. } mi ha detto di armarmi di taaaanta pazienza e pian pianino si abituerà, ovviamente sempre lasciandogli a disposizione le due lettiere per ciascuna.

Una curiosità, ma anche voi fate delle lotte colossali per mettere i vostri "bimbi" nel trasportino?? E sopratutto, cosa vuol dire quando raspano, come per coprire qualcosa, vicino alla ciotola delle crocchette??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 15:58   #93
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

scusate il doppio posto, ma Evy{ quella più coccolosa }, ancora in calore, si apposta davanti la finesta e miagola... mi spiace tanto che faccia così.. Posso in qualche modo farle passare la ""malinconia"" ?
Fra l'altro si è procurato uno spasimante
E poi un'altra cosa, scusate ma le domande mi vengono in mente dopo
Mimì , le uniche volte che le ho messe nel trasportino, si è fatta la popò addosso.. come posso evitarlo?
Ovvio, non deve spaventarsi, ma essendo molto paurosa è difficile rassicurarla, esiste qualche rimedio al proposito?

FINALMENTE MIMì GRATTA LA SABBIETTA DOPO AVER FATTO PIPì *__*
e nei giorni scorsi ha fatto anche la popò dentro speriamo sia la volta buona, davvero..

Ultima Modifica di Nithael91; 04-02-2011 at 16:01.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 18:36   #94
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Attenta che non ti scappino, se sono in calore ci vuole un attimo perché restino incinte.
Per la cacca nel trasportino, potresti spruzzarci del Feliway spray prima di mettercela dentro, ma se e' ansiosa dubito che ci siano soluzioni.
Il mio Matisse fa la cacca nel trasportino da 18 anni...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 19:03   #95
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Attenta che non ti scappino, se sono in calore ci vuole un attimo perché restino incinte.
Per la cacca nel trasportino, potresti spruzzarci del Feliway spray prima di mettercela dentro, ma se e' ansiosa dubito che ci siano soluzioni.
Il mio Matisse fa la cacca nel trasportino da 18 anni...
più che altro mi spiace che poi, passatemi la parola, si s*erdino tutte
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2011, 22:14   #96
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
più che altro mi spiace che poi, passatemi la parola, si s*erdino tutte
Con un micio che aveva questo problema versavo uno strato di sabbietta sul fondo e sotto mettevo una traversa assorbente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2011, 11:00   #97
Profilo Utente
Nithael91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prima esperienza micini

Bene, le esami delle feci sono negative. Quindi risolto il problema popò fuori dalla lettiera: semplicemente non è abituata .. mi armerò di tanta pazienza e.. speriamo bene! ^^
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara