Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 13:28   #11
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da MauSuMicimiao Visualizza Messaggio
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta ahahaha comunque avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,
meno male che l'ho portata subito!
probabilmente non lo sai ancora, probabilmente non sei molto informato sul mondo felino, e dovrebbe essere il tuo vet a spiegarti che i gatti/le gatte possono, pardon, DEVONO essere sterilizzati prima del primo calore, preferibilmente. non è assolutamente necessario un accoppiamento e una cucciolata nella vita di una gatta, anzi, e soprattutto i calori a vuoto sono dannosi, per i motivi ke le altre, esperte utenti del forum ti spiegheranno meglio.
ti anticipo comunque che alla lunga concorrono al formarsi di tumori a utero, ovaie e ghiandole mammarie.


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:43   #12
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
probabilmente non lo sai ancora, probabilmente non sei molto informato sul mondo felino, e dovrebbe essere il tuo vet a spiegarti che i gatti/le gatte possono, pardon, DEVONO essere sterilizzati prima del primo calore, preferibilmente. non è assolutamente necessario un accoppiamento e una cucciolata nella vita di una gatta, anzi, e soprattutto i calori a vuoto sono dannosi, per i motivi ke le altre, esperte utenti del forum ti spiegheranno meglio.
ti anticipo comunque che alla lunga concorrono al formarsi di tumori a utero, ovaie e ghiandole mammarie.
Dal punto di vista medico concordo... però mi chiedevo a livello "umano" e anche magari medico se per una micia può essere più brutto non provare mai "l'ebrezza" della prima volta e di essere mamma oppure provarla e poi essere incapace di poter farne un'eventuale altra... voi che ne pensate?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:57   #13
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da MauSuMicimiao Visualizza Messaggio
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta
Non importa, anzi, la scuola di pensiero secondo cui un gatto/a debba accoppiarsi almeno una volta è obsoleta, anche se molti vet vi restano attaccati in maniera malsana.
Malsana per la gatta, ovvio, che resterebbe incinta e sfornerebbe altri cuccioli di cui non c'è affatto bisogno. Dì al vet che vuoi che sia sterilizzata al piú presto.
Se lo vuoi, ovviamente

Quote:
avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,
meno male che l'ho portata subito!
Bene
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 13:58   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da MauSuMicimiao Visualizza Messaggio
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta ahahaha
Forte! Tipo "non ha ancora trovato il gatto della sua vita e arriverà illibata al matrimonio"?
Se prima non morirà per un tumore o una piometra.

"La punturina" di cosa è stata fatta? Avete fatto analisi delle urine? Il veterinario ha detto altro?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:04   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Dal punto di vista medico concordo... però mi chiedevo a livello "umano" e anche magari medico se per una micia può essere più brutto non provare mai "l'ebrezza" della prima volta e di essere mamma oppure provarla e poi essere incapace di poter farne un'eventuale altra... voi che ne pensate?
non umanizzare. sterilizzando, passa anche il desiderio: se non sente l'istinto, non sente neanche la mancanza.
e poi.... dai, non chiamarlo "fare l'amore": l'accoppiamento è un comportamento che la gatta sente necessario perchè spinta dagli ormoni, ma.... siamo sicuri sia poi così piacevole?!?

ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:17   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
a livello "umano" [...] se per una micia [...]
A livello "umano" per un gatto nulla conta

A livello felino sono tutte cose regolate dagli ormoni e dall'istinto. La gatta intera che si accoppia non sarà più felice né più appagata di quella sterilizzata che non lo fa.
Io ho sete, bevo. Tu non hai sete, non bevi. Non pensi "però bevo lo stesso anche se non ho sete perché così sarò più appagata e felice". Io soddisfo una mia necessità, tu no perché non ce l'hai
Idem per il parto e le cure parentali.

Invece una gatta intera che non può soddisfare le sue necessità (come nel caso in questione) non solo corre rischi di salute ma è come se tu morissi di sete in un deserto. Che bella vita, eh?

Oltretutto l'accoppiamento per la gatta non è nemmeno piacevole: viene bloccata, morsa sul collo per tenerla ferma, le viene infilato un pisello ricoperto di uncini che quando poi viene estratto fa male (ma fa partire l'ovulazione). Cosa ci sarà mai di bello?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:17   #17
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da MauSuMicimiao Visualizza Messaggio
Ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta ahahaha
I gatti non fanno l'amore, semplicemente in un certo periodo chiamato calore il loro sistema ormonale gli dice che si devono accoppiare.
Fanno tutto per istinto e non per ragione o per volontà.
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:23   #18
Profilo Utente
MauSuMicimiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

no diarrea non ne ha avuto...anche oggi ogni volta che la cerco sta al gabinetto...
ma non fa prima a sdraiarsi sopra la terra,invece di correra da una parte all'altra della casa? :P
  Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:33   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

falla vedere da un vet prima possibile, cioè anche subito. la cistite non curata può procurare problei ai reni


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2011, 14:46   #20
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: la mia gatta corre a fare la pipiiiiiii!

Quote:
Originariamente inviato da mausumicimiao Visualizza Messaggio
ancora non l'ho sterilizzata perchè non ha ancora fatto l'amore per la prima volta :d ahahaha
comunque avevate ragione,è cistite,il veterinario le ha fatto la punturina e adesso sta più calma,
meno male che l'ho portata subito!


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara