Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2017, 22:51   #31
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
[...] l'odio è un buon sentimento, negativo ma sano, o almeno l'ho sempre pensata così.
Secondo me l'odio è una forma di energia che tutti abbiamo, così come abbiamo l'amore.
L'amore è considerato positivo, l'odio negativo, ma per me sono neutri.
Siamo abituati ad associare l'amore con la gioia, la felicità, la bontà, la luce, la vita, e l'odio con il dolore, la sofferenza, la morte, la cattiveria, l'inquietudine dell'animo, le tenebre, però a ben guardare anche l'amore può portare dolore, sofferenza, infelicità, morte e l'odio può riparare i torti, placare l'animo, rasserenare, far scorgere la luce oltre il buio.

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Che cosa orribile ti è capitata Malinka... queste sono (brutte) storie che ho sentito succedevano in tempo di guerra, non di certo per pura cattiveria ai giorni nostri (e anche in quel caso non saprei davvero... bisogna trovarsi nelle situazioni, e spero che non capiti mai). Sono senza parole.
Spero anch'io di non dovermi mai trovare in certe situazioni, però se capitasse non mangerei un micio...preferirei fare caccia grossa...che so...magari qualche umano che maltratta gli animali...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 09:26   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
una fine piena di miseria per un uomo abietto. l'odio è un buon sentimento, negativo ma sano, o almeno l'ho sempre pensata così.
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Secondo me l'odio è una forma di energia che tutti abbiamo, così come abbiamo l'amore.
L'amore è considerato positivo, l'odio negativo, ma per me sono neutri....
Scusate l'OT,
per me l'odio non è buono, né sano e né neutro, può essere considerato in certi casi una risorsa dell'individuo ma ne altera l'assetto psicofisico, per quanto ne so ha quasi sempre matrici psicologiche (non è chiaramente il caso di Malinka, in quel caso tutti proveremmo odio, credo). Può aggregare in gruppi fino ad intere società di solito non armate di migliori intenzioni.
Ieri ero al lavoro, è arrivato un omone che ha chiesto un sedativo, le mani gli tremavano, voleva che gli fosse misurata la pressione, aveva paura per se stesso, per la sua salute. Ho timidamente chiesto cosa fosse successo -pensavo ad una paura tipo ad un'incidente sventato-, invece aveva avuto una forte discussione con una persona con cui non va d'accordo. Gli ho dato quel che potevo dare senza ricetta medica e l'ho fatto sedere in una stanza che abbiamo lì e gli ho detto che poteva restarci fino ad avere la sensazione di noia.
Questo possono provocare odio e ira, a volte strettamente legati
Fine OT
Ceci pronti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 09:31   #33
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

l'odio è un sentimento, una risorsa emotiva. ovviamente non c'è nulla di buono in quel che accade manipolando le ansie della gente fino a portarla all'odio, ma in un caso come quello di malinka... è la risposta più salutare secondo me. talvolta quando ci si nega l'odio, si prova a perdonare tutti, a porgere sempre l'altra guancia, a capire, a giustificare, a dimenticare... si finisce per rivolgere verso se stessi la distruttività che invece bisogna indirizzare all'esterno. magari non si alza la pressione, ma si finisce con un'ulcera.

povero signore comunque, e meno male che esistono farmacisti premurosi
(ceci mode: on)


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 10:11   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

qualsiasi tipo di sentimento è prorompente perché modifica lo stato emotivo a livello di neurotrasmettitori e non è controllabile nel bene e nel male. Tu scrivi ".....si finisce per rivolgere verso se stessi la distruttività che invece bisogna indirizzare all'esterno. magari non si alza la pressione, ma si finisce con un'ulcera......"E' questa la distruttività dell'odio che siccome da qualche parte deve andare, provoca danni

in questo momento vorrei aprire un thread in parliamo di noi sulle emozioni di odio amore gioia timore intolleranza e tolleranza e via dicendo, ma ho paura (altra emozione ) che sia un argomento troppo vasto

sì poverino quell'omone


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 10:34   #35
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

estremamente troppo vasto, troppo vario a livello di interpretazioni personali, e anche potenzialmente troppo caldo


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 10:36   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
..... e anche potenzialmente troppo caldo
soprattutto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 11:40   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Scusate l'OT,
per me l'odio non è buono, né sano e né neutro, può essere considerato in certi casi una risorsa dell'individuo ma ne altera l'assetto psicofisico, per quanto ne so ha quasi sempre matrici psicologiche (non è chiaramente il caso di Malinka, in quel caso tutti proveremmo odio, credo). Può aggregare in gruppi fino ad intere società di solito non armate di migliori intenzioni.
Ieri ero al lavoro, è arrivato un omone che ha chiesto un sedativo, le mani gli tremavano, voleva che gli fosse misurata la pressione, aveva paura per se stesso, per la sua salute. Ho timidamente chiesto cosa fosse successo -pensavo ad una paura tipo ad un'incidente sventato-, invece aveva avuto una forte discussione con una persona con cui non va d'accordo. Gli ho dato quel che potevo dare senza ricetta medica e l'ho fatto sedere in una stanza che abbiamo lì e gli ho detto che poteva restarci fino ad avere la sensazione di noia.
Questo possono provocare odio e ira, a volte strettamente legati
Fine OT
Ceci pronti
Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
l'odio è un sentimento, una risorsa emotiva. ovviamente non c'è nulla di buono in quel che accade manipolando le ansie della gente fino a portarla all'odio, ma in un caso come quello di malinka... è la risposta più salutare secondo me. talvolta quando ci si nega l'odio, si prova a perdonare tutti, a porgere sempre l'altra guancia, a capire, a giustificare, a dimenticare... si finisce per rivolgere verso se stessi la distruttività che invece bisogna indirizzare all'esterno. magari non si alza la pressione, ma si finisce con un'ulcera.

povero signore comunque, e meno male che esistono farmacisti premurosi
(ceci mode: on)
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
qualsiasi tipo di sentimento è prorompente perché modifica lo stato emotivo a livello di neurotrasmettitori e non è controllabile nel bene e nel male. Tu scrivi ".....si finisce per rivolgere verso se stessi la distruttività che invece bisogna indirizzare all'esterno. magari non si alza la pressione, ma si finisce con un'ulcera......"E' questa la distruttività dell'odio che siccome da qualche parte deve andare, provoca danni

in questo momento vorrei aprire un thread in parliamo di noi sulle emozioni di odio amore gioia timore intolleranza e tolleranza e via dicendo, ma ho paura (altra emozione ) che sia un argomento troppo vasto

sì poverino quell'omone
Non intendo quel genere di odio a cui fate riferimento (se ho capito bene, eh!) così emotivamente coinvolgente da portare a desiderare il peggio possibile per l'altro, che so...che scompaia dalla faccia della terra, che gli venga un accidente, unitamente al desiderio di fargliela pagare...
Per me quel tipo di odio è solo un misto di dolore, rabbia e sete di vendetta, anche estremi.
E' un genere di odio che fa male a chi ce l'ha e di certo non riesce a generare ciò che si auspica consciamente, altrimenti se bastasse augurare intensamente il male altrui, l'umanità sarebbe già pressoché scomparsa dalla faccia della terra; l'odio di cui parlate è quello che porta alle liti furibonde, alle guerre, alla sopraffazione.

Quello che intendevo dire è che l'energia allo stato puro, che di per sè non è né buona, nè cattiva ed è presente, fa parte di in ognuno di noi, perché non siamo un semplice ammasso di cellule organizzate e di reazioni biochimiche, in determinate circostanze della vita si rivolge automaticamente verso il bersaglio che abbiamo nel mirino e se colpisce nel segno, a quel punto se ne potranno apprezzare concretamente gli effetti: quelli la freccia di Cupido o quelli del fulmine di Giove.

Mi è estremamente difficile riuscire a spiegarmi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 13:30   #38
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
......
Quello che intendevo dire è che l'energia allo stato puro, che di per sè non è né buona, nè cattiva ed è presente, fa parte di in ognuno di noi, perché non siamo un semplice ammasso di cellule organizzate e di reazioni biochimiche, in determinate circostanze della vita si rivolge automaticamente verso il bersaglio che abbiamo nel mirino e se colpisce nel segno, a quel punto se ne potranno apprezzare concretamente gli effetti: quelli la freccia di Cupido o quelli del fulmine di Giove.

Mi è estremamente difficile riuscire a spiegarmi...
Non ti preoccupare, credo sia difficile spiegarsi in argomenti così
secondo me è energia allo stato quasi puro, perché penso sia indotta, trasformata come si le si addice
sicuramente non mi sono spiegata


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 14:08   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ti preoccupare, credo sia difficile spiegarsi in argomenti così
secondo me è energia allo stato quasi puro, perché penso sia indotta, trasformata come si le si addice
sicuramente non mi sono spiegata
Ti sei spiegata benissimo, è proprio quello che intendevo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 22:07   #40
Profilo Utente
samy
Cucciolino
 
L'avatar di  samy
 
Utente dal: 11 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 22
Predefinito Re: Il buon vicinato:)

A leggere certe cose io provo sì orrore misto a dispiacere, ma anche odio per quell'essere...
samy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara