Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2017, 14:08   #101
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se fosse così, prova a riempire la casa di cose che hanno l'odore di yuri. non sia mai che scooby cambi atteggiamento.....
In casa c'è il graffiatoio a castello che tenevo nel vecchio appartamento. Yuri ci saliva sempre per dormire perciò dev'essere bello pregno del suo odore. Scooby già lo frequenta! Così come il copriletto che ho lasciato volutamente da lavare per offrire un punto di riferimento odoroso dopo il trasloco. Potrei tentare l'esperimento opposto ovvero far annusare a Yuri un indumento usato da Scooby, osservarne la reazione e provare a studiare una strategia


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte

Ultima Modifica di Yumacapesco; 06-05-2017 at 14:16.
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2017, 20:57   #102
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Yuri è in paese. La signora con la quale sono in contatto lo ha avvistato attorno alle 16. Terminato il mio turno di lavoro sono andata a cercarlo ma la pioggia mi ha messo i bastoni tra le ruote perché non si è fatto trovare. Riprenderò le ricerche domattina


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 06:26   #103
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gatto che fugge

Ottima notizia, se il paese è il suo secondo "quartier generale" almeno lì c'è una persona che ti aggiorna e ti dà sue notizie. Spero che stamattina si faccia trovare.
Credo che l'ostilità di Scooby sia un suo pretesto per spostarsi che ai nostri occhi nasconde i suoi veri motivi, vai a sapere se è conseguenza di un cambio improvviso di territorio o cos'altro!
Facci sapere come va la ricerca


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 06:50   #104
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
lo so che è un'ingerenza tanto goffa quanto pesante, però è evidente che non si tratta solo di un desiderio di ampliare il territorio, ma di un forte disagio nel territorio nuovo. rifiuta di entrare in casa, scappa come un pazzo quando vede scooby - con cui non ha avuto modo di fare nessun inserimento -, si è cercato e trovato un altro territorio in cui continua a tornare. se ha due case pace, se vive nel suo giardino (almeno fino alla stagione brutta), pace. ma se vive in un parcheggio nutrito ogni tanto dai residenti... tra macchine che passano, persone di intenzioni ignote, cani, magari altri gatti malati... ci sta pure provare il tutto e per tutto per dargli una chance di tornare con la sua famiglia. un gatto in strada, lo sappiamo, non vive né bene né a lungo.
Infatti!

Scusate se mi permetto -ma credo di avere un pochino di esperienza di inserimenti e di convivenza di vari gatti in spazi comunque ristretti [2 sono ex randagi adottati da adulti]- ribadisco che li terrei tutti in casa e se ci sono problemi di interazione farei intervenire un vet comportamentalista! Meglio "un po' meno felice" (che poi non sono neppure certa che sia cosi una volta sistemare le cose) che morto o ferito!
@Yuma anche chi consiglia di lasciarlo andare i suoi gatti li tiene al sicuro in casa!! Poi tu fai quello che credi pero' quello che dice Lingua é la veritaˋ.
A questo punto se non li vuoi tenere tutti in casa sarebbe meglio dare Yuri in adozione ad una famiglia senza altri gatti o che abbia voglia di fare un inserimento graduale
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 07:20   #105
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
@Yuma anche chi consiglia di lasciarlo andare i suoi gatti li tiene al sicuro in casa!! Poi tu fai quello che credi pero' quello che dice Lingua é la veritaˋ.
In Liguria si dice: Tutti bulicci (gay) col cul0 degli altri....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 08:19   #106
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Non si può negare almeno un minimo di autodeterminazione al gatto; se non vuole stare lì, che senso ha volerlo costringere a tutti i costi e oltre che lui farci andare di mezzo tutti o anche solo uno degli altri?
5 dei miei 6 gatti vivono in casa, al sicuro, protetti e amati.

Il sesto, Valerio, pur amandolo come tutti gli altri, non posso proteggerlo come vorrei, perché lui ha deciso per una vita diversa, viene a mangiare e a dormire nella cuccia sul balcone o in garage, a volte si trattiene in giardino per qualche ora, ma la sua vita è nei prati, nel bosco e chissà dove altro ancora; è la vita che ha scelto per sè, una vita indubbiamente più rischiosa, ma è quella che gli piace ed io, pur essendo in apprensione se non lo vedo ogni giorno, non mi sogno neppure lontanamente di costringerlo a vivere come io vorrei che vivesse.

Se il gatto non vuole vivere dove e come vorremmo noi, e ci ha dato prova di questo, non è una nostra sconfitta personale, non è uno smacco per il nostro ego!
E' la scelta di un essere senziente, le cui aspirazioni non necessariamente coincidono con le nostre.
  Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 09:09   #107
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Gatto che fugge

Infatti. Per questo il prossimo gatto che avrò non verrà sterilizzato: è giusto accettare la loro natura anche se va in una direzione diversa da quella che io vorrei... Devo accettare i rischi delle uscite tanto quanto gli altri, anche se le mie aspirazioni sono differenti, perché non è giusto costringerli in una direzione che chiaramente non vorrebbero prendere. Grazie per avermici fatto pensare.
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 09:22   #108
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Gatto che fugge

Ognuno é libero di portare la sua esperienza ma non di attaccare le posizioni altrui solo sulla base delle sue opinioni spacciandole per verità assolute.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 09:28   #109
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,294
Predefinito Re: Gatto che fugge

Sul forum ci sono persone di provata esperienza nei reinserimenti e purtuttavia in qualche caso hanno dovuto adottare soluzioni differenti a seconda del gatto che si trovavano di fronte.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 09:33   #110
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ognuno é libero di portare la sua esperienza ma non di attaccare le posizioni altrui solo sulla base delle sue opinioni spacciandole per verità assolute.
Assioma assolutamente condivisibile e che in democrazia dovrebbe essere applicabile a tutti i soggetti.
Invece alcune opinioni sono sempre accettabili, e altre viste sempre come attacchi.

Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri . (George Orwell)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara