Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-04-2018, 08:00   #1
Profilo Utente
julshady
Cucciolino
 
L'avatar di  julshady
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 9
Exclamation Nuovo arrivo in casa e problematiche

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e vorrei un consiglio dai più esperti.
Io e mio marito abbiamo deciso di adottare un gatto di circa 3 anni e mezzo da un gattile molto affidabile, questo gatto era però tenuto in stallo a casa di una bravissima volontaria per 3 mesi in quanto a Natale scorso è stato trovato ferito per un incidente (da qui ha perso l'uso di un occhio e ha avuto un impianto per la mandibola che si era dislocata). Lui mi è sembrato subito un patatone e bisognoso di una casa e di una famiglia, così lo abbiamo preso.
Purtroppo però come spesso leggo, le cose non vanno subito alla grande come magari ci si aspetta: come già letto in alcuni post qui dentro, il gatto appena arrivato è stato nascosto dietro la lavatrice ed era molto schivo, ma certo non mi aspettavo che mi saltasse in braccio. Per nostra fortuna è un gatto per niente aggressivo, ha soffiato qualche volta ma solo per paura, per il resto non ci ha mai, mai mai graffiato o morso, nemmeno un cenno di volerlo fare.
E' un gatto buono, ma non sappiamo proprio come sbloccarlo: dopo 2 settimane in cui gli stiamo dietro, gli diamo i suoi tempi lasciandolo tranquillo nei suoi rifugi ma offrendogli una casa confortevole con tutte le cose che gli servono, lui è sempre remissivo e pauroso. Quando noi siamo in giro per casa non prova minimamente a girare in nostra presenza, quando invece siamo fuori per lavoro e di notte, gironzola tranquillo. Un paio di volte è uscito dal suo scatolone in corridoio quando uno di noi si è seduto lì vicino per dargli da mangiare, ma poi il comportamento è sempre lo stesso. Per i più esperti: cosa posso fare? Io, che ho sempre desiderato un animale in casa perchè sono appassionata, mi sto un po' demoralizzando perchè quando sono in casa è come non averlo.
Mi fa tenerezza perchè quando ti avvicini alla sua scatola e gli parli, lui risponde con dei dolci miagolii - cosa significano secondo voi?
Forse questo gatto in particolare ha subito troppi traumi e non uscirà mai da questa sua condizione.. secondo la volontaria è stato picchiato da una persona di sesso maschile, ma comunque è schivo anche con me. Io sono arrivata a pensare che probabilmente la volontaria, sapendo per certo che era il nostro primo animale in assoluto, avrebbe dovuto rifiutarci l'affido perchè è un soggetto che a mio parere ha bisogno di qualcuno con più esperienza di noi.
Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie a tutti in anticipo
julshady non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara