Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2017, 22:52   #31
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Z/d Hill's vs Optimanova gf coniglio

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Ciao maryhel,
ti rispondo per mia personalissima esperienza: di solito cambio umido con una certa facilità, non faccio cambi graduali e non li ho fatti nel passare da alimentazione "solo crocchi" ad alimentazione con carne cruda + crocchi. E non ho avuto problemi di feci molli o simili. Con le allergie e la dieta ad esclusione sono orientata a fare allo stesso modo, sempre parlando di umido ovviamente; e cioè ad interrompere le crocchette e a proporre coniglio e agnello. Io, però, non ho esperienze in merito, quindi ti parlo da profana.
Il discorso, invece, cambia quando si fa cambio crocchi: l'ideale è farlo moooolto lentamente. Io seguo uno schema del tipo:
GIORNO 1 e 2: 75% crocchi vecchi, 25% crocchi nuovi
GIORNO 3 e 4: 50% crocchi vecchi, 50% crocchi nuovi
GIORNO 5 e 6: 25% crocchi vecchi, 75% crocchi nuovi
GIORNO 7 in poi: 100% crocchi nuovi
Con i micetti allergici, però, diluirei ancora i tempi
grazie mille! i miei per il momento mangiano per la maggiore crocchi, quindi quello che mi preoccupa di piu è il passaggio da crocchi (d/d) ai nuovi (optimanova coniglio) non vorrei che, mischiando le due referenze per introdurre la seconda gradualmente, comprometto l'efficacia della nuova dieta, siccome nella dieta ad eliminazione devono mangiare un unico alimento per volta!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 15:25   #32
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Z/d Hill's vs Optimanova gf coniglio

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Io seguo uno schema del tipo:
GIORNO 1 e 2: 75% crocchi vecchi, 25% crocchi nuovi
GIORNO 3 e 4: 50% crocchi vecchi, 50% crocchi nuovi
GIORNO 5 e 6: 25% crocchi vecchi, 75% crocchi nuovi
GIORNO 7 in poi: 100% crocchi nuovi
Con i micetti allergici, però, diluirei ancora i tempi
Sì, anche io seguivo questo schema finché mi sono resa conto che dal giorno 1 mangiavano prima tutti i crocchi di un tipo e poi tutti quelli dell'altro tipo. Selezionandoli chirurgicamente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 15:32   #33
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Z/d Hill's vs Optimanova gf coniglio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, anche io seguivo questo schema finché mi sono resa conto che dal giorno 1 mangiavano prima tutti i crocchi di un tipo e poi tutti quelli dell'altro tipo. Selezionandoli chirurgicamente

Anche le mie lo fanno, ma per fame alla fine mangiano entambi i tipi. Purtroppo ai cocchi non sanno dire di no!
Anzi, Atena ha imparato a dire di no: ha detto che le z/d me le posso pure magna' io! Ha il palato fine la signorina!
Sono in arrivo gli Optimanova
Tutto questo, però, solo nel caso in cui dovesse fallire il tentativo con mio padre: sto per fare acquisti di agnello e coniglio (le due carni che mi fanno più impressione ).


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 18:34   #34
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Z/d Hill's vs Optimanova gf coniglio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sì, anche io seguivo questo schema finché mi sono resa conto che dal giorno 1 mangiavano prima tutti i crocchi di un tipo e poi tutti quelli dell'altro tipo. Selezionandoli chirurgicamente
ahaha stessa cosa in casa mia! sempre fatto cosi poi appena metti i crocchi nuovi anche solo 2 fanno operazioni chirurgiche per riuscire a pescare solo quelli di un tipo!

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio

Anche le mie lo fanno, ma per fame alla fine mangiano entambi i tipi. Purtroppo ai cocchi non sanno dire di no!
Anzi, Atena ha imparato a dire di no: ha detto che le z/d me le posso pure magna' io! Ha il palato fine la signorina!
Sono in arrivo gli Optimanova
Tutto questo, però, solo nel caso in cui dovesse fallire il tentativo con mio padre: sto per fare acquisti di agnello e coniglio (le due carni che mi fanno più impressione ).
anch'io comincio con gli optimanova coniglio! e sarà proprio questa la carne con cui comincerò, fa impressione anche a me se devo comprarla al supermercato!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 19:32   #35
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Z/d Hill's vs Optimanova gf coniglio

Aggiornamento degli aggiornamenti:
Z/d della Hill's schifate totalmente (da gatta divoratrice di crocche, è tutto dire).
Optimanova gf al coniglio: iperapprezzate!
Non mangerà l'umido, ma che palato fine...


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara