Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-04-2018, 21:04   #11
Profilo Utente
unclecreepy
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Quello che hai descritto ieri è un quadro diverso dal primo

Un buon inserimento purtroppo non è garanzia di riuscita di socievolezza tra individui di una specie che si è evoluta orientandosi al singolare e non al gruppo. Questo sarebbe utile tenerlo sempre presente secondo me

Qualcosa bolliva in pentola da qualche tempo. Il maschio, più che ribellarsi, è cresciuto in quel clima di ostilità per la coabitazione forzata, e ora questa è la sua risposta. Non può darne altra, perché quello ha imparato nelle prime fasi dell'età evolutiva ricca di periodi sensibili

Se posso esprimermi sinceramente, la ribellione non c'entra niente
Se riempiamo i nostri vuoti di conoscenza verso questa specie con elementi che appartengono alla nostra, ci convinciamo di cose fuorvianti
Belle parole le tue,filosofia o poesia a livelli altissimi...ma che ***** c entrano.con il mio problema?Forse secondo te,prima di salvare un trovatello da un motere di un auto dovevo fare un analisi scientifica dell evoluzione della sua specie???
unclecreepy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2018, 21:48   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

Quote:
Originariamente inviato da unclecreepy Visualizza Messaggio
... Un comportamentalista puo aiutare?
Quote:
Originariamente inviato da unclecreepy Visualizza Messaggio
Belle parole le tue,filosofia o poesia a livelli altissimi...ma che ***** c entrano.con il mio problema?Forse secondo te,prima di salvare un trovatello da un motere di un auto dovevo fare un analisi scientifica dell evoluzione della sua specie???
Un comportamentalista non solo potrebbe essere d'aiuto, ma alla luce del tuo ultimo intervento sarebbe indispensabile. Non per la gatta. Per te.
PS: scusa se mi permetto un ulteriore consiglio. Ti sarebbe d'aiuto anche un bravo insegnante di italiano; nella nostra lingua l'apostrofo non è un optional.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2018, 22:29   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

Qui si cerca di aiutare, ognuno con gli strumenti che ha a disposizione. Perciò cerchiamo di mantenere la calma, senza andare a stuzzicare ulteriormente, grazie!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2018, 23:00   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

io trovo molto difficile districarsi in situazioni delicate come queste anche con i miei gatti, che talvolta dopo mesi di quasi miracolosa convivenza pacifica si ritrovano per motivi a me invisibili nel pieno di conflitti feroci, pipì fuori posto e insicurezze che riemergono.

sarei curiosa di capire meglio la personalità dei gatti, e quali erano i rapporti prima di oggi. è cambiato qualcosa in loro, o in casa, nel periodo prima di questo episodio? la gatta che le ha sempre "date" al maschio, in che modo le dava? che rapporto aveva lei con te prima che arrivasse lui, e com'è cambiato dopo?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 09:04   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

Quando scrivo per aiutare i mici che sono in difficoltà, le mie risposte sono ponderate a lungo, e altrettanto lo sono anche quelle degli altri utenti. Non sono mai risposte date tanto per intervenire, perché il benessere dei gatti ci sta a cuore.

Penso che la mia risposta sia stata attinente alla problematica tra i gatti in questione, ho scritto di un micio cresciuto in un clima difficile perché l'altra gatta gliele dava e che qualcosa secondo me bolliva in pentola. E che questo qualcosa non era la ribellione
Ho scritto di una specie che vive con noi e che nella sua vita non punta al gruppo per cavarsela, e che la coabitazione può perciò dargli problemi. Penso che stia a noi capire questi problemi per affrontarli assieme a loro

Penso siano spunti di riflessione

con violapensiero abbiamo dato consigli per un "pronto soccorso"
e linguadigatto ha chiesto una cosa importante che parla di relazione tra uomo e animale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2018, 11:32   #16
Profilo Utente
unclecreepy
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

Oggi é venuto a casa il comportamentalista.Ci ha dato consigli su come arricchire la casa,con giochi e svaghi,puntando molto sullo sviluppo verticale e sul tridimensionale,ha suggerito anche di lasciare sempre il cibo disponibile per i gatti.Continuiamo con zylkene e feliway,e ha chiesto che alla gatta impaurita vengano fatte le analisi di feci urina e sangue.
unclecreepy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2018, 11:16   #17
Profilo Utente
unclecreepy
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto: La mia Gatta ha Paura!

A distanza di tempo, e nonostante aver arricchito l'ambiente,usato Faliway di tutti i tipi,bombardandoli di valeriana,zylkene,DiRelax ecc...niente é cambiato.I due gatti sono ancora divisi,e se provo a farli incontrare si ripete la storia solita...
unclecreepy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara