Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > Il Resto degli Animali

Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-2018, 20:44   #21
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet



Povero Pavarotti, mi dispiace tanto! Coraggio Lingua, passerà ben il momentaccio.
C'è Matt qui vicino a me, e ti manda una testatina.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 20:49   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

Non ho fatto in tempo a leggere tutto il thread che leggo il triste epilogo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2018, 20:57   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
questa non me la perdono dovevo lasciarlo chiuso stamattina
Ma no, non è certo colpa tua, è stata una fatalità; d'altra parte come tenerlo chiuso con una bella giornata come oggi? Anzi, prendere un po' di sole gli avrebbe fatto senz'altro bene.

Anche a me una volta è affogata una gallina, in una larga vasca interrata che funzionava da laghetto per le anatre.
Avevo una gallina parecchio str0nza che ne picchiava sempre un'altra, che doveva starsene nascosta per la maggior parte del tempo.
Probabilmente quel giorno la str0nzetta è partita come il solito all'attacco; penso che la maltrattata fosse davanti alla vasca e vedendo arrivare l'altra col solito fare minaccioso si sia scansata per sfuggirle, ma l'assalitrice non è stata abbastanza pronta, tutta concentrata sull'aggressione che stava portando a termine...e così è caduta in acqua e non è più riuscita a uscire...poverina, nonostante tutto...
L'ho trovata nel tardo pomeriggio quando sono andata in giardino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 17:48   #24
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

Lingua mi dispiace moltissimo per Pavarotti.
Purtroppo quando non sono in forma questi incidenti capitano. A me ne affogò uno in un secchio. Ci cadde dentro, avrebbe potuto rovesciarlo con una spinta ma non li fece.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2018, 21:36   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

Povero Pavarotti poverino poverino, non pensavo a questo triste epilogo
mannaggia che periodo duro


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 00:00   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

un periodo duro davvero. se con romeo abbiamo la consapevolezza che fosse arrivato alla naturale fine di una lunghissima vita, per pavarotti è stato davvero troppo presto e troppo evitabile e la cosa mi tormenta. ci mancano tanto. meno male che tutto il resto della teppaglia ci tiene occupati con inesauribile vitalità
ieri una rara e bellissima scena, tesla e conrad che si leccavano a vicenda il musino. di solito fanno tanto wrestling e poche coccole. biri si fa delle scorpacciate di coccole a letto e dorme sui cuscini, con la testa accanto alla nostra o affondata in un'ascella (gli piace l'odore delle ascelle). sesto senso ha imparato ad imitare il modo di leo di chiedere di entrare, che "scava" con le zampine sul vetro.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2018, 20:17   #27
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

Mi dispiace tanto, mi stava simpatico con quel bel nome! Adesso prendine un altro dai!!

OT da ignorantissima in materia di volatili: ma dove si comprano i galli? e quanto costano? immagino ci siano le varie razze?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2018, 12:29   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ho portato il gallo dal vet

di solito si comprano ai mercati o presso gli allevatori, ci sono razze più o meno costose. ma io non compro animali, soprattutto non animali "da reddito", sia perchè mi rifiuto di dare soldi a chi tratta gli animali come oggetti, sia perchè dietro alla "produzione" di pulcini c'è tanta morte e dolore. Pavarotti era destinato alla pentola, mentre le tre cocchine Aida Tosca e Carmen erano destinate ad un capannone per l'allevamento a terra e dopo 20 mesi sarebbero state uccise. Non è difficile trovare qualcuno che desideri sbarazzarsi di un gallo ma non ha cuore di ucciderlo, quindi non dubito che troveremo presto un nuovo compagno per le cocche


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara