Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2018, 09:41   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: 4 pance.....

stupendi!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 17:16   #22
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: 4 pance.....

Domanda scema. Ma cos'è 'sta barbaria delle orecchie tagliate? All'epoca di Silvia, (la mia storica gatta, 1992-2002), ai gatti sterilizzati dalle mie parti, (che eran cosa oltremodo rara), "timbravano" l'orecchio facendo loro un forellino. Viva Dio (a mio parere), però, la cosa non è più in uso
In ogni modo, storia da far rizzare i capelli. E mi lamento di qua...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 17:30   #23
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: 4 pance.....

Qua da me le tagliano, ad esempio io ho Puffetta con l'orecchio tagliato, perché l'ho fatta sterilizzare quando era micia di colonia. E pure tagliata di un bel pezzo onestamente...
Brava Iottisan come sempre! Non ho parole per la carenza di attenzione delle istituzioni preposte, come sempre.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2018, 21:43   #24
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

A tutti i gatti di colonia o selvatici, quando vengono sterilizzati, viene tagliata la punta di un orecchio.
Serve a far capire che appunto sono stati sterilizzati, così che non debbano essere ri catturati per la verifica (che per le femmine non è nemmeno così facile).
È solo una punta, e serve a d evitare ai mici ulteriore stress in futuro.

Sono così contenta quando vedo gruppi di mici ben pasciuti e con orecchio tagliato.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 09:36   #25
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: 4 pance.....

credo che il taglio sia più pratico del buco, sia perchè non rischia di slabbrarsi sia perchè se il pelo è lungo il buco può non vedersi.

anche io sono felice quando vedo mici cicci con le orecchie mozze


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 10:33   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 4 pance.....

Complimenti a mamma e cuccioli che sembrano anche meno spaesati e un po' rilassati.... o sbaglio?


Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
A tutti i gatti di colonia o selvatici, quando vengono sterilizzati, viene tagliata la punta di un orecchio.
Serve a far capire che appunto sono stati sterilizzati, così che non debbano essere ri catturati per la verifica (che per le femmine non è nemmeno così facile).
È solo una punta, e serve a d evitare ai mici ulteriore stress in futuro.

Sono così contenta quando vedo gruppi di mici ben pasciuti e con orecchio tagliato.....
Anche qui, infatti quando Lella si è persa ed è finita in gattile, le hanno fatto ecografia per capire se era sterilizzata e visto che si, le hanno tagliato un pezzettino d'orecchio, niente di chè.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 11:48   #27
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Complimenti a mamma e cuccioli che sembrano anche meno spaesati e un po' rilassati.... o sbaglio?
Uhmm, rilassata è un parolone.
Ha spostato i cuccioli dietro ad un armadio, durante la notte.
Comunque sia stanno tutti bene.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 14:15   #28
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Stamattina sono andate la veterinaria dell'ASL e una delle sue volontarie.
Ma evidentemente non avevano nessunissima intenzione di prendere alcunché, se non le loro gabbie trappola che erano nascoste nella casa della vecchia (inagibile).

Perché i piccoli della bianca e nera non sono più sotto al container dove li avevamo visti, ma in mezzo al prato che dà sulla strada

La loro scusa è stata: la mamma non si faceva avvicinare.

MA DAI?!? Credevo che vedendo la trappola ci sarebbe saltata dentro!

La ragazza è inesperta, ma la dottoressa è molto più esperta di me, sicuramente lo sapeva che prendendo i piccoli poi prendere la mamma era un attimo. Tantopiù che la trappola ce l'avevano......

Comunque.

Io oggi non riesco proprio, sono al lavoro e appena esco vado a casa di corsa e vado in montagna x il weekend, partiamo stasera.
L'altra volontaria cerca di andare oggi e recuperare tutti, ma non sa se riesce.

Io intanto son qua che mi figuro gattini di tre settimane che strisciano fino alla strada........


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 14:52   #29
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: 4 pance.....

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Io intanto son qua che mi figuro gattini di tre settimane che strisciano fino alla strada........
o mio dio
ora non penserò ad altro
ma come mai erano nel prato? ma la madre li sposterà di nuovo, figurati se li lascia in pericolo.... ma porca zecca la vet cosa ci è andata a fare fino a li se non le interessava prenderli???


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2018, 22:18   #30
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: 4 pance.....

Ieri sera nessuno è poi riuscito ad andare.
Me li sono sognati tutta notte

Stamattina la Raffy è andata, e i piccoli erano ancora là.
Quindi identica modalità di recupero: piccoli nel trasportino in fondo alla trappola.

Ma.... stavolta c'è stato un problema.

https://flic.kr/p/25HAE3i


La gatta era più interessata al telo morbido che ai suoi piccoli! Scherzi a parte, dopo soli 15 minuti erano tutti in salvo.
https://flic.kr/p/25ZwFsJ
https://flic.kr/p/JXfcrG

È stata ribattezzata la Mucca's Family, sono tutti muccati bianchi e neri, mamma compresa!

Anche loro al sicuro.
2/4, avanti così.

Invece dai tigratini una bad news. Un piccolo è appena stato trovato morto.
Stamattina sembravano star tutti bene

Poteva essere quello che era caduto dallo scaffale.
Uffi.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara