Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2018, 20:51   #1
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Exclamation Aiutoo! Cucciolata scomparsa

sono nuova in questo forum e non so ancora bene come funzionI. in ogni caso spero di riuscire a trovare le risposte che cerco riguardo alla mia gatta e ai suoi cucciolI.
circa tre settimane fa la mia gatta ha partorito, e quattro giorni fa ha deciso di portare i gattini altrove, forse a causa di un gatto estraneo che si era avvicinato ai suoi piccoli. Questo pomeriggio, purtroppo nel tentativo di riportarne uno a casa le sarà caduto e l'ho trovato quindi morto e sporco di sangue . Ora mi chiedo dove siano gli altri tre.
Da quel momento ha assunto un comportamento strano: è irrequieta, miagola in modo strano e va e viene molto spesso dal posto che mi sembra aver capito essere quello in cui abbia portato i gattini (tra l'altro abbastanza lontano da casa).
vedendola in difficoltà ho deciso di seguirla in modo discreto, portandomi così in una vecchia casa abbandonata, in cui però non ho travato nessuna traccia dei miei gattini. lei sembrava li stesse cercando visto che continuava ad agitarsi e a miagolare. ho paura che i gattini siano stati uccisi dagli altri gatti, essendo di nuovo in calore.
Cosa può essere successo? perchè non riporta anche gli altri gattini a casa?
Aiutatemi per favore
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:17   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Oh no, mi spiace tanto ma da quel che descrivi temo proprio che i tuoi timori siano fondati!
Continua a cercare.... E organizzati per sterilizzare la gatta!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:34   #3
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

tra l'altro mi sembra che da questo pomeriggio non stia neanche allattando. le sue mammelle non sono per niente bagnate dalla loro saliva
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:48   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Purtroppo se è in calore credo proprio che i piccini non ci siano più..va sterilizzata il prima possibile, per evitare che succeda di nuovo, oltretutto...quanto ha la micia?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 21:49   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Temo anch'io che i tuoi timori siano fondati.
Non è però detto che se i piccoli sono scomparsi la colpa sia necessariamente di altri gatti; da quel che scrivi immagino che sia una zona di campagna e se fosse così, ci potrebbero essere altri animali ben più pericolosi di un gatto, come volpi, uccelli rapaci, cani randagi.
Il micino che hai trovato morto e insanguinato dubito che sia semplicemente caduto, più verosimilmente sarà stato aggredito da qualcuno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:00   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Il micino che hai trovato morto e insanguinato dubito che sia semplicemente caduto, più verosimilmente sarà stato aggredito da qualcuno.
Lo penso anche io, forse ha cercato di spostarlo dopo che la cucciolata era stata aggredita. Io ho pensato che il gattino insanguinato fosse l'unico che e' riuscito a recuperare in seguito a qualcosa di brutto.

Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:02   #7
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Purtroppo se è in calore credo proprio che i piccini non ci siano più..va sterilizzata il prima possibile, per evitare che succeda di nuovo, oltretutto...quanto ha la micia?

La mia micia ha 2 anni.. è la prima gatta dopo numerosissimi maschetti, quindi in fatto di cucciolate non sono ancora tanto esperta. questa è la nostra seconda cucciolata ed ero felicissima di vederli crescere a casa visto che la prima volta ha partorito fuori.
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:09   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Sterilizza la micia e se vuoi avere dei micini se ne trovano tanti da adottare. Se la micia vive in casa è anche pericoloso farla accoppiare, cioè è pericoloso sempre ma se è una gatta di casa e la fai uscire la esponi a molti pericoli legati al calore ed alla gravidanza.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:10   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da ELENA.MIAO Visualizza Messaggio
La mia micia ha 2 anni.. è la prima gatta dopo numerosissimi maschetti, quindi in fatto di cucciolate non sono ancora tanto esperta. questa è la nostra seconda cucciolata ed ero felicissima di vederli crescere a casa visto che la prima volta ha partorito fuori.

Ti consiglio di sterilizzarla, non di diventare esperta in cucciolate....e' un grande stress per la mamma, un grosso rischio malattie, ma soprattutto molti possibili randagini per strada.... Cosa ne hai fatto dei primi cuccioli?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2018, 22:11   #10
Profilo Utente
ELENA.MIAO
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2018
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 12
Predefinito Re: Aiutoo! Cucciolata scomparsa

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Temo anch'io che i tuoi timori siano fondati.
Non è però detto che se i piccoli sono scomparsi la colpa sia necessariamente di altri gatti; da quel che scrivi immagino che sia una zona di campagna e se fosse così, ci potrebbero essere altri animali ben più pericolosi di un gatto, come volpi, uccelli rapaci, cani randagi.
Il micino che hai trovato morto e insanguinato dubito che sia semplicemente caduto, più verosimilmente sarà stato aggredito da qualcuno.

il mio è un piccolo paesino e intorno alla mia casa ci sono molti giardini in cui i miei gatti ci passeggiano allegramente, e anche da alcune case vecchie e abbandonate. i mici sono molto liberi ma essendo in paese escluderei volpi e rapaci. mentre parlavo con mia mamma è venuto anche a lei il dubbio che potesse essere stato aggredito e che la gatta stesse cercando di metterlo al riparo portandolo a casa, anche perchè il muretto da cui potrebbe essere caduto non è così alto.
Nel frattempo sento sempre la mia gatta miagolare, anche se meno rispetto a prima. a questo punto penso che si stia rassegnando anche lei a questa triste sorte
ELENA.MIAO non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara