Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2018, 17:33   #1
Profilo Utente
Kimiketta
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Arezzo
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Un trasloco .. difficoltoso!

Prossimamente dovrò affrontare un doppio trasloco.
E per la territorialissima Moka é già un dramma vedermi aggeggiare in casa a due mesi dall'evento. Ho avuto un gran brutto periodo dal punto di vista psicologico e sapete come sono i gatti.. autentiche "spugne".
Sono più preoccupata per lei che non per me, per la mia stanchezza o tutte le cose che avrò da fare. E lei sente questa mia ansia a mille (e già é stressata di suo..)
Vorrei provare con lei qualche rimedio tipo Fiori di Bach o simili purché non siano da mettere su acqua o cibo (li snasa subito e già la sto "fregando" con l'artikrill). Feliway, assicurato ma vorrei davvero provare anche qualcos'altro. Con Anxitane S sono al limite (mi snasa pure quello e piuttosto si lascia morire di fame).
Chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza in merito nell'evento gatto/trasloco.
Consigli graditissimi su ogni fronte!
Grazie!
Kimiketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 18:26   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un trasloco .. difficoltoso!

Noi abbiamo usato bush flower cioe' i fiori australiani, la miscela che aiuta a superare i cambiamenti, x loro e per me (e te la consiglio vivamente perche' la puoi mettere nelle tue mani e passargliela su collo e testolina). In piu' alcuni accorgimenti, che ti scrivo giu'. Lascia perdere l'anxitane e non metterglielo nella ciotola: Per loro e' stressante pensare che non si possono piu' fidare del cibo.
Anche la nostra nera e' territoriale e avevamo passato gia' un trasloco piuttosto traumatico... Questo invece e' andato bene!
Accorgimenti:
-traslocarla x ultima, quando siete solo tu e lei, con le sue cose non lavate, mettendola inizialmente in un'unica camera. E' importante mantenere gli odori.... Noi non abbiamo cambiato materasso x non stressarla!
-mantenere le loro abitudini e rispettare i loro tempi;
-be calm, lo so non e' semplice....
Forza forza, un abbraccio, ba
Ps: In che senso doppio trasloco?

Ultima Modifica di babaferu; 11-05-2018 at 18:29.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 18:44   #3
Profilo Utente
Kimiketta
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Arezzo
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Un trasloco .. difficoltoso!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Noi abbiamo usato bush flower cioe' i fiori australiani, la miscela che aiuta a superare i cambiamenti, x loro e per me (e te la consiglio vivamente perche' la puoi mettere nelle tue mani e passargliela su collo e testolina). In piu' alcuni accorgimenti, che ti scrivo giu'. Lascia perdere l'anxitane e non metterglielo nella ciotola: Per loro e' stressante pensare che non si possono piu' fidare del cibo.
Anche la nostra nera e' territoriale e avevamo passato gia' un trasloco piuttosto traumatico... Questo invece e' andato bene!
Accorgimenti:
-traslocarla x ultima, quando siete solo tu e lei, con le sue cose non lavate, mettendola inizialmente in un'unica camera. E' importante mantenere gli odori.... Noi non abbiamo cambiato materasso x non stressarla!
-mantenere le loro abitudini e rispettare i loro tempi;
-be calm, lo so non e' semplice....
Forza forza, un abbraccio, ba
Ps: In che senso doppio trasloco?
Ecco, avevo letto dei fiori australiani.. Mi ero un pò arenata a suo tempo con i Bach e il rescue remedy (come vedeva che prendevo la confezione, scappava..).
Posso passarglielo sulla testolina? E' alcolico o esistono versioni per animali?
Quanto alla logistica, non sarà facile.. ho tolto due libri dal suo comodino/rampa di lancio e si é subito scandalizzata! :/
Proverò con gli australiani.. se fa bene anche a me, ben venga. Ne ho assolutamente bisogno.
Hai ragione con la roba da mettere nel cibo, mi rendo perfettamente conto che é un trauma per loro. Per questo vorrei trovare alternativa.
Il trasloco é doppio perché devo fare tappa qualche mese nell'appartamento dei nonni, prima che la casa che stò acquistando (lo dico piano perché siamo in trattativa) sia disponibile. In ogni caso, da qui dovrò andarmene :/
Kimiketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 18:49   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Un trasloco .. difficoltoso!

Esiste sia x animali che x umani, ma la mia erborista mi ha detto di comprare quella x umani, 7 gocce io e 4 loro. E' a base di brandy, si puo' mettere sulla testa. Va iniziato 15-20 gg prima.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2018, 19:00   #5
Profilo Utente
Kimiketta
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Arezzo
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Un trasloco .. difficoltoso!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Esiste sia x animali che x umani, ma la mia erborista mi ha detto di comprare quella x umani, 7 gocce io e 4 loro. E' a base di brandy, si puo' mettere sulla testa. Va iniziato 15-20 gg prima.
Molto bene. Solo una volta al giorno?
Domani vedo di procurarmelo..
Kimiketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara