Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2018, 13:04   #11
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Il problema è che si trova in un altro paese!!!Io ci lavoro e ci vengo tutti i giorni. Certo che non smetterò,oggi alle 17 se non piove mi ci ripiazzo....
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 13:12   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Micio scappato

Penso che si potrà adattare per sopravvivere ma non solo, forse anche vivere se non ci si mette di mezzo la sfortuna
Data la paura, al momento potrebbe avere una visione poco fiduciosa dell'uomo, forse sta ancora smaltendo lo stress.
Come ti hanno consigliato metti cibo ed acqua. Quando spioverà forse comincerà a perlustrare la zona

"Aveva un luogo che per lui era casa, c'ero io che portavo cibo ed acqua. Io volevo dargli un tetto, e guardate cosa ho combinato."
Non ti colpevolizzare, hai fatto quello che un essere umano pensava fosse giusto
Ora aspettiamo i suoi tempi di recupero e speriamo che si faccia vedere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 13:14   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Se puoi prepara gia' per oggi i cartelli con la foto (li metti in una cristal chiusa con lo scotch e piegata in giu' cosi' non si bagna). E' facile che qualcuno se lo porti a casa.... Ed e' un modo per monitorare anche quando non ci sei.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 13:28   #14
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Ho anche avvisato delle signore che vivono nella via dove è scappato. Hanno dei giardini e delle ciotole spesso con acqua e crocchi. In più a 50 metri c'è il negozio di animali che ha sempre pappe e acqua fuori dove vanno a mangiare molti mici. Hanno avvisato i volontarti ed il guppo Fb ENPA del paese, e le foto circolano già.
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 13:55   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Ho anche avvisato delle signore che vivono nella via dove è scappato. Hanno dei giardini e delle ciotole spesso con acqua e crocchi. In più a 50 metri c'è il negozio di animali che ha sempre pappe e acqua fuori dove vanno a mangiare molti mici. Hanno avvisato i volontarti ed il guppo Fb ENPA del paese, e le foto circolano già.
benissimo è una buona situazione in cui sopravvivere, farei comunque i cartelli, che sono visibili anche a chi non è gattofilo ma si è fatto intenerire da quel musino....
te lo dico perchè alcuni giorni fa si è perso il gatto del centro sociale che frequento, la sparizione è durata un paio di giorni, tempo di mettere i cartelli e ha chiamato una signora che se l'era portato a casa....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2018, 15:16   #16
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Ed ovviamente....PIOVE!!!!!!!!!!!!!
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 09:50   #17
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Trovato!!!! Stamattina sono andato in giro, chiamandolo, e lui mi ha risposto!!! Mi sono messo a piangere...mi ha dato tante testatine e poi si metteva sempre a pancia in sù. L'ho messo nel trasportino e si è agitato di nuovo tantissimo. Praticamente la volontaria a cui l'ho affidato farà un post per adozione, con tanto di controlli pre e post affido. In alternativa, lei vive in campagna ed ha altri mici, lo terrà 6-7 mesi in casa e poi gli consentirà di uscire dopo averlo sterilizzato.
Mia moglie dice che sbaglio, che devo farlo sterilizzare e devo riportarlo qui, perchè lui stava bene, al sicuro e voleva stare con me. Io sono combattutuo...Credo di aver fatto la cosa sbagliata.......Ma volevo toglierlo dalla strada...Però mi manca vederlo al mattino che mi aspetta ...Cosa devo fare?
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 09:52   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Siiiii intanto l'hai trovato.
Il posto dove stava era sicuro?
Tu te ne puoi prendere cura costantemente?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 09:57   #19
Profilo Utente
pie85pp
Gattino
 
Utente dal: 07 2017
Regione: Puglia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 147
Predefinito Re: Micio scappato

Si trattava di un giardino recintato, all'angolo di una strada. Io posso certamente prendermene cura. Lui era fisso lì, mentre altri gatti venivano solo per la pappa. Ma mi chiedo, non è rischioso rimetterlo lì dopo due traumi? Non c'è il rischio che scappi?
pie85pp non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2018, 10:02   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio scappato

Quote:
Originariamente inviato da pie85pp Visualizza Messaggio
Si trattava di un giardino recintato, all'angolo di una strada. Io posso certamente prendermene cura. Lui era fisso lì, mentre altri gatti venivano solo per la pappa. Ma mi chiedo, non è rischioso rimetterlo lì dopo due traumi? Non c'è il rischio che scappi?
Che scappi.... No se non c'e' un motivo, es un gatto che lo caccia o una gattina in calore che lo attira (se non sterilizzi). Ma valuta soprattutto la strada, e' molto pericolosa? Sicuramente dei giri fuori se li fara'!
Come sono i vicini verso i gatti, com'e' la strada, la soluzione e' stabile?
Queste son le cose che cercherei di capire.
Credo che lui sarebbe felice di tornare nel suo territorio dopo questa peripezia.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara