Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 05:53   #1
Profilo Utente
hotpink
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Ragazzi ho un problema ENORME, non so davvero a chi rivolgermi e tantomeno SE esiste una soluzione al mio problema.
Il mio gatto (ormai ha 5 anni) è sempre stato un po' problematico, ma negli ultimi 6 mesi è diventato INGESTIBILE.
Non dorme praticamente più, è iperattivo, miagola in continuazione, io e mio marito sono mesi che non riusciamo a dormire più di 3 ore consecutive.
Gli diamo qualsiasi cosa possa desiderare: ciotola delle crocchette sempre piena, lettiera sempre pulita, acqua sempre aperta dal lavandino (le ciotole con l'acqua le rovescia immediatamente).
Inoltre ha a disposizione una casa di 90mq + 70mq di giardino.
All'inizio si lagnava in continuazione che voleva uscire, graffiava la porta a qualsiasi ora del giorno e della notte. Io di notte mi svegliavo per farlo uscire. Poi però vuole rietrare, inizia a miagolare, graffia tutte le tapparelle, e io mi svegliavo nuovamente per farlo entrare, ma poi riiniziava così all'infinito.
Abbiamo pensato che il problema fosse che volesse entrare e uscire quando gli pare.
Prima di fare installare una gattaiola abbiamo provato a lasciare di giorno la portafinestra sempre aperta e di notte la tapparella giù a 3/4 con la finestra aperta, in modo che potesse entrare e uscire anche di notte.
Non ha funzionato.
Lui entra, esce, fa i cavoli che vuole, poi viene in casa e inizia a miagolare come un matto a ripetizione.
Questa notte ci ha svegliato più volte, l'ultima alle 4,30 dopo di che non siamo più riusciti a riprendere sonno. Premetto che mio marito si sveglia tutte le mattine alle 5,30 per andare a lavoro quindi per lui è un problema gravissimo non riuscire a riposare.
Io invece sono disoccupata, sto a casa tutto il giorno, quindi il problema del mio gatto non è nemmeno che vuole compagnia: io ci sono sempre!

Il gatto è sempre stato correttamente vaccinato con il vaccino polivalente ed è stato sterilizzato da cucciolo.
In casa abbiamo un altro gatto (femmina) della sua stessa età, ma di parentela diversa e lei non reca alcun problema, di notte dorme e di giorno un po' sta in casa a gironzolare e un po' va fuori, ma è tranquillissima.

Vi prego, sapete di casi simili? Avete idea di cosa possa essere il problema del mio gatto e come potrei risolverlo?
Io provo a parlarne al veterinario ma lui minimizza e dice soltanto che è un po' "vivace", ma noi non riusciamo più a vivere in questo modo.
Se non riusciamo a risolvere la situazione saremo costretti a portarlo in un gattile o in qualche casa di campagna dove ci sono altri gatti.... davvero... sono disperata all'idea di darlo via... le sto provando tutte (ho provato perfino con i diffusori di ormoni per gatti) ma il gatto non accenna a nessun miglioramento e anzi, più passa il tempo è più peggiora
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 06:39   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Io farei delle belle analisi del sangue per capire se ci sono problematiche di varia origine, innanzitutto, compresa una prova per verificare che non stia diventando sordo
Inoltre partirei immediatamente con una cura massiccia di Zylkene, che da me, al contrario del Feliway per cui ho buttato i soldi, ha funzionato alla grande.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 06:44   #3
Profilo Utente
hotpink
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Oggi provo di nuovo ad andare dal veterinario per vedere se mi prende un po' più sul serio :-(

Il Zylkene non l'ho provato (me lo segno)... il Feliway sì e anche io ho buttato via i soldi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 06:48   #4
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Mmmm...purtroppo sono nuova con i mici e non posso aiutarti... però ti consiglio di cambiare veterinario se lui non accenna ad ascoltarti,non si può sottovalutare una cosa del genere,soprattutto se tuo marito si alza a quell'ora...!!! Io avevo il mio cane che lo faceva,però dopo un pò di tempo ha smesso.
Krismola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 06:49   #5
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Io sentirei un altro veterinario
Analisi del sangue approfondite innanzi tutto


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 07:02   #6
Profilo Utente
hotpink
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Per il fatto della sordità... è da quando è piccolino che lo facciamo continuamente controllare alle orecchie, perché è un gatto bianco con gli occhi azzurri, e sapevamo che le possibilità che fosse sordo erano tante. Però lui non lo è. Ovvero, il veterinario gli controlla le orecchie tutti gli anni, in più spesso facciamo delle prove in casa per vedere se gira le orecchia quando facciamo rumore e cose simili e lui sembrerebbe sentirci benissimo. Anche adesso (che è in giardino) ho provato a fare rumore sull'entrata della porta e lui si è girato verso di me.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 07:06   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

.. analisi del sangue, ed anche un controllo alla tiroide secondo me..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 07:24   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Ciao e benvenuta.
mi trovi d'accordo con gli altri: è assolutamente necessario escludere prima tutte le cause fisiche (ok analisi del sangue, urine ecc) per poi, evenutalmente, cercare dirisolvere il problema comportamentale. Se c'è.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 07:48   #9
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Assolutamente analisi del sangue, concordo sulla tiroide. Ci sono utenti esperte in fiori di Bach, magari potresti provare quelli...


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 07:55   #10
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Problema GRAVISSIMO con il mio gatto, non so più cosa fare!

Anche io concordo sulla tiroide, soprattutto. Facci sapere.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara