Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-03-2014, 14:31   #1
Profilo Utente
KaronMigarashi
Cucciolo
 
L'avatar di  KaronMigarashi
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Dro
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...sono tutti sul Ponte

Sono la padrona di due gattini Ombra, maschio di 11 mesi e Shiva femmina di 11 mesi.
I due piccoli sono stati trovati in un prato con la loro mamma e gli altri 8 fratelli, tutti avevano più o meno 2 o 3 mesi di vita.
Li trovammo poi in un canile vicino casa e ce ne innamorammo subito di queste due pesti... lei grigia e lui nero, gli unici diversi dell' intera cucciolata.
Con loro due abbiamo passato momenti felici e pieni di gioia, io cominciai a pensare a loro come i miei " bambini" e li trattavo davvero come se fossero dei pupi. Volevo solo il loro bene...
Purtroppo tre giorni fa il nostro idillio è stato spezzato senza cuore da una malattia mortale che aveva contagiato i miei due tesori.
Già da un mese avevamo visto che avevano qualcosa che non andava...non mangiavano quasi più e si isolavano quasi tutto il giorno, cosa che non riuscimmo a capire perché loro stavano sempre incollati a noi, qualunque cosa stessimo facendo io e il mio ragazzo.
Fatto sta' che di punto in bianco a Shiva cominciò a crescere un pancione sospetto!
Pensammo che fosse incinta, ma essendo sterilizzata la cosa non quadrava, quindi siamo corsi dal nostro veterinario di fiducia... e lì la condanna a morte per tutti...
i miei piccoli tesori non sarebbero vissuti fino al loro primo anno, un virus, di cui non ricordo il nome, lì contagiò da piccolini, sfiga vuole che sia raro e senza cura.
A Shiva aveva preso il fegato e l'infezione le aveva riempito la pancia di acqua. A Ombra gli sono toccati i reni e il suo bel pelo lungo inizia a rovinarsi...
Tornammo a casa col cuore a pezzi e ieri perdemmo Shiva. Speravamo di riuscire a portarla dal veterinario per farle fare LA puntura, non volevo vederla soffrire, ma non è riuscita a superare la notte.
Ieri sera ce ne rendemmo conto e sdraiati sul divano abbiamo preso Shiva e ce la siamo messa sul petto aspettando con lei la morte. All'una l'abbiamo persa, guardandola negli occhi mentre lei era in preda alle convulsioni. Le siamo stati vicini fino alla fine dandole tutto il nostro amore e cercando di sorriderle anche nel momento peggiore di quella sera.
Stamattina l'abbiamo fatta cremare dal veterinario e da quando sono tornata a casa non faccio altro che vederla di nuovo qui con me, sana e giocosa come quando era piccola.
Ho raccolto i suoi fiori preferiti ( il giorno prima che morissa l'abbiamo portata all aperto per farle vedere il mondo fuori di casa e la portammo in un prato pieno di fiori, dove lei continuava a guardarsi intorno con gli occhioni pieni di stupore e meraviglia) e ho acceso una candela per lei.
Adesso devo stare vicina a Ombra, che si è accorto subito della mancanza della sorellina e ha sofferto moltissimo anche lui, ora sembra che si sia rassegnato, devo farlo mangiare a forza con il cucchiaino dandogli i passati per bambini, dato che non digerisce più roba solida.
Ora non mi resta che asciugarmi le lacrime e condurre anche lui verso la fine del suo percorso.
La vita fa schifo...il dolore non passa e Shiva mi manca come non mai.

Mi dispiace per lo sfogo ma non sono riuscita a tenermi tutto dentro. Tra poco chiamerò la proprietaria del canile per farle avvisare le persone che hanno adottato gli altri gattini per avvisarli della malattia che molto probabilmente avranno anche loro.


Shiva, mia piccola principessa continuerò ad amarti anche se non ci sei più!
Non combinare troppi pasticci lì sù!
KaronMigarashi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 14:41   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Quote:
Shiva, mia piccola principessa continuerò ad amarti anche se non ci sei più!
invece c'è ancora, finché tu la ricordi
Quote:
Ora non mi resta che asciugarmi le lacrime e condurre anche lui verso la fine del suo percorso.
brava, così si fa
un abbraccio
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 15:05   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Shiva è sempre con te!!! Ricorda: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"

Devi farti forza per il piccolo Ombra!! Coraggio, so che è difficile ma fatti forza!!!
Ti sono vicina in questo momento di immenso dolore, non ho parole solo lacrime, a volte, come in casi come il tuo, la vita fa veramente schifo!!!!!!

R.I.P. dolce Shiva, sii serena sul Ponte troverai tanti amichetti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 16:08   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Sto piangendo con te,credimi. Dalle tue parole emerge tanto amore per i tuoi piccoli,mi dispiace immensamente per quello che vi è accaduto. Ricordati sempre però che loro non sono stati gattini sfortunati,nella malasorte hanno avuto il grande dono di incontrare voi che li avete riempiti d'amore. Ombra è ancora con te,sii forte per lui e con lui,so che lo sarai.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 17:15   #5
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

ho letto con le lacrime agli occhi... sò che stai soffrendo tantissimo ma pensa a quanta gioia li hai donato adottandoli...hanno potuto crescere amati e coccolati, invece che per strada abbandonati a loro stessi. questo dovrebbe darti un pò di forza, per tirare avanti e lasciare andare serenamente anche Ombra. Lo so, sono solo parole, ma conosco bene questo dolore... si soffre terribilmente e non c'è cura per il nostro cuore...

purtroppo non so di quale malattia tu stia parlando, se proprio non si possa fare nulla almeno per Ombra..
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 17:53   #6
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

temo sia FIP, laura
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 18:00   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
temo sia FIP, laura
E' quello che ho pensato anch'io leggendo il primo post....

Comunque è vero, anche se la loro vita è stata breve e il destino TROPPO crudele hanno conosciuto l'amore vero, cosa che a moltissimi animali non è dato di conoscere mai.....

Coraggio!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 18:12   #8
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

ciao bambina

scusa non riesco a dirti altro


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 20:37   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Sei stata sfortunata...ma i tuoi amori hanno incontrato te, e almeno non sono rimasti soli a soffrire...
Ti sono vicina, un abbraccio forte...e una carezza lieve ad Ombra...
Shiva che il viaggio ti sia leggero...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 21:08   #10
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: nemmeno un anno e i miei piccoli sono condannati...

Che storia triste... leggendo come se ne è andata Shiva non ho potuto trattenere le lacrime..


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara