Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-08-2014, 11:05   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Unhappy Trici ha avuto un attacco epilettico

Questa mattina verso le 8, ho aperto la finestra e lei era lì vicino al cancello. L'ho chiamata ma non mi ha risposto...fissava un punto in un cespuglio del giardino; ho pensato ci fosse un altro gatto e che lei lo stesse puntando, oppure ad un passerotto caduto. L'ho richiamata, ma lei nulla: la cosa strana era che teneva la coda dritta ed era un po gonfia, come se fosse spaventata. Allora, ancora in pigiama, sono uscita a vedere cosa c'era. Mi sono avvicinata, l'ho chiamata, ma lei era come assente, non mi guardava, si allontanava come impaurita. Se allungavo la mano per accarezzarla o richiamarla vicino lei si allontanava. Per fotuna piano piano sono riuscita a bloccarla e l'ho portata su dai miei. C'era qualcosa che non andava...lo sguardo perso nel vuoto, lei che proprio non mi riconosceva e aveva paura di me. Mentre ero su che chiedevo ai miei enitori di tenerla lì perchè volevo portarla da vet Trici ha vomitato...pappa, crocchette digerite e non. Stava accucciata e se mi avvicinavo si allontanava. Così alle 9 eravmo dal vet. L'ha visitata e ha capito subito: l'attacco era ancora in corso, perchè dall'esame ha visto che non era presente. Ha persino dato un morso a Daniele che la stava accarezzando.
Ilvet è stato molto premuroso, mi ha spiegato tutto sull'epilessia e adesso dovremo andare ad indagare le cause...per adesso faremo gli esami del sangue per escludere patologie o infezioni che potrebbero aver scatenato l'attacco che molto probabilemnte non è stato il primo (ora che ci penso già un'altra volta ha fatto così, diversi mesi fa ed io avevo pensato che si fosse spaventata per qualcosa perchè stava in cantina, non si lasciava toccare, avvicinare, pesnavo si fosse spaventata per qualcosa).
Trici adesso è rimasta in ambulatorio: per il prelievo hanno dovuto sedarla; tra poco devo chiamare e vedere se posso andare a riprenderla. Mi daranno una terapia col Valium se non ho capito male. Ora credo che non potrà più stare fuori e suo malgrado dovrà diventare una gatta di casa. Questo mi è stato consigliato dal vet.

Non so, sono davvero giù. La mia Tricina....era davvero brutto vederla così. Ci fate un po di incrocini e se ne avete mi date vostre esperienze o info su questi attacchi epilettici? Che periodaccio....

Appena so qualcosa e la vado a riprendere vi aggiorno.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh

Ultima Modifica di alepuffola; 28-07-2017 at 17:44. Ragione: correzione Vallium->valium
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:51   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Incrocio l'impossibile per la dolce Trici...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:52   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Nessuna esperienza, ma tantissimi .


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Anche io naturalmente incrocio tutto per Trici....
Facci sapere appena la dimettono!!!

Immagino come tu ti sia spaventata vedendola così!!!

Ti posso però dire, spero che serva a tranquillizzarti un pochino, che una mia amica ha un gatto che soffre di epilessia, lei gli dà una pastiglia al giorno e non ci sono più stati problemi, il micio fa una vita assolutamente normale e serena.

Inoltre qualche tempo fa ho trovato sul ciglio della strada una micia che credevo fosse stata investita, con bava alla bocca e non si reggeva in piedi. Portata d'urgenza in una clinica lì vicina e recuperata dopo 2gg e portata dalla mia vet (che l'ha fatta adottare ad un suo collega), anche quella micia soffre di epilessia e anche lei conduce ora una vita normalissima (a casa da un vet)....

Conosco anche un labrador epilettico e anche lui con la sua terapia quotidiana vive normalmente!!

Logicamente come hai già ipotizzato tu e come ti ha detto il vet, non potrà più uscire, ma questo dal mio punto di vista non è un male... Basterà solo che tu la inserisca con Molly e Brillo (comincia già a dare la cosa per scontata a tuo marito!), sono certa che con pazienza e amore diventerà come la mia Mimi, se hai bisogno che ti racconti poi in dettaglio come ho fatto io mandami MP senza problemi..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 12:02   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Tantissimi incrocini per Trici xxxxxxx


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 12:38   #6
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Incrocini per la Trici
Nel lunghissimo elenco di acciacchi di Sergej ci sono anche gli attacchi epilettici, purtroppo .
Ne ha avuti 4 nel giro di pochi mesi, i primi sono stati leggeri e sono durati poco, l'ultimo che ha avuto è stato terrificante, è durato tanto, è stata un'esperienza bruttissima . Fortunatamente, a distanza di 5 anni, questi attacchi non si sono più ripresentati, anche se l'anno scorso ha avuto una crisi convulsiva (dopo essersi imbestialito parecchio ..., è un po' permaloso ). Lui non ha mai preso medicine per l'epilessia, la vet mi aveva già fatto la ricetta per il farmaco (il Gardenale mi pare di ricordare) ma non c'è ne è stato bisogno, probabilmente le sue crisi erano dovute ai parassiti visto che dopo la somministrazione del vermifugo non ne ha avuto altre.
Non è che Trici ha mangiato qualcosa di velenoso?
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 12:46   #7
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Prima di tutto indagate su qualsiasi possibile causa al di fuori dell'epilessia.

La zia del mio ragazzo ha un cane che soffre di crisi epilettiche.. conduce una vita normale ma deve prendere un farmaco apposito. Ogni tanto, sporadicamente, ha qualche crisi, ma non durano molto. Certo, non sono piacevoli, nè per il cane nè per chi assiste

Però, con i controlli e le cure giuste sono sicura che Trici potrà vivere una vita serena e tranquilla


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 12:58   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Tutto incrociato ....


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 13:11   #9
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

io e Nino incrociamo per Trici!!
speriamo sia stato un attacco passeggero... o che magari la causa sia risolvibile, a volte i parassiti, un avvelenamento o anche un otite lo può scatenare...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 13:36   #10
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Trici ha avuto un attacco epilettico

Tutto incrociato per la dolcissima Trici. Spero che la micia si riprenda presto e che possa continuare a condurre una vita serena.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara