Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI E A-MICI > Richieste di aiuto generiche

Notizie

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2008, 15:28   #191
Profilo Utente
Kyra76
Gatto

L'avatar di  Kyra76

Utente dal: 07 2008
Paese: Bari
Regione: Puglia
Gatti: 2
Predefinito Re: Ho bisogno di consigli/esperienze per non sopprimere una cucciolina!(lunghetta)

Nooooo...
Kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2008, 12:40   #192
Profilo Utente
fiorellafirenze
Guest

Predefinito Re: Ho bisogno di consigli/esperienze per non sopprimere una cucciolina!(lunghetta)

Da quando ho letto quello che è stato fatto ad Anthea, non sono riuscita più ad entrare nel sito tanta era la rabbia nel vedere una "pseudo buonista" uccidere ( perkè questo è il termine esatto)una gattina solo perchè forse portava via tempo e sporcava !!!! Non ho parole solo una rabbia infinita e potessi farei leggere tutte queste mail che ci sono a Gabriella per farLe capire cosa pensano di lei. Ma capirebbe !!???
Tabby mi dispiace tantissimo; dai tuoi discorsi si capiva quello che sentivi e che senti. l'unica cosa che può consolare, è che forse Anthea adesso riesce a correre felice insieme a tanti altri micini che sono lì con lei
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2008, 12:45   #193
Profilo Utente
pyrsi
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  pyrsi

Utente dal: 03 2007
Paese: Sardegna
Regione: Sardegna
Gatti: 3

Spero una cosa che a quella persona cosidetta 'buonista,' quando sarà il momento le sia praticata la medesima cosa che lei ha deciso per la piccola

Attilino nel cuore sempre
pyrsi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2008, 13:27   #194
Profilo Utente
Tabby
Gatto
Sostenitore

L'avatar di  Tabby

Utente dal: 07 2006
Paese: Scorzè (Ve)
Regione: Veneto
Gatti: 10

Grazie, grazie davvero a tutti per i pensieri per Anthea...io ancora non digerisco...e non credo digerirò mai questa faccenda. Da quando l'ho saputo sono riuscita a piangere per lei solo un paio di giorni fa...sentendo la canzone Angel di Robbie Williams...ed ho pensato che è il cantante preferito di Lellalillo...e che tutto tornava...e che non so nemmeno io cosa sto dicendo perchè quando si parla di Anthea io vado nel pallone e non capisco più nulla. Ogni volta che passo davanti a quella casa mi vien da fermarmi per vedere come sta...mi vien da pensare a quanti altri piccolini saranno lì ammucchiati senza un po' di igiene e di pulizia e quanti ancora se ne andranno, come la primavera scorsa, perchè si sono attaccati tutti la rino...faccio uno sforzo enorme perchè credo che il mio piccolo aiuto potesse contare...ma non ce la faccio. Non riesco più a pensare di parlare con lei e di averci ancora a che fare...io la penso come altri qui dentro...è stato "uccidere"...non aver pietà. Non ho mai sostenuto che Anthea dovesse vivere per forza se non ne avesse avuto le forze o se non avesse potuto avere una vita quantomeno dignitosa. Quello che mi fa andare via di testa è che, secondo me, le è stata tolta anche la possibilità di capire e sapere cosa c'era che non andava. Continuo a non avere parole...

Gwen,Sandy,Theo,Muffin,Prudence,Penny,Tiffany , Wendy e Trudy, Mookie

Anthea e Bignè,le stelle più belle...
Tabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2008, 16:57   #195
Profilo Utente
fiorellafirenze
Guest

ma non si potrebbe fare qualcosa legalmente per farle togliere questo dominio su quelle povere bestie che le capitano a tiro ??????
Vecchio 20-10-2008, 19:03   #196
Profilo Utente
lellalillo
Guest

Quote:
Originariamente inviato da pyrsi Visualizza Messaggio
Spero una cosa che a quella persona cosidetta 'buonista,' quando sarà il momento le sia praticata la medesima cosa che lei ha deciso per la piccola
Onestamente lo trovo molto esagerato... lo trovo esagerato perchè Gabriella nei suoi quasi 70 anni ha fatto quello che io non riuscirei a fare in nemmeno 5 vite... Trovate una persona che spende TUTTA la sua misera pensione SOLO per i gatti... che non dice mai di no nemmeno se è stracolma, che piange ogni volta, come se fosse la prima, se uno dei suoi cuccioli vola sul ponte... che sterilizza, corre ogni giorno dal veterinario, che accudisce 5-6 gatti disabili (ciechi, bacino rotto, selvatici)....colonie, oasi, gattili. Avrà sbagliato, lo dico e non lo nego, non si è comportata bene, ma qualcuno di voi sa com'era presa Anthea il giorno in cui l'ha fatta addormentare? No, perchè non lo so nemmeno io che sono l'unica che ci ha parlato. Non sappiamo se davvero non era arrivata alla fine...E' una donna testarda, ha il suo modo di vedere le cose che certe volte non è uguale al mio, ma non ha fatto tale gesto senza dolore.
Io ho qui la Matilda, cieca, sfigatta, ed è qui grazie a lei... altrimenti sarebbe ancora in strada con la sua tibia rotta e senza nemmeno vedere le macchine.
E tutti i micini che insieme a Tabby ho portato nelle nuove case l'anno scorso?
E tutti quelli che ha salvato? E tutti quelli che salverà?
E' vero, non testa, non ha la quarantena ma quanti di noi fanno quello che fa lei??
Vecchio 21-10-2008, 07:32   #197
Profilo Utente
fiorellafirenze
Guest

rispondo a pattylou..Non dico che sia una pazza, anche perkè non la conosco personalmente, però quello che si è letto non ha fatto certo in modo di metterla in una buona luce ! Il fatto che non volesse far vedere a Tabby Anthea non è una bella cosa..il fatto che Le siano morti cucciolini (sempre come ho letto) non va bene. Penso che se è veramente associata a qualche cosa dovrebbe allora essere aiutata. Io sono socia di Mondogatto a Milano, anche se sono di Firenze, e vedo le ragazze che seguono il gattile(onlus) si fanno dare una mano se vedono che non ce la fanno a curare i gatti. Hanno una veterinaria che li segue ed anche loro raccattano di tutto e di più; Anche i miei ultimi miciotti, tutti disastrati , sono stati presi da loro, curati ed amati da loro, fino a che non hanno trovato una sistemazione che andasse bene e che potesse essere controllata. Perkè Gabriella non ha voluto dare Anthea a chi magari se ne poteva occupare meglio. Non capisco queste cose. Se sono dovute a testardaggine o qualcos'altro. Sta di fatto che Anthea non c'è più e questa è una cosa tristissima. Ho anche io una gattina spastica, che casca più spesso di quanto riesca a stare su, e siceramente penso che Anthea, avrebbe potuto avere una vita piena di amore e coccole.
Vecchio 21-10-2008, 10:35   #198
Profilo Utente
lellalillo
Guest

Ha sbagliato a non darla a chi aveva le possibilità di tenerla o quantomeno di provare a far qualcosa, di cercare una diagnosi. E' anche vero che lei, pur sbagliando, non l'ha fatta sopprimere perchè non aveva voglia di occuparsene ma perchè NON voleva vedere una gatta di 3 mesi condannata a non potersi muovere per tutto il resto della sua vita, non voleva saperla a Bologna, lontana da casa, non voleva ci fosse accanimento... si poteva fare la risonanza, il liquor, tutto quello che volete... io rimango della mia idea ovvero che se l'ha fatta addormentare è perchè davvero era alla fine.
Avrà sbagliato a non farla più vedere a Tabby, ma come ho detto anche a Sabrina al telefono, tra testardi ci si intende poco Ripeto, non la voglio difendere, dico solo che in 70 anni ne deve aver visti tutti i colori e si arriva anche a un momento in cui vedere una creatura paralizzata ti fa andare via di testa... Non l'ha fatto con cattive intenzioni, sbagliando, pensava di aver fatto la cosa più giusta per Anthea.
Sui cuccioli, anche io ho mischiato cucciolate, ok, c'è sicuramente più pulizia e controllo in casa mia rispetto al suo garage, ma quando Socks e gli altri si sono ammalati? Anche io ho messo a rischio la vita degli altri 7 che stavo allattando... Non mi sono MAI pentita di averlo fatto, se non erano in casa mia morivano in mezzo a una strada... e lo stesso fa lei.
Ci sarà poca pulizia, avrà poco tempo per star dietro a tutti, avrà anche lei delle epidemie... ma ora che sono entrata un pò nel giro di volontarie vi assicuro che persone molto più giovani di lei e con molte più possibilità, fanno delle cavolate ben più grandi delle sue. E cmq Padova, venezia e dintorni non hanno aiuti da nessuno... Ognuno fa quello che può e come in tutte le cose, c'è chi lo fa bene e chi lo fa male...
Vecchio 21-10-2008, 21:00   #199
Profilo Utente
Tabby
Gatto
Sostenitore

L'avatar di  Tabby

Utente dal: 07 2006
Paese: Scorzè (Ve)
Regione: Veneto
Gatti: 10

Continuare a parlare di questa faccenda, lo dico onestamente, non fa che farmi stare male e le polemiche che si stanno aggiungendo alla cosa mi fanno ancora più male e mi feriscono profondamente.Quello che ho detto al telefono quella volta che ho parlato con Patty lo ribadisco perchè è assolutamente vero che Gabriella ha sempre fatto e sicuramente fa molto per i gatti abbandonati e malati e per l'oasi, io non ho mai detto il contrario, se si guarda bene alla faccenda. Ci sono delle cose che però non mi tornano e che, scusate se lo ribadisco, non sono state dovute a me (a parte il fatto di non aver dato retta al mio istinto di "rubare" la piccola Anthea e portarla a Bologna). In quei giorni io ho contattato tutte le persone possibili ed immaginabili per cercare di far fronte alla situazione. Quando ho chiamato la segretaria dell'associazione mi ha detto che per poter procedere al sequestro della piccola avrei dovuto avere il modulo di affido temporaneo con cui avevamo portato via Anthea ed i suoi fratelli al contadino che li teneva in conigliera purtroppo non ce l'avevo io ma Gabriella ed era firmato da lei, questo sarebbe stato necessario per poter provare che la gatta era di "associazione". A questo aveva aggiunto che Gabriella faceva parte del direttivo dell'associazione ma che era stata allontanata proprio perchè incompatibile alla maggioranza delle persone che ve ne facevano parte e perchè agiva troppo di testa sua. Dalla segretaria stessa mi era stato consigliato di parlare con un'altra volontaria (e se si guarda qualche post più indietro c'è il resoconto della mia telefonata a lei) la quale, conoscendo bene Gabriella proprio per aver avuto con lei numerosi conflitti ma della quale aveva comunque un gran rispetto, mi aveva detto che mai e poi mai Gabriella sarebbe giunta alla decisione di sopprimere Anthea se non dopo aver fatto i controlli necessari e che, invece, stava soffrendo moltissimo per la situazione della micina. Mi aveva anche consigliato di lasciar passare qualche giorno perchè lei si calmasse dopo che le avevo proposto di portare Anthea a Bologna dove avrebbe potuto essere seguita dallo stesso neurologo che l'aveva vista a Legnaro. E così ho fatto..peccato che proprio in quei pochi giorni lei l'abbia portata a sopprimere (cosa della quale sono certa perchè lo ha detto anche ad un'altra mia amica che l'ha contattata pochi giorni fa per altri motivi). Inoltre quello che mi da fastidio è che parlando con Alessia abbia fatto intendere che sono stata io a non darle gli strumenti per cercare di salvarla, cosa che francamente mi fa andare in bestia perchè sembra volersi scaricare la coscienza di qualcosa che ha fatto LEI e non IO! Dal momento che io le ho proposto di mandare Anthea a Bologna (e mi son resa disponibile ad andare io a fare i controlli, Stefania si era resa disponibile a salire per conoscerla) lei ha cominciato a trattarmi male ed a chiudersi a riccio non volendo più saperne di me. Ogni volta che mi sono messa in contatto con lei nei giorni successivi alla visita lei non ha mai risposto e non ha avuto un grazie nemmeno quando le ho lasciato i soldi per risarcirla dei costosissimi esami del sangue per la piccola. Io non ho mai detto che è pazza, Patty, te lo avevo spiegato anche al telefono...ma scusate, adesso, vi prego di non pretendere da me che io possa provare per lei ammirazione o affetto...non ce la faccio...ho tanta di quella rabbia dentro che vorrei spaccarmi la testa su per il muro per cercare di dimenticare questo dolore che forse troverete esagerato ma che non passa. Inoltre, Alessia, scusa, ma trovo strano che tu dica che pensi che lei non lo avrebbe fatto se Anthea non fosse stata veramente alla fine...abbiamo fatto insieme i conti di quando lei l'ha portata all'eutanasia (sono i giorni in cui Mookie mi è stato abbandonato in giardino) e sai bene che è successo nei giorni immediatamente successivi alla visita, quando il medico aveva dato anche se flebile, una speranza quindi mi sento un po' pugnalata alle spalle nel sentirti dire questo. L'ho già detto e lo ribadisco...non ho mai detto che Anthea dovesse vivere a tutti i costi. Io volevo solo darle una speranza e quello che sento dentro di me è che quella, seppur piccola, speranza, le sia stata tolta. Se io mi sono intestardita, visto che anche questo si dice di me, è stato solo per poterle dare una speranza. Non sono stata io a decidere di non parlare più con Gabriella, non sono stata io a chiudere le porte su questo ho la coscienza più che pulita. Io sono quella che ha sbagliato a non portarla via di nascosto e di questo mi cruccerò per tutta la vita. Adesso vorrei veramente che la cosa finisse qui...non ce la faccio davvero più. Coi ma e coi se non si risolve nulla ed Anthea ormai non c'è più...questa è l'unica amara verità di tutta questa faccenda.
Grazie a tutti...e scusate lo sfogo.

Gwen,Sandy,Theo,Muffin,Prudence,Penny,Tiffany , Wendy e Trudy, Mookie

Anthea e Bignè,le stelle più belle...
Tabby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione