Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
|||||||
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Scusate
mi imbarazza questa cosa ma per maggiore sicurezza meglio chiedere consiglio a voi! ![]() Devo trattare Nerina contro la tenia con il Droncit compresse. Sapete dirmi quale è la dose per un micetto di 4,5 Kg circa? non vorrei sbagliare ![]() copio/incollo ![]() POSOLOGIA Il dosaggio di Droncit nei cani e nei gatti e' di 5 mg/kg p.v. che cor risponde a: Cani e gatti fino a 10 kg: 1 compressa, Cani da 11 fino a 20 kg: 2 compresse, Cani da 21 fino a 30 kg: 3 compresse etc. Contro D iphyllobothrium (Spirometria) erinacei e' necessaria la dose di 1 comp ressa/2,5 kg p.v. Eventuali sovradosaggi fino al doppio della dose con sigliata non sonopregiudizievoli soprattutto nei casi di intervento co ntro le massive infestazioni da tenia echinococco. Droncit viene tolle rato molto bene. Il trattamento va effettuato a digiuno e gli animali debbono essere tenuti sotto controllo subito dopo la somministrazione, in modo da potere ripetere il trattamento nel caso di eventuale riget to delle compresse. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Il vet.mi ha detto di prendere quello fino a 5 chili,quindi una compressa a gatto,la maggior parte dei miei gatti pesa sui 4-4,5 kg..
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Eleonora non so quale sia
guarda su Pagine sanitarie http://www.paginesanitarie.com/ non dice che ci sono compresse per 5 kg o stasera sono troppo fusa per capirci qualcosa! mi sento talmente stupida! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
In base a come è scritto puoi darne una compressa perchè è da 0 a 10 kg.... in base a come farei io sarebbe mezza compressa, ovvero la dose per un gatto di 5 chili. Sempre ammesso che sai perfettamente che non pesano di più.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Io l'ho usato, anni fa: una compressa oggi e una seconda fra tre settimane (gattina minuta sui 3 chili).
Marina Tabita Poldino Megan e Becks nel cuore
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Il calcolo esatto dovrebbe essere se non sbaglio dato da questa indicazione "5 mg/kg p.v.": quindi dipende ogni compressa quanti milligrammi di principio attivo contiene.
Ora vado a vedere se trovo il bugiardino che me li conservo sempre. Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
L'ho trovato: Ogni compressa contiene 50 mg di principio attivo (praziquantel).
Siccome la posologia dice 5mg ogni kilo di peso corporeo, dovresti fare 5mg X 4,5Kg = 22,5mg Quindi dovresti dare 22,5mg se il gatto pesa 4,5Kg. Visto che ogni compressa ne contiene 50mg sarebbe pochissimo meno della metà di una compressa. Però visto che dici "circa" 4,5Kg, credo che ti conviene fare direttamente la metà di 1 compressa, che sarebbero 25mg di praziquantel (dose per 5Kg). Tra l'altro, credo che sia meglio un pò in eccesso che in difetto. Detto questo ti dico: NON sono una veterinaria. So queste cose sui dosaggi perchè mia sorella è farmacista, e allora me le ha spiegate. Però CHIEDI CONFERMA, che è meglio. Soprattutto se va data in eccesso oppure no.... ps: anch'io l'ho usato, e il mio vet mi disse di dare mezza compressa per i miei mici, che non superano i 4 kili. Non so, forse sono pareri...bhò! Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire Ultima Modifica di Francesca; 30-10-2008 at 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Edit (sorry): ricordavo male. Ho dato mezza pastiglia una prima volta e la seconda mezza dopo 20 gg.
Marina Tabita Poldino Megan e Becks nel cuore
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Grazie ragazze
![]() mi consola il fatto che non è che sia proprio fusa, ma dal bugiardino non si caopisce chiaramente. ![]() Scrivere che da 0 a 10 kg va data 1 compressa, secondo la mia interpretazione significherebbe darne 1 intera anche ad un animale, cane o gatto che sia, anche di 2 kg ma la logica e il buon senso di mamma gattosa non la vede davvero così! ed anche voi avete confermato e dissipato il mio dubbio. Grazie!Chiederò conferma alla veterinaria come dice Francesca (anche se non tanto mi fido di lei! )
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|