Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 23:03   #1
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Talking Kiotolife

Oggi un rappresentante mi ha presentato una linea di prodotti tutta nuova, italiana (sebbene il nome un po' come dire, da Sol Levante) ma con dei requisiti che a mio giudizio, veramente validi. Purtroppo in rete non si possono ancora trovare grandi informazioni (qualche sito le ha già inserite tra i loro marchi), ma mi hanno lasciato delle brochure abbastanza dettagliate con elencati per benino gli ingredienti.
Si tratta di cibi umidi, sia per cane che per gatto, suddivisi in varie tipologie. Monoproteico, Cat Sensitive, Patè di campagna e Pre-event (linea specifica ).
Mi spiace non disporre di link momentaneamente se non questo,che però non indica tutta la gamma, ma è sufficiente per farsi un'idea. Non credo che sarà molto economica come gamma, ma sono contenta che l'Italia si stia muovendo in questa direzione, ossia verso cibi completi ma sempre più selezionati e ben bilanciati, con alte percentuali di carni. Ah, dimenticavo...chiaramente è CF e viene prodotto in stretta collaborazione con una nota associazione animalista di cui il titolare dell'azienda è fortemente sostenitore.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 23:10   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Non mi sono ricordata di dire che il sito kiotoitalia ancora non è in funzione, o meglio, non riesco ad accedervi. Sulla brochure comunque dice che la sede legale è a L'Aquila e gli uffici commerciali sono a Torino.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 01:02   #3
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Kiotolife

Però !! La qualità sembra davvero buona. In questa pagina si parla addirittura del 99% di carne: http://www.kiotolife.eu/index.php?op...d=46&Itemid=55
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 07:56   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Kiotolife

Io aspetto con ansia che mi venga mandato tutto il materiale sia dal rappresentante che dall'azienda che ho "prontamente" contattato. Dalla brochure che riporta gli ingredienti della maggior parte della gamma (mi mancano quelli dei monoproteici ma ho quelli del cane e presumo siano simili).
Tempo fa presentai una lettiera con lo stesso nome, (sempre in tema con l'ecologia, infatti il nome "kioto" è una elaborazione del "trattato di Kyoto" per riportare in qualche modo il nome a qualcosa che difende l'ambiente) ma sinceramente non so se hanno a che fare con questi produttori di mangimi. So che c'è in ballo anche la produzione di una lettiera ecologica (spero agglomerante) e bassissimo impatto ambientale...ma per ora voglio concentrarmi sul cibo. Sulla confezione c'è riportato il logo di questa associazione animalista con la dicitura che non ricordo bene, ma cita le adozioni a distanza. Appena so qualcosa di più ve lo dico, nel frattempo se a qualcuno interessa sapere la tabella degli ingredeitni di qualche prodotto (tutti completi) me lo chieda.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 09:59   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Kiotolife

siccome avevo trovato questi prodotti su un petshop online, ma non li ho mai acquistati, avevo cercato anche io info qualche tempo fa e mi sono sembrati davvero molto molto validi! e il fatto che siano italiani è un punto a loro favore.. bene, mi fa piacere! non credo sarà una linea economica ma se vale la pena sicuramente saranno molto utilizzati..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 10:16   #6
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
nel frattempo se a qualcuno interessa sapere la tabella degli ingredeitni di qualche prodotto (tutti completi) me lo chieda.
Posta posta posta! Credo siamo tutti interessati! Difficilmente riuscirò a farli mangiare alla Trixie/Porta21 dipendente, ma ho buone speranze x la Clara!
DGamble non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 11:48   #7
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Oggi un rappresentante mi ha presentato una linea di prodotti tutta nuova, italiana (sebbene il nome un po' come dire, da Sol Levante) ma con dei requisiti che a mio giudizio, veramente validi. Purtroppo in rete non si possono ancora trovare grandi informazioni (qualche sito le ha già inserite tra i loro marchi), ma mi hanno lasciato delle brochure abbastanza dettagliate con elencati per benino gli ingredienti.
Si tratta di cibi umidi, sia per cane che per gatto, suddivisi in varie tipologie. Monoproteico, Cat Sensitive, Patè di campagna e Pre-event (linea specifica ).
Mi spiace non disporre di link momentaneamente se non questo,che però non indica tutta la gamma, ma è sufficiente per farsi un'idea. Non credo che sarà molto economica come gamma, ma sono contenta che l'Italia si stia muovendo in questa direzione, ossia verso cibi completi ma sempre più selezionati e ben bilanciati, con alte percentuali di carni. Ah, dimenticavo...chiaramente è CF e viene prodotto in stretta collaborazione con una nota associazione animalista di cui il titolare dell'azienda è fortemente sostenitore.
su che prezzi siamo ?
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 17:08   #8
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Kiotolife

nei prossimi giorni tornerò a fare un sopralluogo, ma al petshop dove acquisto solitamente, una ventina di giorni fa mi hanno regalato dei campioni gratuiti sia di umido che di secco. le vaschette di umido (profumatissimo) Lupin se le è spazzolate alla velocità della luce, mentre il secco ce l'ho ancora lì perchè non voglio fare pasticci con le crocche.
le vaschette da 100 grammi costavano 0,95 ma le avevano in promozione a 0.75. se mi dite che sono buone...
è arrivata anche un'altra marca molto simile come "filosofia", prodotta qui in friuli e a prezzi onesti. al più presto vi do il nome.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 19:47   #9
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Kiotolife

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
è arrivata anche un'altra marca molto simile come "filosofia", prodotta qui in friuli e a prezzi onesti. al più presto vi do il nome.
Farmina Pet Foods
www.farmina.com

hanno una composizione molto interessante, secondo me.
una azienda con una storia. ora c'è uno stabilimento di produzione in provincia di pordenone.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 20:08   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Kiotolife

Si e' risaputo nel forum che farmina produce un buon secco altamente appetibile ,non sapevo lo producessero a pordenone..
Chissa' se ce uno spaccio. In 15 minuti arrivo a pordenone.....


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara