Visualizza Versione Completa : Gattini pielo lungo e pelo corto
Simona76
06-11-2011, 21:20
Ciao, i piccoli di 27 giorni, è possibile che tre abbiano il pelo lungo e tre il pelo corto? Io pensavo nascessero col pelo tutti uguli (lungo o corto). Grazie
Ciao
Dolce Liz
07-11-2011, 08:34
Si é possibile che nascano piccolini con diverso tipo di pelo.
merysara
07-11-2011, 09:29
si si, capita che la lunghezza del pelo sia differente tra i piccoli della cucciolata.
redjenny
07-11-2011, 15:22
Confermo la cosa :)
Io ho un micio figlio di una gatta Maine coon, quindi a pelo lungo, e nella cucciolata c'erano alcuni gattini a pelo lungo e due a pelo corto, dei quali uno è il mio :o
Può succedere soprattutto nel caso in cui uno dei due genitori abbia il pelo corto.
Lelena_e_Renoir
11-11-2011, 17:08
Io ne ho prese due sorelline l'unica a pelo corto della cucciolata Nim e l'altra Taby a pelo lungo, che spero si accorci (per facilità di gestione anche se è bellissima*.*), il papàumano di Neeo =^.^= Andrea dice che le si accorcerà crescendo, secondo la vostra esperienza ho qualche speranza??? :D
leoncina
13-11-2011, 15:36
dipende da quanto ha la micia. Crescendo và via il sottopelo, la lunghezza del pelo proprio nn saprei fare una regola:il mio Leo era con pelo lungo da piccolo, caduto il sottopelo poi è rimasto pelo poco più corto, mentre Luna di peloso aveva solo la coda e ora ce l'ha semilungo ovunque :)
fedefaith
13-11-2011, 15:48
Lelena Yoda da piccolo aveva solo il pelo un po' "sparato" ma non lungo... poi crescendo si è "mutato" :D
Ora è un micione black smoke a pelo lungo ;)
Quindi credo possa cambiare, ma la tua Taby mi sembra con il pelo lungo...
Lelena_e_Renoir
14-11-2011, 09:15
aiuto! ghghgh
boh vedremo, quindi l'unica è aspettare, grazie per le info, io faccio gli scongiuri che s'accorci un po' :P
Ciao, i piccoli di 27 giorni, è possibile che tre abbiano il pelo lungo e tre il pelo corto? Io pensavo nascessero col pelo tutti uguli (lungo o corto). Grazie
Ciao
Si è possibile che siano sia a pelo corto che pelo lungo, poi bisogna vedere che si intende per pelo lungo perchè a volte ci si confonde e si scambia il sottopelo per pelo lungo.
Uno dei genitori è pelo lungo?
il corto è dominante ma sono tutti ovuli diversi di solito, quindi ognuno con le sue caratteristiche genetiche, non c'è motivo perché debbano essere tutti uguali se i genitori portano i geni di corto e lungo
redjenny
14-11-2011, 11:42
Io ne ho prese due sorelline l'unica a pelo corto della cucciolata Nim e l'altra Taby a pelo lungo, che spero si accorci (per facilità di gestione anche se è bellissima*.*), il papàumano di Neeo =^.^= Andrea dice che le si accorcerà crescendo, secondo la vostra esperienza ho qualche speranza??? :D
Mah, la vedo difficile, se nei geni ha il pelo lungo, dubito che si possa accorciare :confused:
,,,^..^,,,
14-11-2011, 12:34
Mah, la vedo difficile, se nei geni ha il pelo lungo, dubito che si possa accorciare :confused:
Per pelo lungo - come scritto nella risposta a Lelena - non intendevo, nel contesto ovviamente, lunghissimo tipo persiano, ma più lungo dell'usuale pelo corto... Neeo, Jenga e Zeeva hanno effettivamente il pelo più lungo delle sorelle Keera e Selene, ma (se memoria non mi inganna) è lungo quanto quello di Hunter da giovane, e quindi "probabilmente" da grandi saranno come lui.
[modalità saccente on]
Sono d'accordo con te sul fatto genetico fino ad un certo punto... l'allele del gene della lunghezza del pelo ha due "stati"... "L" è dominante ed è il pelo corto, e "l" è recessivo ed è il pelo lungo, MA... anche se due gatti di razze diverse, come ad esempio il persiano ed il maine coon hanno entrambi gli alleli del pelo lungo, la lunghezza del pelo NON E' uguale... quindi la lunghezza è determinata (secondo quello che ricordo) da tratti poligenetici - come il colore degli occhi non è dato da un solo gene, ma da un insieme di geni...
[modalità saccente off] ;)
Lelena_e_Renoir
15-11-2011, 08:33
cumplicasiiiiunnn
la veterinaria mi ha detto che secondo lei s' allunga ancora :shy:
help!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.