Entra

Visualizza Versione Completa : Steririzzazione Kiui...incrocini!!!

IaiaNie
07-11-2011, 13:01
Il momento è arrivato...ho prenotato la sterilizzazione di Kiui...sarà mercoledì 8. :confused:
Lei ha sei mesi passati e sembra pronta, anche se non ha dato segni di essere andata in calore, la vedo molto più chiacchierona e coccolona ultimamente, si struscia ovunque e se le gratto il sederino lei sposta subito la coda da un lato e si mette...in posizione! :o
La porterò la mattina e all'ora di pranzo la potrò già riprendere. La sera prima può mangiare ma poi digiuno sino al mattino (acqua a disposizione). Ho scelto l'antibiotico a rilascio graduale da fare con una puntura nel momento dell'operazione, è un po' più costoso ma così non dovrò stressarla ulteriormente con le compresse quotidiane!
Speriamo che Foffo, così giocherellone, la lasci in pace nel post-operatorio! Credo che la terrò in camera con me per qualche giorno così lui avrà il resto della casa per le sue marachelle! ;)
I punti saranno quelli che si assorbono.
Lo so che è routine, ma vi chiedo un po' di incrocini...lei è la mia pupa ed io sto un po' in ansia!
Se avete consigli su altre domande da fare alla veterinaria prima o per analisi da fare...ovviamente ho le orecchie aperte! :)

delice
07-11-2011, 13:03
tanti incrocini per kiui, vedrai che andrà tutto benissimo :)

... l'acqua però toglila qualche ora prima... io per on aver problemi, dalla sera prima ho sempre tolto anche l'acqua.

nolita
07-11-2011, 13:27
tanti incrocini:)
tra pochissimo devo prenotare anche io la sterilizzazione della mia micia, non sapevo esistesse l'antibiotico in puntura a lento rilascio...buono a sapersi...
posso chiederti quanto spendi?

nina
07-11-2011, 13:34
tanti incrocini per kiui, vedrai che andrà tutto benissimo :)

... l'acqua però toglila qualche ora prima... io per on aver problemi, dalla sera prima ho sempre tolto anche l'acqua.
anch'io l'avevo tolta un po' prima...

annadg
07-11-2011, 13:36
tanti incrocini:)
tra pochissimo devo prenotare anche io la sterilizzazione della mia micia, non sapevo esistesse l'antibiotico in puntura a lento rilascio...buono a sapersi...
Fatta la sterilizzazione la scorsa settimana alla mia micia: con punti riassorbibili e antibiotico a lento rilascio spesi 100€

milka
07-11-2011, 14:01
Ecco qui i nostri per la piccola kiui

XXX XXX XXX

Tra poco toccherà anche a Molly, devo chiamare la vet verso metà mese. Ne abbiamo parlato quando l'ho portata per la codina nella porta (nulla di grave per fortuna) e mi ha detto digiuno dalla mezzanotte del giorno dell'intervento. Alla mattina presto togliere anche l'acqua. Portarla in studio alle 9 e poi verrà operata nella pausa pranzo (tra le 13 e le 15). La sera potremo andare a riprenderla.

sarò agitata anch'io...quindi per ora vi lascio i nostri pensieri positivi. Andrà tutto bene!!

IaiaNie
07-11-2011, 14:44
Grazie per i pensieri positivi! Kiui si sta beccando dose extra di coccole in questi giorni! :D

... l'acqua però toglila qualche ora prima...
Sarà fatto! Tanto non beve moltissimo e non è neanche una gran mangiona...credo che nemmeno se ne accorgerà! ;)

Io mi rendo sempre più conto che le mie veterinarie sono costose: 150 Euro + IVA per l'operazione e 30 Euro per l'antibiotico.
Le vorrei cambiare, un po' perché qui vicino vicino ho la clinica 24h che raggiungerei a piedi invece che prendere la macchina ed è più economica e soprattutto sono forse più esperti, le mie veterinarie hanno aperto lo studio ad aprile, sono giovanissime! Per l'operazione chiamano un chirurgo esterno ad assisterle! Il problema è che le incontro ovunque (ieri anche al Supercat Show!) e siamo anche in contatto tramite facebook, commentano le foto dei miei mici ed sono sempre molto carine e hanno seguito i mici dall'inizio. Se la faccio operare da un altro certo non la posso riportare da loro!

Ne abbiamo parlato quando l'ho portata per la codina nella porta (nulla di grave per fortuna)
Ho letto dell'incidente...da allora sto attentissima alle codine "fuori gioco"!

Grazie degli incrocini e dei consigli! Vi farò sapere come va!:)

miciamagò
07-11-2011, 14:54
incrocini!serviranno anche a me tra un 4 mesi..

milka
07-11-2011, 15:05
Ah, aggiungo: noi non abbiam parlato di costi, quindi non so. E' lo studio veterinario al quale si appoggia il gattile dove ho preso la MOlly; mi sembra siano entrambi bravi i due medici che ci lavorano: giovani, uomo e donna, tutto molto pulito e loro molto attenti e bravi a dare le spiegazioni richieste.
Nell'occasione noi faremo chippare la gatta, come richiesto dal gattile.

Spero, ma credo di no, non sia tutto troppo costoso...

nolita
07-11-2011, 16:50
ho preso appuntamento anche io per la mia micina...giovedì...mercoledì aprirò anche io una discussione di incoraggiamento...il costo è di 170euro compresa iniezione di antibiotico

nolita
07-11-2011, 16:52
incrocini!serviranno anche a me tra un 4 mesi..
ma quanto hanno le tue micine?a vederle dalle foto credevo sui sei mesi

Perlatrillina
07-11-2011, 17:04
Tanti tanti xxxxxxxxxx per la tua micia!
Oggi ho prenotato anch'io per sterilizzare Perla e sarà per il 16 novembre.

fogna
07-11-2011, 17:43
In bocca al lupo.....andrà tutto bene

IaiaNie
07-11-2011, 17:57

ho una femminuccia di sei mesi e mezzo e un maschietto di tre! :p

miciamagò
08-11-2011, 11:01

ahaha sembrano manzi vero??'in foto non si capisce mai nulla

hanno 2 mesi e mezzo circa tutte e due!

nolita
08-11-2011, 11:22
ahaha sembrano manzi vero??'in foto non si capisce mai nulla

hanno 2 mesi e mezzo circa tutte e due!
ma pensa te...sembravano più grandi...chissà che tenere così piccine che giocano e se le danno:)

IaiaNie
08-11-2011, 16:52
Oggi per scrupolo ho chiamato la clinica 24h vicino a casa mia, per vedere la differenza dei prezzi e...sono altini anche da loro!!! :eek:
L'operazione costerebbe 180 Euro, l'anestesia 30 Euro e l'antibiotico a lento rilascio altre 30 Euro (quest'ultimo prezzo uguale anche dalle mie vet)! Tutto IVA inclusa...ma dalle mie veterinarie verrebbe comunque una trentina di euro in meno!
Alla clinica ho chiesto anche il costo del test fiv/felv che è di 50 Euro. Non so dalla mia veterinaria perché non ho ancora chiesto, mi è venuto in mente oggi di farla testare, visto che Kiui è trovatella!
Inoltre mi hanno detto che dovrei portarla la mattina e riprenderla la sera, invece che all'ora di pranzo!
La mia pancottina tutta la giornata sola! Nononono!
Pensavo che essendo una clinica 24h avessero prezzi più bassi!

Le ho spiegato che Kiui non da segni di calore se non per il fatto che sposta la codina di lato se insisto a grattarle il popò...mi ha detto allora di aspettare due settimane perché potrebbe essere in pieno calore e l'operazione è a rischio di emorragia...in realtà le mie veterinarie non mi hanno detto nulla a riguardo, quindi...domani ci tocca!:confused:

nolita
08-11-2011, 20:14
ma come a rischio di emorragia?anche x la mia gattina c'è un sospetto di calore perchè se la accarezzo anche io sopra la coda alza tutto il sederino, talvolta si rotola, questo a detta del mio veterinario il quale non mi ha assolutamente prospettato l'ipotesi di una emorragia

@TheBlackCat@
08-11-2011, 20:34
Le ho spiegato che Kiui non da segni di calore se non per il fatto che sposta la codina di lato se insisto a grattarle il popò...mi ha detto allora di aspettare due settimane perché potrebbe essere in pieno calore e l'operazione è a rischio di emorragia...in realtà le mie veterinarie non mi hanno detto nulla a riguardo, quindi...domani ci tocca!:confused:

Anche il mio veterinario mi fece spostare l'intervento di Golia perchè aveva accennato i primi segni del calore, mi disse che non è che ci fosse pericolo di morte, ma sicuramente il rischio di emorragia era più elevato e sarebbero potute insorgere complicanze durante l'operazione.

Comunque meglio aspettare qualche ora in più a riprenderla dopo l'operazione in modo che l'anestesia sia del tutto svanita.
Ricordo che andai a prendere la mia micia dopo un'oretta e vederla così stranita nelle ore successive mi fece veramente effetto! Si trascinava e sbatteva ovunque facendo dei miagolii terribili... che spavento! :disapprove:

tantissimi incrocini per la tua cucciola!!! :)

IaiaNie
09-11-2011, 09:58
Ho lasciato Kiuina dalla vet un'ora fa...con la sua copertina e una magliettina mia che uso per la notte! :) tanti incrocini per la puzzettina!

delice
09-11-2011, 10:00
Ho lasciato Kiuina dalla vet un'ora fa...con la sua copertina e una magliettina mia che uso per la notte! :) tanti incrocini per la puzzettina!

certo, incrociamo tutto :) facci sapere gli aggiornamenti e ..... stai tranquilla ;)

milka
09-11-2011, 10:01
ecco i miei per la piccola Kiuina.

Forza cucciola che a casa ti aspettano!

XXX

XXX

XXX

Lelena_e_Renoir
09-11-2011, 10:06
mi vien sempre l'ansia a lasciarli dal veterinario

XXXXXXXX cucciolina incrocini e grattini affettuosi

su che passa presto !

IaiaNie
09-11-2011, 14:34
ragazzi...siamo a casa!!!
l'intervento è andato bene...e da un amico che ha fatto veterinaria da poco, ho saputo che il chirurgo che è venuto ad assistere le mie veterinarie all'intervento è uno dei ginecologi più illustri d'Italia! :o
Micetta kiui è rintontita e ha un bello sbraco sul pancino! :( Abbiamo provato a metterle un body per neonati, come consigliato dalle vet, per proteggere la ferita da eventuali leccate di Foffo o di Kiui stessa...ma si è lamentata tanto e non mi va di stressarla ancora, così ho rinunciato.
Si era messa su un cuscino morbidoso con federa pulita che le avevo messo sulla poltrona ma ora che mi ha vista al computer scrivere è voluta venire in braccio a me...come sta sempre :o La adoro.
Le vet si sono raccomandate di non farla né mangiare né bere fino a domani...
Lei si gira e si sposta per trovare una posizione comoda...ma la ferita deve darle un bel po' fastidio lì sotto e non la trova! Che tenerezza! :cry:

Un'altra notizia che rischiara la mia giornata è...è risultata negativa a test fiv/felv/filariosi!!!! :392:

Grazie a tutti voi per le rassicurazioni e gli incrocini...sono davvero magici!!! :256:

In tutto questo...quel disgraziato di Foffo non si è neanche degnato di spostarsi di un mm dal divano dove ronfa beato! :354:

milka
09-11-2011, 14:42
Molto bene, dai, ottime notizie.

Le gatte, o meglio i gatti in generale, sono davvero incredibili. Nonostante la ferita le sue abitudini le cerca comunque!! Brava kiuina.

Ora tanto riposo, tante coccole e presto sarai di nuovo in formissima.ù

Uno spalpugnamento a Foffo biricchino! Grattino a Kiui.

delice
09-11-2011, 14:52
bene :) ora tanto riposo, mi raccomando.... e controlla che non si lecchi... vedrai che smaltita l'anestesia tornerà quella di sempre :)

nina
09-11-2011, 15:26
bene!! e, se dovesse leccarsi, fai come ho fatto io: prendi un collant, ci tagli un bel pezzo di gamba, buchi per le gambe e via! appena messo, zeudi era parecchio infastidita, ma si è abituata in fretta: ce l'ha da 3 giorni e ci corre e ci salta senza problemi!
un grattino a kiui!

annadg
09-11-2011, 16:13
Le vet si sono raccomandate di non farla né mangiare né bere fino a domani...
Lei si gira e si sposta per trovare una posizione comoda...ma la ferita deve darle un bel po' fastidio lì sotto e non la trova! Che tenerezza! :cry:

:354:

Alla mia ho dato da mangiare dopo circa un'ora e mezzo dal risveglio perchè ha cominciato a saltare sui mobili della cucina per trovare qualcosa da mettere sotto i denti, le ho dato un cucchiaino di umido e mi sono detta che al peggio avrebbe vomitato. Invece nulla: ha continuato a miagolare per avere altro cibo