Entra

Visualizza Versione Completa : domani tocca a noi, più fiv e felv(?)

nolita
09-11-2011, 08:49
eh si domani tocca alla mia micina di sei mesi essere sterilizzata, un pò mi viene l'ansia, anni fa sterilizzai un maschio ma era uscito da quell'ambulatorio così stranito che mi sono impressionata, inoltre da quando l'ho sterilizzato dopo poco è andato in blocco renale poverino e ho dvuto mettergli collare a imbuto e cateterino...da allora ha problemi renali e deve mangiare la pappa specifica hills....scusate la digressione, spero che vada tutto bene domani...ci sono cose che devo sapere?
mi han detto solo digiuno dalla sera prima: cosa vuol dire che deve cenare e stop oppure le do un'altima pappa al pomeriggio e poi niente cena?
mi hanno detto di levare l'acqua al mattino
di portare la micia verso le 10 e riprenderla nel pomeriggio, di portare una copertina
le fanno antibiotico a lento rilascio
per i punti non so
speriamo bene, sta qui da 10 giorni la micia emi sembra di tradirla a portarla domani a sterilizzare, lei è ignara ovviamente

in tale sede il veterinario ha proposto di testarla per fiv e felv ...la gatta stava in campagna con altri gatti...ovviamente farei il test PCR ma è già attendibile dopo dieci giorni dall'ultimo contatto con mici?nel post apposito qualcuno mi suggeriva di aspettare 3 settimane ma non vorrei sottoporla a un altro stress dopo la sterilizzazione, se si ptesse fare tutto in un giorno solo sarebbe meglio

LaT
09-11-2011, 08:56
Le dai cena, non troppo tardi e poi basta.
Le anestesie di oggi vengono smaltite piú in fretta, solitamente ti restituiscono il gatto vispo come prima.
Tranquilla, tradimento sarebbe, caso mai, tenerla in casa intera....:confused:
Andrà tutto bene :)

kiwi&mirtillo
09-11-2011, 09:59
in tale sede il veterinario ha proposto di testarla per fiv e felv ...la gatta stava in campagna con altri gatti...ovviamente farei il test PCR ma è già attendibile dopo dieci giorni dall'ultimo contatto con mici?nel post apposito qualcuno mi suggeriva di aspettare 3 settimane ma non vorrei sottoporla a un altro stress dopo la sterilizzazione, se si ptesse fare tutto in un giorno solo sarebbe meglio

rispondo a questo perchè Lat ti ha già dato indicazioni e rassicurazioni sul resto :D

è ovvio, che se fosse possibile aspettare, ti consiglierei di aspettare il corretto periodo finestra...

però... trattandosi di micia di colonia... ragioniamo per "compromessi" e alternative sensate...

se si fosse contagiata alla nascita, la pcr - anche ora - sarebbe positiva
se si fosse contagiata in colonia... è improbabile che il contagio sia avvenuto proprio il giorno prima della cattura... quindi, molto molto molto probabilmente, sarebbe positiva comunque

quindi... ovviamente augurandomi con tutto il cuore che sia negativa a tutto... io procederei comunque...

stai sicuramente avendo un margine di affidabilità alto, nonostante il periodo finestra ridotto

e soprattutto trovo che sia la cosa più sensata da fare, x non stressare ulteriormente la piccola...

incrocini XXXXXX

IaiaNie
09-11-2011, 11:11
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

TANTISSIMI incrocini per la micia!!! E dopo...tante coccole!!! :)

nolita
10-11-2011, 11:42
stamattina ho portato la micina dal veterinario....le ho chiesto anche di testarla per fiv e felv ma mi ha detto di non fare la pcr perchè ha un costo più elevato, perchè secondo lei non avendo altri gatti che devono stare con la micia, e tenendola anche in caso risultasse positiva, posso fare il test elisa ora e ripèeterlo tra tre mesi per avere la certezza.

kiwi&mirtillo
10-11-2011, 11:44
ah certo, se la micia è unica e l'esito del test non compromette l'adozione... puoi fare elisa...
ma se è una questione di costo, allora

1. O fai l'elisa (40 euro) direttamente tra 6 mesi - passato il periodo finestra
2. O fai PCR in un laboratorio economico (tipo LAV Srl di Torino, che ha anche una consociata a Roma se non sbaglio!) e ti costa 40 euro lo stesso ;)

fare adesso l'elisa (40 euro) + l'elisa tra 3 mesi (40 euro), ti porta ad aver speso 80 euro.... e non aver nemmeno ancora passato l'intero periodo finestra che questa metodica d'analisi richiede.
che senso ha? :confused:

nolita
10-11-2011, 11:51
ah certo, se la micia è unica e l'esito del test non compromette l'adozione... puoi fare elisa...
ma se è una questione di costo, allora

1. O fai l'elisa (40 euro) direttamente tra 6 mesi - passato il periodo finestra
2. O fai PCR in un laboratorio economico (tipo LAV Srl di Torino, che ha anche una consociata a Roma se non sbaglio!) e ti costa 40 euro lo stesso ;)

fare adesso l'elisa (40 euro) + l'elisa tra 3 mesi (40 euro), ti porta ad aver speso 80 euro.... e non aver nemmeno ancora passato l'intero periodo finestra che questa metodica d'analisi richiede.
che senso ha? :confused:

l'elisa mi costa 25 euro dal mio, mentre il pcr inviato ad non so quale laboratorio 80 euro...si in effetti anche io sapevo 6 mesi il periodo finestra...mah

kiwi&mirtillo
10-11-2011, 11:54
25 euro per entrambe o solo felv?
è un buon prezzo!

ma in ogni caso, 25 + 25 fa 50, e continua a non rispettare la finestra...

poi, per carità.... se preferite così non metto più becco :D

nolita
10-11-2011, 12:04
25 euro per entrambe o solo felv?
è un buon prezzo!

ma in ogni caso, 25 + 25 fa 50, e continua a non rispettare la finestra...

poi, per carità.... se preferite così non metto più becco :D

bèh ormai è andata così, lo ripeterò fra 6 mesi, diciamo che secondo la veterinaria anche la pcr non era proprio attendibilissima...booooooooooh, tanto se contesto mi prendono sempre per una ipocondriaca pazza...con i medici in generale non ho mai avuto un buon rapporto

miciamagò
10-11-2011, 14:09
elisa?pcr?finestra?

ehehehehehehe???mi perdo sicuramente qls!

incrocini!!!

MiAu
10-11-2011, 14:13
Com'è andato il test?
Grattini alla micia!

nolita
10-11-2011, 15:02
vado tra poco a prendere la micia, speriamo tutto beneeee, grazie a tutte vi farò sapere anche se ho già sperato dopo 10 gg le ore della chiavetta:-)

nolita
10-11-2011, 17:50
vi aggiorno...ho preso la micia ed è tutto ok, l'ho testata per fiv e felv entrambi i test pagati complessivamente 25€, negativa,secondo loro ripetere il test fra 6 mesi è un eccesso di scrupolo, ma cmq lo ripeterò lo stesso...le hanno messo punti riassorbibili, niente pappa ne acqua fino domani mattina e sabato la riporto così fanno altra iniezione di antibiotico...la micina ora dorme