Entra

Visualizza Versione Completa : Li vedevo ogni giorno....


milka
09-11-2011, 09:50
...andando e tornando dal lavoro. Stavano sempre fuori, con il caldo estivo e con il gelo invernale...e la pioggia di questi ultimi giorni. Avevano dei padroni (credo anziani) ma molto probabilmente non li volevano in casa e così loro stavano fuori, la maggior parte del tempo accoccolati sull'uscio di casa. La casa....eh quella casa! Si trova a ridosso della strada, proprio su un tornante, alla mia sinistra mentre vado in ufficio, alla mia destra quando scendo. Una strada trafficata, collega la città ad altri paesi e ad una valle (ecco il perchè dei tornanti e delle curve a gomito). La casa ha appena una rete di recinzione e un piccolo muretto che la separa dal ciglio della strada. I mici, 4, sempre fuori. Ogni giorno ormai da tempo li guardavo passando in auto (quante volte ho rischiato di finire nella corsia opposta mentre cercavo di scorgerli tutti e 4). Erano sempre lì: grigi tigrati, un paio con delle macchie bianche, belli nonostante tutto. Uno grande, adulto,maschio penso; poi una appena più piccola, per questo penso femmina, grigia e bianca. E poi due cuccioli di età diverse: uno di circa un anno o due, la'ltro micetto, forse 5-6 mesi.
Lunedì a mezzogiorno con un tempo da lupi qui, pioggia e vento erano tutti e quattro accovacciati stretti stretti sullo zerbino: si scaldavano a vicenda.

Questa mattina uno di loro, credo la femmina adulta era putroppo stesa lungo il ciglio della strada sulla mia destra, quindi sul lato opposto della casa, proprio di fronte ma opposto. Sembrava dormisse. Era seminascosta dll'erba cresciuta ai lati della strada.
Deve aver attraversato la strada e purtroppo non ha potuto più far ritorno a casa sua. Non sono sicura sia lei, mi sembrava un grigio più chiaro...ma c'era il pelo bianco e il posto è proprio lì davanti alla casa...è tutta mattina che ci penso, povera micia. E se anche non fosse una dei 4 della casa sul tornante...sarebbe cmq sempre una vita volata via.

Ciao piccola pelosina, o piccolo sconosciuto che tu sia, riposa in pace ora.

:cry:

lialina
09-11-2011, 09:55
:cry::cry::cry:

Lelena_e_Renoir
09-11-2011, 10:03
Ciao piccola pelosina, o piccolo sconosciuto che tu sia, riposa in pace ora.

:cry:
:cry::cry::cry::cry: troppi :(

fogna
09-11-2011, 10:40
Ciao piccolo pelosino ;(

Toporagno
09-11-2011, 10:46
Corri felice sul ponte ora :cry:

milka
09-11-2011, 11:10
Sto per scendere ora a casa...spero che i 4 mici della casa sul tornante siano tutti là, come al solito sulla soglia. Spero di riuscire a scorgerli tutti e 4...sapere che non è uno di loro...e resta cmq la tristezza per questo piccolo corpicino steso a lato della strada.

Che immagine orribile, ogni volta la stessa pena.

uff.....:(

lunanera
09-11-2011, 11:12
ciao piccola...

luana68
09-11-2011, 11:12
Ora corri sul ponte piccolo\a pelosetta:cry:

AnnaLucy
09-11-2011, 11:20
:cry:......Ciao piccolina.....:cry:

prinzyinga
09-11-2011, 11:35
ciao piccolo angelo

milka
09-11-2011, 14:04
Aggiornamento: allora quando sono scesa a mezzogiorno c'era un bel sole tiepido e sulla soglia c'erano solo tre mici, ma uno dei tre mi sembrava proprio quella che io chiamo la femmina, quella anche un po bianca. Era distesa al sole che si stava facendo la toilette :). Lì vicino ci stavano altri due mici, i grigi, uno era quello che io dico avere circa 5-6 mesi, l'altro purtroppo non sono riuscita a riconoscerlo...o era il maschio adulto o era l'altro di una nno o due. Ne mancava cmq uno. Erano tre e non quattro.

Quando sono risalita alle 14, erano sempre tre, ma poichè non avevo nessun'auto dietro di me ho rallentato apposta per vedere meglio il corpicino sulla strada (è ancora là piccolo/a :cry:) e devo dire che non credo sia uno dei 4 mici della casa...perchè questo povero tesoro è di un grigio molto chiaro sulla schiena e ha tanto bianco sulle zampette e pancino. Quelli della casa sono invece di un grigio molto più scuro, tigrati, ma anche la femminuccia che è un po bianca non è così tanto bianca. oddio che casino. Insomma....forse non è uno dei mici di quella casa sul tornante.

Tutto questo non toglie che un povero micino grigio e bianco questa mattina ha perso la vita ed è volato via. E' intatto là per terra, sembra davvero dormire...la zampetta davanti leggermente ripiegata in sotto, come quando dormono della grossa :(. Non ha ferite evidenti, non c'è sangue. Povera anima. Vorrei fermarmi e raccolgierlo ma è davvero una zona molto pericolosa, non c'è spazio per la sosta e la curva è praticamente cieca. Passano camion e tir che vanno in valle che tagliano la curva e invadono la corsia opposta. Più di una volta ho rischiato di fare un frontale....

Spero sia stato tutto indolore...

Una carezzina a te micino bello. :cry:

stella del nord
09-11-2011, 14:26
ciao ciociolo

malibu736
09-11-2011, 16:17
:cry::cry::cry: se ne vedono tanti, troppi!!! proprio in questi giorni, sarà perchè continuo a scrutare ogni posto, ogni strada, ogni traversa ogni macchia bianca, grigia, tigrata, ma ne vedo tantissimi in questi giorni di mici volati sul ponte perchè investiti e ogni volta mi prende una tristezza infinita e non posso far altro che dire: Ciao micetto, ora non soffri più!!! :cry:

cristy-casper
09-11-2011, 23:08
:cry: ciao piccolino :cry: