milka
09-11-2011, 09:50
...andando e tornando dal lavoro. Stavano sempre fuori, con il caldo estivo e con il gelo invernale...e la pioggia di questi ultimi giorni. Avevano dei padroni (credo anziani) ma molto probabilmente non li volevano in casa e così loro stavano fuori, la maggior parte del tempo accoccolati sull'uscio di casa. La casa....eh quella casa! Si trova a ridosso della strada, proprio su un tornante, alla mia sinistra mentre vado in ufficio, alla mia destra quando scendo. Una strada trafficata, collega la città ad altri paesi e ad una valle (ecco il perchè dei tornanti e delle curve a gomito). La casa ha appena una rete di recinzione e un piccolo muretto che la separa dal ciglio della strada. I mici, 4, sempre fuori. Ogni giorno ormai da tempo li guardavo passando in auto (quante volte ho rischiato di finire nella corsia opposta mentre cercavo di scorgerli tutti e 4). Erano sempre lì: grigi tigrati, un paio con delle macchie bianche, belli nonostante tutto. Uno grande, adulto,maschio penso; poi una appena più piccola, per questo penso femmina, grigia e bianca. E poi due cuccioli di età diverse: uno di circa un anno o due, la'ltro micetto, forse 5-6 mesi.
Lunedì a mezzogiorno con un tempo da lupi qui, pioggia e vento erano tutti e quattro accovacciati stretti stretti sullo zerbino: si scaldavano a vicenda.
Questa mattina uno di loro, credo la femmina adulta era putroppo stesa lungo il ciglio della strada sulla mia destra, quindi sul lato opposto della casa, proprio di fronte ma opposto. Sembrava dormisse. Era seminascosta dll'erba cresciuta ai lati della strada.
Deve aver attraversato la strada e purtroppo non ha potuto più far ritorno a casa sua. Non sono sicura sia lei, mi sembrava un grigio più chiaro...ma c'era il pelo bianco e il posto è proprio lì davanti alla casa...è tutta mattina che ci penso, povera micia. E se anche non fosse una dei 4 della casa sul tornante...sarebbe cmq sempre una vita volata via.
Ciao piccola pelosina, o piccolo sconosciuto che tu sia, riposa in pace ora.
:cry:
Lunedì a mezzogiorno con un tempo da lupi qui, pioggia e vento erano tutti e quattro accovacciati stretti stretti sullo zerbino: si scaldavano a vicenda.
Questa mattina uno di loro, credo la femmina adulta era putroppo stesa lungo il ciglio della strada sulla mia destra, quindi sul lato opposto della casa, proprio di fronte ma opposto. Sembrava dormisse. Era seminascosta dll'erba cresciuta ai lati della strada.
Deve aver attraversato la strada e purtroppo non ha potuto più far ritorno a casa sua. Non sono sicura sia lei, mi sembrava un grigio più chiaro...ma c'era il pelo bianco e il posto è proprio lì davanti alla casa...è tutta mattina che ci penso, povera micia. E se anche non fosse una dei 4 della casa sul tornante...sarebbe cmq sempre una vita volata via.
Ciao piccola pelosina, o piccolo sconosciuto che tu sia, riposa in pace ora.
:cry: