Entra

Visualizza Versione Completa : Azz!!!! Filo spazzatura!!

Lady Mosè
09-11-2011, 12:08
Ragazze/i non so se preoccuparmi o tranquillizzarmi... prima stavo mettendo la pappa nelle ciotole e vedo che i gatti sono entrambi vicino al bidone dell'immondizia... orrore! Artù stava masticando con gusto(ma che caspio ci troveranno in un filo di plastica???????? :mad: ) il filo del sacchetto dell'immondizia che usciva dal bidone(mia mamma non l'aveva notato, no comment...), urlo "NO!"(sì, lo so che non dovevo), afferro il capo fuori(erano 20 cm buoni) e il piccolo ha mollato la presa e mentre io tenevo il filo si è "sfilato" da solo, ma ho sentito che minimo lo aveva già in trachea, era masticato per almeno 15 cm e ricoperto di saliva, non so se era ancora tutto in bocca, ma dalla sensazione che ho avuto tenendo il filo penso fosse un pò più giù.. e subito dopo si è fiondato a mangiare con gusto la pappa.
Potrebbe essersi tagliato? Si mi sa che l'unica cosa da fare è monitorarlo... ma vorrei sapere se ci sono stati casi di questo tipo, ho sempre letto di fili già nell'intestino o che uscivano dal culetto... ma facendo uscire 15 cm buoni dalla trachea potrei aver fatto qualche danno?

Grazie... prima o poi lo uccido con le mie mani! :mad:

babaferu
09-11-2011, 12:14
tagliato?
non credo, sinceramente, se non hai fatto forza e se il micio non si è lamentato, il filo è morbido, o quantomeno lo è quello della mia spazzatura.
e comunque, più che enlla trachea, credo potesse essere in gola, casomai nell'esofago. ma la trachea va ai polmoni. :shy:o no?
ciao, ba

delice
09-11-2011, 12:15
.... anche i miei non curano altro che cambi il sacchetto della spazzatura per mangiarsi il filo....impazziscono proprio quando lo vedono!..... io li ho sempre beccati in tempo però, quindi non ti saprei dire. in ogni caso non ti resta altro da fare che controllarlo e controllare le feci....

Lady Mosè
09-11-2011, 12:32
Le feci no Deli, l'ho tirato fuori tutto... non lo aveva spezzato! Quindi di fatto non dovrebbe averne in corpo! La mia paura è che essenso un filo piatto i bordi potrebbero esser taglienti... :confused: un pò come il foglio di carta per intenderci!

Ba, hai ragione... :o volevo dire esofago! L'ansia... :o

delice
09-11-2011, 12:36
ah no.... allora non c'è problema.... il filo è piatto, ma è morbido, non c'è possibilità che vada a tagliare o a ferire eventuali interiora.... ho ben presente come sono fatti quei fili e ti dico che su quello puoi stare tranquilla....

=Fragolina=
09-11-2011, 12:38
tagliato?
non credo, sinceramente, se non hai fatto forza e se il micio non si è lamentato, il filo è morbido, o quantomeno lo è quello della mia spazzatura.
e comunque, più che enlla trachea, credo potesse essere in gola, casomai nell'esofago. ma la trachea va ai polmoni. :shy:o no?
ciao, ba

quoto... secondo me non devi preoccuparti... se si fosse lesionato qualcosa sicuramente il micio darebbe chiari segni di problema...
più probabile invece che si sia pappato un pezzetto di filo, ma al massimo lo ritroverai "impacchettato" in lettiera!! ;)
a me è successa una cosa simile con spago con cui avevo legato l'arrosto... gnam gnam :dead:
e qualche volta anche con il filo del sacchetto dell'immondizia (con cui giocano puntualmnente)... ma non è mai successo nulla tirandolo fuori... credo ci voglia ben altro per scalfire i nostri pelosoni! ;)

Dara
09-11-2011, 12:52
Anche secondo me non c'è da preoccuparsi, considerando che i miei ingoiano senza conseguenze quaglie crude con ossa semimasticate... :shy:

fogna
09-11-2011, 12:56
Tranquilla nn succede nulla al massimo troverai il residuo nelle sue feci eh eh eh

iottisan
09-11-2011, 12:56
Credo anche io che non ci dovrebbero essere grossi problemi.
un conto è tirar fuori un filo come questo dall'intestino, che è molle e tutto aggrovigliato, un conto è tirarlo via dalla gola, che comunque è un tubo semirigido e dritto.
E poi se si è fiondato a mangiare vuole dire che non ha nemmeno fastidio, se l'avessi tagliato avrebbe come mal di gola e mangerebbe malvolentieri!

magari tienilo monitorato oggi e domani, ma fossi in te non mi preoccuperei.

mannaggia 'sti pelosi, cosa sono capaci di mangiarsi!!!:shy:

Ciliegia
09-11-2011, 13:00
Guarda, uno dei miei si è "mangiato" un nastro di quelli per i pacchetti regalo..se l'è tirato fuori dall'armadio e ha iniziato a masticarlo..mi sono accorta in tempo per fortuna ma era lungo minimo 60cm e ne aveva ingoiati circa 40!!! Pian piano ho tirato finchè è uscito tutto, non sapendo quanto lungo fosse in totale, ma non è successo nulla poi. Lui ovviamente aveva i conati mentre tiravo ma non avevo scelta..
Uno spavento che non ti dico!!!!:mad:

Lady Mosè
09-11-2011, 14:56
Mamma mia Ciliegia! :dead:
Comunque sono piuttosto sicura che non lo abbia spezzato e ingerito in parte anche perchè il pezzo che mi è rimasto in mano era piuttosto lungo e il capo "libero" era tagliato di netto, se l'avesse spezzato masticandolo si sarebbe visto...
Comunque ringrazio tutte, un pò mi sento scema ad aver aperto questa discussione :o anche perchè ho visto io stessa che il filo è uscito quasi senza resistenza, era integro a parte qualche buco qua e là, e soprattutto il teppista si è fiondato a mangiare di gusto... :confused:
Per fortuna non ho aperto una discussione stupida ieri sera quando abbiamo trovato un vomitazzo e non abbiamo capito chi è stato... ahhhhhh 'ste mamme apprensive! :rolleyes:

PS: il vomitazzo col filo non c'entra, quello era ieri ed il filo oggi! ;)