Visualizza Versione Completa : Zooplus scatolette mancanti
Visto che sono stata così temeraria da dichiarare, in un altro thread, che non avevo mai avuto problemi con gli ordini di zp.... Ecco qui la mia punizione :mad:
Ho ordinato varie scatolette di cibo, tra cui il pacco risparmio grau 24x400 (49 eurs)
La merce mi è arrivata ieri, suddivisa in due scatole.
Sorpresa! Nella scatola che doveva contenere solo le 24 lattine di grau 400 (e che era un po' scassata su un lato, quasi aperto) Ce n'erano solo 4, di cui una ammaccata!!
Ho scritto a zp, chidendo se mi rimborsavano o mi mandavano le 20 mancanti (evidenziando, en passant, che una delle 4 arrivate era pure acciaccata), certa in una risposta che mi avrebbe comunque soddisfatto.
Beh, mi hanno risposto oggi che hanno verificato con lo spedizioniere e che il peso era corrispondente a 24 lattine, quindi di ricontrollare se me ne erano arrivate solo 4
Ci sono un po' rimasta, a prendermi della rimbambita così, tra le righe
Mi sono un po' arrabbiata, forse mi son lasciata prendere un po' la mano nella mia risposta :o
Ovviamente gli ho risposto che ne ero certa eccome, visto che la scatola doveva contenere solo le 24 lattine e che mi sarei accorta se invece di 4 ci fossero state tutte!
E che data la scatola un po' scassata, forse le lattine mancanti erano scivolate fuori, chissà dove, durante il trasporto, ma di sicuo a casa mia non ci sono arrivate.
Precisando anche che ad oggi ho fatto da loro un bel po' di ordini e che non mi ero mai lamentata di nulla, nonostante ogni tanto qualche lattina danneggiata ci fosse.
Gli ho scritto che certo non ho modo di provare quel che dico, visto che non mi prendo un testimone ogni volta che apro un loro pacco. E che, magari, la prossima volta lo farò.
E che io certo non divento più o meno ricca con 49 euro, ma ciò che mi ha maggiormente indisposto è non aver ricevuto il cibo per i miei gatti.
Vi farò sapere come va a finire.
Quel che è certo è che mi hanno fatto perdere le staffe, a me! Che di solito sono sempre molto diplomatica. Argh.
Quando arrivano le scatole scasssate o con lo scotch tutt'attorno
Si riceve il pacco ma nella bolla quando si firma si scrive acetto con riserva di inventario
Quando arrivano le scatole scasssate o con lo scotch tutt'attorno
Si riceve il pacco ma nella bolla quando si firma si scrive acetto con riserva di inventario
Si, peccato che a me il pacco lo ritira il portinaio perchè io non ci sono
Ora glielo dirò, al portinaio, ma non so se servirà a qualcosa.
cibergatta
09-11-2011, 16:56
Probabilmente sono andate perse durante il viaggio. Non preoccuparti, a me è capitato più di una volta e, dopo qualche resistenza iniziale, mi hanno sempre rimborsata.
Certo però che è scocciante..... io ormai opto per la spedizione con GLS anche se la pago, ma almeno sono (quasi) sicura che arriva tutto integro.... con bartolini era un delirio: mi perdevano, per intero, un pacco su 2 e quello che arrivava era sempre rotto e con la merce danneggiata!
3zampineallegre
09-11-2011, 16:58
Dopo aver letto il tuo post sono andata a contare le scatolette arrivate ieri: ci sono tutte, anche se, come al solito, sono un po' acciaccate.
In compenso mi hanno regalato dei pacchetti prova di... cibo per cani! Io che per cani non ho mai preso nulla!
Dopo aver letto il tuo post sono andata a contare le scatolette arrivate ieri: ci sono tutte, anche se, come al solito, sono un po' acciaccate.
In compenso mi hanno regalato dei pacchetti prova di... cibo per cani! Io che per cani non ho mai preso nulla!
A me non hanno mai omaggiato di nulla :(
Comunque è l'ultima volta che scelgo bartolini, con gls non mi è mai successo niente, nemmeno le lattine bozzate (oddio, ecco che ci ricasco con le ultime parole famose...)
mi dispiace per l'ennesimo disguido con zooplus,tutelati la prossima facendo mettere la dicitura con riserva di controllo e magari una foto del danno.
Da Zooplus non ho mai ordinato, ma a volte ho ricevuto merce consegnata da Bartolini, che è risultata sempre in perfetto stato.
Non capisco perchè con le consegne per Zooplus ci debbano essere tutti questi problemi.
Un saluto
Io con bartolini mi trovo bene .. Credo dipenda molto dalle filiali
mi sono sempre trovata bene con le consegne del bartolini ma del solito fattorino, credo che abbiano un giro preferenziale, siano padroncini, come si dice, hanno credo il camion in gestione personale e c'è a volte sui pacchi piccoli addirittura il nome della persona che consegna i pacchi, credo dipenda moltissimo dalla persona che prende in carico la tua roba, che sceglie il tuo giro insomma.
mi dispiace soprattutto della reazione di ZP, scorrettissima, si sono comportati sempre bene con me, anche se quando è mancata roba invece del rimborso hanno mandato uno sconto per l'ordine successivo, ma quando ordinai orijen con la spazzola furmaster e dentro la scatola il pacco ha rotto la spazzola, che ha tagliato la confezione di orijen, ho fatto le foto, dichiarato di aver perso parte del contenuto o che non era completamente commestibile avendo preso aria e hanno rimborsato la spazzola per intero e il pacco per il 20%.
A me uno che lavorava da bartolini (sono padroncini ma guadgnano meno degli operai) quindi ha cambiato lavoro
Ha detto che dipende dalla persona che e' in buca /nastro smistamento li fanno cadere alla fine del nastro uno sopra l altro
A me uno che lavorava da bartolini (sono padroncini ma guadgnano meno degli operai) quindi ha cambiato lavoro
Ha detto che dipende dalla persona che e' in buca /nastro smistamento li fanno cadere alla fine del nastro uno sopra l altro
ah ecco, nessuno stupore dunque
Immagino che tale trattamento, cioè far cadere la merce, non valga per articoli pesanti e fragili, come apparecchi ed elettrodomestici.
Io ho ricevuto tramite Bartolini il mio attuale forno a microonde, assolutamente in perfetto stato. Ma anche pacchi di articoli per animali, sempre consegnati da Bartolini, acquistati da diversi negozi (non Zooplus), non hanno mai mostrato problemi.
Ciao
...adesso che mi ci fate pensare, anche da me spesso consegna bartolini anche altre consegne diverse da zooplus, ma i acchi che non sono di zooplus arrivano sempre perfetti...:confused::shy:
.... Allora, volete vedere che il problema dei pacchi disfatti e' a monte della consegna!???
francy_a
10-11-2011, 20:09
io sono più propensa a credere che siano le filiali purtroppo :confused: qui Bartolini me ne ha combinate di tutti i colori con vari pacchi...libri, elettronica, e tra gli altri anche i pacchi di zoolplus (semplicemente ammaccati, niente danni gravi per fortuna.
Ok, dopo la mia email di fuoco, oggi mi hanno risposto quanto segue:
Please accept our sincerest apologies for the inconvenience caused.
In order to investigate this issue, we kindly ask you to send us either the scanned copy, or the photo of the handwritten confirmation with your signature, stating that you have not received the complete item so that we could arrange necessary procedures.
Once again we apologise for the inconvenience and thank you for your understanding.
Mi ritengo soddisfatta, perlomeno si sono resi conto e si sono scusati.
Ora gli invierò quel che chiedono e vediamo cosa succede.
violapensiero
11-11-2011, 17:38
Meno male. Avranno anche controllato i tuoi ordini e si saranno resi conto che sei una persona correttissima. Speriamo che trovino l'inghippo, ma soprattutto speriamo che ti rimborsino o rimandino l'ordine...
Lady Mosè
11-11-2011, 17:55
Gente oggi mi sono arrivati due pacchi da ZP, uno che conteneva 24x4 lattine da 156 gr + 6 lattine sempre da 156 gr di porta 21. L'altro conteneva il saccone da 40 lt della Cat's Best Ecoplus + 2 kg di Sanabelle e 6 vaschette di miamor. Temevo per le vaschette perchè quando le presi k'altra volta(mesi e mesi fa) erano bozzate ma comunque integre. Però... miracolo: lo scatolone era ben imballato e dentro c'erano le plastiche con l'aria antiurto. Quindi tutto perfetto.
Un paio di ordini fa, forse anche tre, mi arrivò una scatola completamente sventrata(aveva un buco enorme!) anche se il contenuto c'era tutto ed era integro. Ho scritto una mail perchè anche i pacchi precedenti non erano in prefette condizioni, è stato più che altro un avvertimento onde evitare di perdere il carico in giro e quindi richiedere continui rimborsi e mi hanno risposto gentilissimi dicendo che avrebbero parlato col reparto spedizioni e dandomi un buono sconto del 5% sull'ordine successivo.
Da allora pacchi decisamente migliori... ah e preciso che quest'ultimo ordine l'ho fatto martedì sera, mercoletì partito e venerdì mattina ricevuto... ;)
3zampineallegre
11-11-2011, 17:56
Al lavoro da me Bartolini ha fatto sparire da un pacco 150 camicie... Non 1 o 10, centocinquanta! Fortunatamente abbiamo un sistema di scansione dei pacchi in uscita dalla sede molto sofisticato e ce ne siamo accorti subito (una camicia costa, al pubblico, circa 100-120euro).
Sicuramente sono cose che accadono ovunque, purtroppo, ma per me qualcuno sta sfamando il suo micio con le tue scatolette
3zampineallegre
11-11-2011, 17:58
Gente oggi mi sono arrivati due pacchi da ZP, uno che conteneva 24x4 lattine da 156 gr + 6 lattine sempre da 156 gr di porta 21. L'altro conteneva il saccone da 40 lt della Cat's Best Ecoplus + 2 kg di Sanabelle e 6 vaschette di miamor. Temevo per le vaschette perchè quando le presi k'altra volta(mesi e mesi fa) erano bozzate ma comunque integre. Però... miracolo: lo scatolone era ben imballato e dentro c'erano le plastiche con l'aria antiurto. Quindi tutto perfetto.
Un paio di ordini fa, forse anche tre, mi arrivò una scatola completamente sventrata(aveva un buco enorme!) anche se il contenuto c'era tutto ed era integro. Ho scritto una mail perchè anche i pacchi precedenti non erano in prefette condizioni, è stato più che altro un avvertimento onde evitare di perdere il carico in giro e quindi richiedere continui rimborsi e mi hanno risposto gentilissimi dicendo che avrebbero parlato col reparto spedizioni e dandomi un buono sconto del 5% sull'ordine successivo.
Da allora pacchi decisamente migliori... ah e preciso che quest'ultimo ordine l'ho fatto martedì sera, mercoletì partito e venerdì mattina ricevuto... ;)
Secondo me dipende dalla sede di partenza. A me capitano scatole sfasciate e scatole con addirittura dentro i cuscinetti d'aria a random... Boh!
PS: a me le vaschette di miamor sono arrivate esplose da tanto si erano schiacciate :(
StefaniaPallina
11-11-2011, 20:30
A me le vaschette Miamor sono sempre arrivate schiacciate, davvero il sistema imballaggio è pessimo! Ogni volta lo faccio presente, spero che prima o poi capiranno come fare... :shy:
Va lentina
11-11-2011, 21:33
...io mi sono stufata di mandare foto per ottenere rimborsi. Che duppalle. Per il momento ho sospeso gli acquisti...sono troppo incavolata.
lovedisease
11-11-2011, 21:42
Non sapete che cosa è successo a me.
Nel primo ordine fatto da ZP avevo ordinato pure il tiragraffi Enio http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_piccolo/tiragraffi_piccoli_olimpo/62375 questo qui insieme a molte altre cose(giochini, croccantini etc) mi arriva tutto SOLO CHE PER QUANTO riguarda il tiragraffi mi arrivano SOLO la colonna in sisal e la parte superiore..... senza base e cuscinetto su. allora già scoraggiata perchè era il primo ordine mando una mail, non mi rispondono.
Ne mando un'altra e non mi rispondono.
mando la terza tutta scritta in CAPS LOCK incazzata nera + una foto (che avevo allegato anche alla precedente mail) e finalmente mi rispondono. dicendo che l'avrebbero rispedito.
dopo circa una settimana ricevo un altro pacco che doveva contenere il tiragraffi intero di nuovo. e cosa ricevo?....
....
...
UN ALTRO PACCO DOVE MANCAVANO SEMPRE LE STESSE PARTI.
così avevo praticamente due tigraffi a metà. anche qui riscrivo due volte e mi rispondono alla seconda.
mi dicono che passa il corriere per il ritiro e dopo questo step mi avrebbero fatto il rimborso.
il corriere è passato il 9 e ora aspetto il rimborso. -.-
questa storia va avanti da un mese eh, dite che comunque dovrei prendere un altro tiragraffi? ovviamente cambio modello, adesso vorrei prendere questo
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_piccolo/tiragraffi_piccoli_trixie/53805
dite che mi rifido o lascio perdere? non vorrei mi riaccadesse la stessa cosa ... -.-
Io le vaschette miamor le compro in stock, insieme alle bustine miamor
E nient'altro, così arrivano integre
Per esempio per la sabbia faccio un ordine separato
È anche vero che con 4 gatti faccio presto ad arrivare all'importo minimo, qualunque cosa acquisti...
Di tiragraffi ne ho presi due, grandi, e mi sono arrivati tutti i pezzi
A dire il vero, fino ad oggi non mi era ancora capitato nulla, salvo qualche ritardo di consegna ma di pochi giorni.
StefaniaPallina
12-11-2011, 15:39
Se parliamo di stock, l'ultima volta ho acquistato le porta 21 e le 18 scatolette vagavano per il cartone senza un minimo imballo :shy: e calcolate che il cartone era bello grande contenendo questo topo qui http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_piccolo/185525
A me le scatolette prese in stock, così come le bustine, mi arrivano co fezinate dentro una specie piccolo tubo rettangolare in cui le vascette e le bustine stanno in posizione verticale (tipo la cpnfezione da 12 delle bustine royal canin, tanto per intenderci)
Forse allora è vero che dipende da chi imballa, ma da chi lo fa alla fonte (magazzini zooplus) non dal corriere.
Per aggiornarvi
Oggi zp mi ha scritto offrendomi o il rinvio del pacco da 24x400 di grau, opoure il rimborso dell'intero costo (wow, regalandomi in ogni caso le 4 lattine che mi sono arrivate).
Ovviamente ho scelto il rinvio, tanto mi servono.
Sono pienamente soddisfatta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.