PDA

Visualizza Versione Completa : ditemi che non è così!!

malibu736
10-11-2011, 16:04
Ciao a tutti,
molti di voi sono già a conoscenza del dolore che sto provando in questo periodo, le perdita dei miei due amati mici, questo è il link della discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99519&highlight=fiocco
leggendo le storie qui sul forum, ho letto ripetutamente che i gatti sentono il nostro stato d'animo, cosa che ovviamente conoscevo già, però oggi mi sta assalendo un dubbio tremendo e mi sento un macigno enorme sul cuore che mi toglie il respiro!!
Mi spiego meglio: quando Fiocco è sparito io ho lasciato la porta finestra aperta notte e giorno sperando che potesse tornare, in modo che se anche tornava in mia assenza o di notte potesse trovare cibo, acqua e riposo al calduccio nella sua casa. Questo ha lasciato a Rayto la possibilità di entrare ed uscire liberamente a qualsiasi ora, io ogni volta che sentivo zampettare sul parquet o sul letto speravo sempre di veder apparire Fiocco, quando invece vedevo che era Rayto in cuor mio sentivo tanta tristezza, con questo non vuol dire che non me lo coccolavo o che non ero felice di vederlo, però dentro soffrivo. La mattina in cui è scomparso Rayto, lui è venuto a chiamarmi sul letto un paio di volte, erano circa le 7 del mattino, ma io credendo che volesse mangiare non mi sono alzata, l'ho coccolato qualche secondo per poi riaddormentarmi, la terza volta che è venuto a strusciarsi sul mio viso, vedendo che non mi sono alzata è sceso dal letto con un breve lamento (di disappunto), tant'è che io l'ho chiamato per farlo tornare su, ma lui non è tornato, anzi è uscito fuori ed è scomparso. Mia madre che abita al piano di sotto, l'ha sentito uscire, perchè si trovava fuori, proprio sotto la tettoia dove lui era solito uscire, infatti si aspettava di vederlo arrivare per mangiare da lei (ultimamente aveva preso questa abitudine, talvolta dormiva anche sul divano dei miei), e invece no...non è andato neppure li!! Scusate se mi sono dilungata, ma volevo spiegare bene l'accaduto per chiedervi se sia possibile che Rayto se ne sia andato perchè si è sentito non più amato :cry: :cry: :cry:

Ciuto
10-11-2011, 16:15
No.
Sarebbe piuttosto inverosimile persino se tu l'avessi trattato sempre con sufficenza, il che ovviamente non è.
Possiamo ipotizzare tante cose, alcune purtroppo infauste ed alcune relativamente fauste (es.: adottato da qualcuno che lo riteneva abbandonato o da un automobilista che non riesce proprio a capire come cavolo possa essere salito quel gatto).
Ma quello che temi tu mi pare proprio fuori dal modo di pensare e di agire di un gatto.

otti
10-11-2011, 16:22
No, non e' così
. Da come scrivi, traspare tanto amore e tanta desolazione per la tua perdita. E una persona che non ama non e' capace di questi sentimenti.

malibu736
10-11-2011, 16:48
beh almeno, mi sono tolta questo orrendo dubbio dal cuore!!
Il dolore resta ed è sempre vivo, io continuo sempre a divulgare annunci nella mia città, con preghiera di diffusione e quando posso a cercare ovunque mi viene in mente!!

Amelie57
10-11-2011, 18:41
Certo che non é così. Ma noi cerchiamo sempre di trovarci delle colpe, quando accadono queste cose terribili, che sono dovute soltanto alla malasorte. Ne so qualcosa anch'io, che mi colpevolizzo anche per aver fatto ad Arturo una certa foto in controluce, in cui sembra guardare all'infinito...:cry: (tu sai di cosa parlo).

Ileana74
10-11-2011, 19:50
ma da quanto tempo nn torna il gatto. no nn se ne andato sicuramente perchè si sentiva meno amato anche perchè nn sarebbe salito sul letto più volte come per chiamarti e nn credo nemmeno sia andato a morire lontano perchè malato, perchè anche in quel caso nn sarebbe venuto a salutarti per me e poi dipende da quanto manca o nn è castrato e ha seguito qualche micia o è rimasto chiuso da qualche parte e poi torna..... o purtroppo è finito sotto qualche macchina (questo è il rischio dei gatti di strada), da me ne vengono da un anno e mezzo 4 randagi le due femmine le ho sterilizzata le ho fatto una cuccia chiusa all'interno di una casetta, quindi hanno da mangiare bere il riparo la cuccia il prato....... eppure una delle 2 femmine sterilizzate dopo più di un anno da un giorno all altro è sparita ho chiesto a chiunque anche alle associazioni o gattili sai se qualcuno l'ha investita e portata da loro (puoi farlo anche tu chiamare assoc e gattili canili.... nn si sa mai) devi sentire loro.... speriamo in bene.... fammi sapere ciao......

malibu736
11-11-2011, 09:29
ma da quanto tempo nn torna il gatto. no nn se ne andato sicuramente perchè si sentiva meno amato anche perchè nn sarebbe salito sul letto più volte come per chiamarti e nn credo nemmeno sia andato a morire lontano perchè malato, perchè anche in quel caso nn sarebbe venuto a salutarti per me e poi dipende da quanto manca o nn è castrato e ha seguito qualche micia o è rimasto chiuso da qualche parte e poi torna..... o purtroppo è finito sotto qualche macchina (questo è il rischio dei gatti di strada), da me ne vengono da un anno e mezzo 4 randagi le due femmine le ho sterilizzata le ho fatto una cuccia chiusa all'interno di una casetta, quindi hanno da mangiare bere il riparo la cuccia il prato....... eppure una delle 2 femmine sterilizzate dopo più di un anno da un giorno all altro è sparita ho chiesto a chiunque anche alle associazioni o gattili sai se qualcuno l'ha investita e portata da loro (puoi farlo anche tu chiamare assoc e gattili canili.... nn si sa mai) devi sentire loro.... speriamo in bene.... fammi sapere ciao......

Fiocco manca dal 16 Ottobre, mentre Rayto dal 25 Ottobre...Fiocco ha 6 anni ed è castrato, Rayto 7 mesi e non è ancora stato castrato, ma una fuga d'amore di 16 giorni è un pò improbabile!! Investiti non è possibile, li avremmo trovati e poi la strada per circa 1 km fino alla statale, non è molto trafficata visto che passiamo solo noi residenti nel quartiere. Gattili e associazioni qui neppure l'ombra il più vicino è a circa 80 km da qui.

malibu736
11-11-2011, 19:49
Certo che non é così. Ma noi cerchiamo sempre di trovarci delle colpe, quando accadono queste cose terribili, che sono dovute soltanto alla malasorte. Ne so qualcosa anch'io, che mi colpevolizzo anche per aver fatto ad Arturo una certa foto in controluce, in cui sembra guardare all'infinito...:cry: (tu sai di cosa parlo).

Ti abbraccio forte forte :)

flany
11-11-2011, 20:49
... ti abbraccio e incrocio le dita.