PDA

Visualizza Versione Completa : Voi come lavate le loro cose?


kyara_elettra
11-11-2011, 10:55
Vorrei lavare le loro copertine di pile e i loro giochini -che a furia di finire sotto mobili e divano si stanno riempiendo di polvere-, ma non so come fare, non vorrei che i peli mi intasassero il filtro della lavatrice....ma mi dispiace buttare via tutto e comprare tutto nuovo, soprattutto alcuni giochini a cui loro sono parecchio affezionati..... voi li lavate? e come?

Ciliegia
11-11-2011, 11:00
Io lavo tutto: per le copertine in pile prima le spelucco bene con la spazzola in velluto o il rullo e poi metto tranquillamente in lavatrice assieme alle nostre cose. Idem giochini in stoffa o in pelouche: prima li spelucco con l'aspirapolvere se sono abbastanza grandi e poi li metto in lavatrice:)

Viola72
11-11-2011, 11:15
Idem come Ciliegia. Do alla copertina una bella passata con rullo oppure con la mano ricoperta di nastro adesivo e poi fiondo tutto in lavatrice. C'è da dire che per ora Oliver non spela per nulla. Ma la lavo lo stesso tutte le settimane così dopo il mio patatonzo rimane tutto profumoso!!

fedefaith
11-11-2011, 11:20
anch'io spelucco e poi metto in lavatrice... solitamente con napisan, che mi dovrebbe uccidere pure i batteri... Le copertine e cucce piccole le lavo ogni due/tre settimane...

luana68
11-11-2011, 11:43
anch'io spelucco e poi metto in lavatrice... solitamente con napisan, che mi dovrebbe uccidere pure i batteri... Le copertine e cucce piccole le lavo ogni due/tre settimane...

L'unica cosa di differenza è che io faccio un lavaggio a parte con "cose" gattose.

kyara_elettra
11-11-2011, 12:11
Per le copertine potrei fare così, magari le metto in lavatrice da sole...ma il problema sono i giochi.....non riesco ad aspirarli, sono troppo piccoli...su un sito ho visto una sacca con cerniera da mettere in lavatrice e che è stata pensata apposta per lavare gli accessori degli animali...dovrebbe trattenere i peli al suo interno, facendo passare acqua e detersivo...secondo voi funziona?

luana68
11-11-2011, 13:14
la sacca da mettere in lavatrice io lo presa al mercato ,li metto i giochini piccoli e poi butto tutto in lavatrice con copertine ecc...

VALENTINA
11-11-2011, 14:38
Idem, tiro via, nel limite del possibile i peli, poi metto in lavatrice, tranquillamente insieme alle mie cose.
Loro perdono veramente tanto pelo, quindi la trafila "pelosa" mi tocca sempre anche con copridivani e lenzuola. :(

lunanera
11-11-2011, 16:33
lavatrice ma ciclo a parte tanto ci faccio un carico pieno ma sbatto fuoi non spelucco tanto qui manco l'aspirapolvere ci può ...

Rossy73
11-11-2011, 16:36
copertine , lenzuolini , tessuto per l'amaca ,cuscino...in lavatrice , lavaggio dedicato a qste cose , non mescolato alle mie . Sapone liquido e additivo disinfettante( cioè idem come faccio per le mie cose)


....ho fatto sempre in lavatrice ...ma prima di infilarceli li sbatto bene fuori al balcone (ma sto a piano rialzato e nn dò fastidio a nessuno facendolo :D )
filtro mai intasato

Per i giochi ho provato una volta in lavatrice ma hanno resististo solo un tipo di topino e dei pupazzini di ikea.
cmq la mia pucciola non perde molto pelo , solo in primavera ma le passo il guanto spesso :D
inoltre (avendo la vaporella con aspiratore ) aspiro divano, tiragraffi , e tessuto amaca per limitare al max diffusione peli

otti
11-11-2011, 20:12
Anche io lavatrice,ciclo dedicato.
Pulizia filtro e cestello obbligatoria,peli ovunque:(

fedefaith
11-11-2011, 20:54
si si anch'io lavatrice separata... anche perché ho talmente tante copertine che faccio un carico pieno solo di quelle...

i giochi non li ho mai lavati in lavatrice... ho più che altro topini... ma non ho molti posti dove si accumulano e prendono polvere (tipo sotto mobili, ecc), quindi al massimo li lavo a mano, mettendoli a bagno nel lavandino con un po' di detersivo...

dabolem
11-11-2011, 22:50
Io li passo col vaporetto, del resto no ho molte coperte/cuscini, solo quelli in montne che lavo inl lavtrice da soli (e poi li pettino, come mi ha detto Va le)
Ho tante cuccette e quelle in lavatrice non ci stanno
Ogni tanto le spruzzo con un prodotto antibatterico e funghicida non tossico, anche

@TheBlackCat@
12-11-2011, 05:55
la sacca da mettere in lavatrice io lo presa al mercato ,li metto i giochini piccoli e poi butto tutto in lavatrice con copertine ecc...

Io per gli oggetti di piccole dimensioni (anche delle bimbe) uso una vecchia federa di cotone! Evito così di perdere i calzini (che chissà come mai quando escono dalla lavatrice non sono mai appaiati!!!) e i giochini dei miei pelosi! :)

otti
12-11-2011, 17:02
...ah,e siccome sono un po' maniaca dell'igiene...ogni tanto nelle ceste passo uno sterilizzante a freddo che in ambulatorio usiamo per superfici e turbine:cool:

fedefaith
12-11-2011, 18:30
dabolem che vaporetto hai di preciso? Sai se potrebbe essere utile anche per pulire la moquette?

dabolem
13-11-2011, 02:22
Ho il flash della polti
Mi ero informata e lo volevo che avesse almeno 100 gradi (verifica nelle caratteristiche tecniche, di solito lo scrivono) altrimenti mi sa che serve a poco
Dove abitavo prima avevo la moquette e infatti la disinfetavo col vaporetto, ora lo uso per i tiragraffi e le cucce (anche per il divano in stoffa)

fedefaith
13-11-2011, 13:54
sono arrabbiatissima perché mi si è già rotto il bastone dell'aspirapolvere di un anno appena... Ho visto che adesso ci sono della polti gli aspirapolvere con il vapore (quindi aspira e disinfetta)...

ci vorrebbe dyson e vaporetto... :380:

dabolem
13-11-2011, 15:01
ci vorrebbe dyson e vaporetto... :380:

il dyson è stato l'acquisto più soddisfacente degli ultimi anni per me
Con quello che spendevo in sacchetti per l'aspirapolvere (con 3 persiani e un europeo pelosissimo) ho ammortizzato il costo in meno di un anno.

Ce l'ho da 7 anni e mai un problema

Rossy73
14-11-2011, 12:31
sono arrabbiatissima perché mi si è già rotto il bastone dell'aspirapolvere di un anno appena... Ho visto che adesso ci sono della polti gli aspirapolvere con il vapore (quindi aspira e disinfetta)...

ci vorrebbe dyson e vaporetto... :380:

io ho la vaporella della Polti Lecoaspira....lancia il vapore e aspira contemporaneamente (si può anche vaporizzare senza aspirare ) , ha molti accessori, ne esiste anche uno ad hoc per il parquet
è uno degli acquisti + azzeccati fatti in vita mia...
il pavimento esce perfetto, pulisce tra le fughe magicamente con l'accessorio ad hoc, nonchè sono certa si aver sterilizzato tutto , anche il divano ...dal tappeto poi non vi dico ...i peli risucchiatti tutti ! e il tappeto esce come nuovo
vaporizzo anche l'amaca (e aspiro) , e pure il tiragraffi