Entra

Visualizza Versione Completa : parere su umido coop prodotto da monge

Kiby86
11-11-2011, 13:18
Salve a tutti!
è da un po' di tempo che prendo queste scatolette di umido alla coop per i micetti randagi!
è in vaschette da 100gr (patè) e in barattoli da 400gr (bocconcini).
Viene prodotto dalla monge (stessa produttrice di Lechat), ma viene venduto con etichetta anonima (tipo prodotto primo prezzo).

Le vaschette da 100gr vengono 30cent l'una e i barattoli da 400gr 40cent!
I prezzi sono ottimi, ai randagi piace molto e vorrei sapere che ne pensate voi!

Ecco qui l'etichetta delle scatolette da 100gr.
Patè con Pollo
Composizione: carni e derivati (di cui pollo 20%), sali minerali, vitamine.
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti.
Componenti analitici: Proteine grezze 9%, grassi grezzi 7,5%, ceneri grezze 2,2%, fibra grezza 0,3%, umidità 81%.
Additivi nutrizionali: Vitamina A 2500 U.I/kg, vitamina D3 250 U.I/kg, vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 10mg/kg.

Patè con Pesce
Composizione: carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (min. 20%), sali minerali, vitamine.
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti.
Componenti analitici: Proteine grezze 9%, grassi grezzi 7,5%, ceneri grezze 2,2%, fibra grezza 0,3%, umidità 81%.
Additivi nutrizionali: Vitamina A 2500 U.I/kg, vitamina D3 250 U.I/kg, vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 10mg/kg.

Che ne pensate?
Non ho sottomano nessun barattolo da 400gr, ma vorrei sapere se almeno le vaschette da 100gr sono buone!

Aspetto le vostre opinioni! :D

malibu736
11-11-2011, 16:56
purtroppo non sono per nulla esperta in merito però per quel poco che capisco: vedo che non contengono additivi sintetici ma naturali, quindi è un bene!! Questo è tutto ciò che mi sento di dirti, per il resto, non sembrano malaccio, ma resta un'opinione da quasi totale ignorante!! Aspettiamo le esperte!! :)

Coccinella_08
11-11-2011, 17:03
Non sembra per niente male....!!! :D Maa.... che etichetta hanno?? Io alla coop ho visto quelle con l'euro... ma non le ho neanche guardate... sono quelle?? :) se riesci posta anche gli ingredienti delle lattine da 400gr... 40 cent è pochissimo!!! :eek:

cibergatta
11-11-2011, 17:52
Non male! Sono poco pasticciati, non contengono nè zuccheri nè cereali (infatti 0% di carboidrati nei tenori analitici! Meglio di Lechat che in media ne contiene il 2%)..... in pratica sono fatti di 100% carne-pesce, probabilmente carni miste con una buona quota di sottoprodotti (che non sono un male); ottimo rapporto qualità/prezzo. Magari li trovassi anche quì..... :( purtroppo in Sardegna niente Coop!
Se poi piacciono pure, vai tranquilla!

WERTHER
11-11-2011, 19:51
Se si tratta delle scatolette da 400 grammi con la moneta che ride, io le pago solo 30 centesimi. Ho deciso di provarle proprio perchè ho visto che sono prodotte da Monge.
Mi sembra che ci siano anche cereali, ma secondo me non sono male. Visto che piacciono, ora ne prendo almeno una decina quando faccio la spesa, insieme a Lechat e scatolette di patè a marchio Coop.

Un saluto

StefaniaPallina
11-11-2011, 20:32
I bocconcini sono solo in confezione da 400gr?

flany
11-11-2011, 20:42
per quel prezzo e per i randagi, assolutamente sì

Kiby86
11-11-2011, 23:51
wow! Non pensavo di aver fatto una grande scoperta! :D

cerco di rispondere alle vostre domande...
@Malibu
grazie! come vedi le esperte sono arrivate! :o

@Coccinella
si sono quelle con l'euro su etichetta gialla!
i barattoli da 400gr non li ho sotto mano... ma li riprenderò sicuramente! Se ricordo bene anche in quel caso niente zuccheri, ma la percentuale di carne segnata è 12%minimo se ricordo bene...

@Cibergatta
Grazie per l'approvazione!!! mi dispiace che non ci sia la coop in Sardegna... speriamo che apra presto! :D

@Werther
si, sono quelle con l'euro che ride! le vaschette da 100gr sono patè e le lattine da 400gr sono bocconcini con salsa! Io pago 29cent le vaschette da 100gr e 39cent le lattine da 400gr!

@StefaniaPallina
si, credo che i bocconcini siano solo in barattolo da 400gr!

@Flany
grazie! allora faccio scorta!!! i randagi gradiscono (i miei di casa odiano tutto quello che è lechat e quindi nemmeno gliele ho proposte!!!)

A tutti, grazie! sono felice di aver trovato un'ottima pappa ad un'ottimo prezzo per i poveri randagi che mangiano sempre da schifo!!! :D

flany
12-11-2011, 09:06
apprezzeranno :)