Entra

Visualizza Versione Completa : Animonda Vom Feinsten terrine....e i miei piccoli intolleranti!!


ReSid&SirOscar
12-11-2011, 10:08
Buongiorno a tutti! Stavo facendo shopping su zooplus e mi sono imbattuta in queste terrine vom feinsten, in particolare quelle selvaggina e carote. essendo uno dei miei pelosi intollerante (ad ora sono sospetti manzo, pollo e cereali comuni) mi servirebbe sapere gli ingredienti, che il sito non indica. Qualcuno di voi per caso li ha in casa e può indicarmeli (magari anche i grassi contenuti!)?

poi avrei un altro dubbio....mi piacerebbe cominciare un ciclo di ribes pet gocce associate a fermenti x curare questa intolleranza: dato che x me è praticamente impossibile dividere le ciotole dei due (pena pianti lacrime e disperazione con inappetenza), posso somministrare anche al sano nell'umido senza controindicazioni? grazie mille a chi vorrà rispondermi!
Silvia e i pelosi. :D

mafalda
12-11-2011, 11:54
ma guarda che c..aso, proprio ieri mi è arrivato il pacco con le prime terrine che io abbia mai ordinato e sono proprio selvaggina e carote: offerte ieri per la prima volta hanno riscosso un discreto successo, niente di eclatante, ma piacciono.


Umidità 83,0%
Ceneri 2,0%
Fibra grezza 0,4%
Grassi grezzi 4,0%
proteine gregge 10,0%

babaferu
12-11-2011, 12:05
ma guarda che c..aso, proprio ieri mi è arrivato il pacco con le prime terrine che io abbia mai ordinato e sono proprio selvaggina e carote: offerte ieri per la prima volta hanno riscosso un discreto successo, niente di eclatante, ma piacciono.


Umidità 83,0%
Ceneri 2,0%
Fibra grezza 0,4%
Grassi grezzi 4,0%
proteine gregge 10,0%

credo volesse sapere gli ingredienti, se ha un problema di intolleranza (cioè che cosa ci mettono dentro!).
ciao, ba

ReSid&SirOscar
12-11-2011, 13:20
eh eh si mi servirebbero anche gli ingredienti!!! intanto ho capito che è completo.... faccio una fatica a trovare l'umido buono per loro!!! Molti costano davvero troppo per le mie tasche visto che in 2 mangiano 400 g di umido al giorno...vedi grau miezelinos, porta 21 holistic o terra felis!!!

ReSid&SirOscar
12-11-2011, 13:22
ah certo...cercando poi anche di non esagerare con il tonno!!!! uff meno male che almeno mangiano tutto senza fare mai problemi!!!!! pure hill's I/D umido e secco mangiavano di gusto!!!!! :dead:

mafalda
12-11-2011, 13:48
mi servirebbe sapere gli ingredienti, che il sito non indica. Qualcuno di voi per caso li ha in casa e può indicarmeli (magari anche i grassi contenuti!)?



credo volesse sapere gli ingredienti, se ha un problema di intolleranza (cioè che cosa ci mettono dentro!).
ciao, ba

credo che se io leggessi prima di rispondere non avrei bisogno dell'interprete, grazie babaferu e scusa silvia...:o:rolleyes:

non se ne cava molto però per le intolleranze perché l'ingrediente nominale è solo il 4% le altre carni non si sa quali siano.
Carne e sottoprodotti di origine animale (4% selvaggina), verdure (carote 4%), minerali.

ReSid&SirOscar
12-11-2011, 13:56
ok, non va bene nemmeno questo!!! ora che lo so posso completare il mio shopping su zooplus!!! speriamo di capire presto a che cosa è intollerante Siddino: manzo, pollo cereali o che cavolo!!! Il problema maggiore è che essendo io vegetariana non posso nemmeno cucinare per loro....:D per fortuna che sembra essere un'intolleranza lieve, niente dermatite, diarrea e vomito!

mafalda
12-11-2011, 14:07
non so guidarti nella dieta a esclusione per capire le intolleranze ma se non ti disgusta maneggiare la carne, potresti dare un po' di pollo scottato intanto.
ma che sintomi manifesta allora? e il vet ti ha indicato come procedere nella dieta? i monoproteici lechat/forza 10/drn di solito sono un inizio.

ReSid&SirOscar
12-11-2011, 15:37
La cosa divertente è che la dieta ad esclusione l'abbiamo già fatta!!! bene con tutte le fonti di carne provate: cavallo, agnello, maiale, coniglio, selvaggina, tonno....tutto tranne pollo e manzo insomma. I sintomi iniziali erano grasso nelle feci (comunque ben formate!) ma soprattutto feci appena fuori dalla lettiera pulita (che abbiamo interpretato come un segno di disagio e una richiesta di aiuto del gatto). Un mesetto fa abbiamo reintegrato il pollo e andava tutto bene, al che si pensava fosse il manzo il problema, dato che di cereali non ne mangiano (a parte il riso di grau che non ha dato problemi e le patate contenute nel grain free), ed sono ricominciati i sintomi.... a questo punto mi vien da pensare sia il pollo il problema! boh, speriamo di risolvere con un ciclo di actinorm e ribes pet e togliendo anche il pollo...

babaferu
12-11-2011, 15:58
anche a casa mia abebe ha una sospetta intolleranza al pollo..... solo adesso ho incominciato a reintrodurlo, per ora tutto ok, comincio a pensare che sia intollerante a un prodotto specifico (haimè i crocchi porta21, che epr il momento non ho ancora re-introdotto), magari qualche additivo.... hai preso in considerazione questa ipotesi?


sul ribes pet: a me ha dato ottimi risultati, ma l'intolleranza di abebe porta dermatite (non sapevo fosse indicato anche in altri casi). in ogni caso, non ci sono controindicazioni per l'altro gatto (a parte il tuo portafoglio!), anzi gli verrà un pelo bellissimo, è il primo effetto che noto su abebino!

comunque, ti capisco..... nel momento in cui cominci a dover evitare alcuni ingredienti, la spesa sale tanbto e il pollo, o suoi derivati come il grasso, li piazzano proprio ovunque....

ciao, ba