Entra

Visualizza Versione Completa : holistic almo secco kitten tè verde

nolita
12-11-2011, 13:22
vi sembrerò matta...
da quando c'è stato l'incidente nucleare di fkushima io evito accuratamente il tè verde e ttto ciò che proviene da quelle parti....
evidentemente non sono stata attenta, ho comprato per la gatta questi corccantini e fra gli ingredienti c'è il tè verde....sinceramente mi sono posta il problmea della provnienza di tale tè, perchè i controlli anti radiazioni vengono fatti nel giappone stesso e francamente non mi fido, con la crisi che passano non penso si facciano scrupoli a far partire cibo radioattivo, infatto in un copntrollo a campione qualche tepo fa a parigi è stato bloccato un carico di tè radioattivo proveniente dal giappone...c he dite esagero?
in alternativa a questi croccatini quale altra buona marca mi suggerireste?
grazie

mafalda
12-11-2011, 15:27
beh come facciamo a sapere che è tè verde giapponese? potrebbe essere indiano o cinese e quanto ne sarà stato usato per quel pacco? quanto è grande il pacco?
ci sono molte altre cose schifose che ingeriamo noi o i nostri beniamini e non abbiamo l'idea che succeda, o meglio ne abbiamo idea ma forse non è illuminante: tutti gli animali da allevamento se non sono bio vengono nutriti inappropriatamente e vengono usati ormoni e antibiotici se non diversamente specificato, queste cose le ingeriamo noi e le nostre bestiole, simile considerazione va fatta per l'agricoltura.
(giusto in questi giorni stavo valutando che ho un albero di cachi nell'orto qui vicino, pieno zeppo di frutti molto belli ma è confinante con una carrozzeria. quanto mercurio ingerirei facendo una scorpacciata di quei diosperi? per ora non li ho colti infatti...)

io sinceramente non mi fascerei troppo la testa e li darei alla gatta anche se il tuo è un dubbio lecito.