Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti - Litter Locker II
=Fragolina=
13-11-2011, 17:34
Ciao a tutti,
l'ultima volta che ho fatto l'ordine della pappa su Zooplus la mia attenzione si è posata su questo articolo: Litter Locker II
Le valutazioni degli utenti sbalorditive e tutte molto positive... Poi ieri pomeriggio ero in giro e per curiosità sono andata al mio Pet Shop per vederlo dal vivo e capire bene il funzionamento...
Ora, quello che mi chiedo è, visto che non costa proprio poco (25/26 €) e soprattutto le ricariche costicchiano care (9,99€/cad) conviene veramente comprarlo?
Io fino ad oggi ho sempre svuotato i bisognini portando ogni volta fuori la lettiera e togliendo cacchina e palle di pipi con paletta direttamente nel bidone del nero...
certo non è proprio comodo ogni volta fare avanti e indietro soprattuto perchè avendo due gatti il cat toilet è grosso e non pesa proprio poco... :dead:
Voi che dite?? Nel mio caso potrebbe essere un buon acquisto oppure no?
kiwi&mirtillo
13-11-2011, 17:42
Assolutamente sì!
E' comodissimo e trattiene perfettamente gli odori!
Le ricariche costano meno di 10 euro su ZP, sono spesso in offerta. http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/litter_locker/litter_locker/145760
Con due mici è abbastanza probabile che tu debba sostituire il sacchetto una sola volta a settimana. Decisamente più comodo che andare due volte al giorno a buttare la spazzatura :)
Anche perchè il sacco del nero avrà un odore mostruoso ogni volta che apri il coperchio, no? :eek:
Io lo consiglio sicuramente!
Io non te lo consiglio, te lo STRA consiglio :D
Il litter locker e' l' invenzione del secolo a mio parere.... Prima di prenderlo, dovevo anche io portare ogni volta le cacche al bidone esterno, e quando aprivo il coperchio, apriti cielo :dead:
Ora ho il litter locker proprio avpccanto alla lettiera ed e' tutta un' altra storia.... Tra l' altro io uso la lettiera al silicio, quindi ogni giorno tolgo solo le cacche, non ho palle di pipi, quindi un sacchetto lo butto ogni due settimane e a volte anche di piu..una ricarica di sacchetti mi dura proprio tantissimo!e pur lasciando il sacchetto per tanto tempo, non si sente per nulla odore!!
E' fantastico....
Ongi tanto su zooplus, va in offerta, io ricordo di averlo preso durante un offerta pagandolo 14 euro....
Comodissimo, ne ho una per ogni lettiera !!
Intanto, prendi la Litter quando è in offerta, non a prezzo pieno... Io alcune l'ho pagate pure 9,90 !!
Poi le ricariche rigorosamente quando sono in offerta...
Con due gatti, ti dureranno tanto !
Io, che ho tanti gatti, adesso che fa freddo sto sperimentando con successo anche una busta della spazzatura, al posto del refil originale ! Funziona bene e trattiene l'odore giusto un paio di giorni... ma il risparmio è notevole !!
=Fragolina=
13-11-2011, 17:59
Effettivamente stendiamo un velo pietoso sul quando apro il bidone del nero per buttare la pattumiera...:dead:
c'è veramente da morire...
Cavolo non pensavo che potesse andare in offerta anche a così tanto meno!! Perchè a quel punto sarebbe davvero un affare!!
Io uso la lettiera agglomerante... perciò sicuramente una volta a settimana con due gatti un sacchetto parte... ma domanda da un milione di dollari: ma quanti sacchetti ci escono con una ricarica?? :question:
ma domanda da un milione di dollari: ma quanti sacchetti ci escono con una ricarica?? :question:
..... Questo dipende da alcuni fattori di utilizzo del sacco... X es, se ci stai molto attenta e non sprechi sacco quando fai i nodi, ma cerchi di chiudere il sacco clasciando poco scarto.... E poi dipende anche da quante volte cambi il sacco.... Secondo me ci escomo un 6/7 sacchi in media da una ricarica....
=Fragolina=
13-11-2011, 18:06
..... Questo dipende da alcuni fattori di utilizzo del sacco... X es, se ci stai molto attenta e non sprechi sacco quando fai i nodi, ma cerchi di chiudere il sacco clasciando poco scarto.... E poi dipende anche da quante volte cambi il sacco.... Secondo me ci escomo un 6/7 sacchi in media da una ricarica....
Beh dai non è male come media...
in ogni caso se mi dite che su Zooplus ogni tanto fanno le offerte buone, quasi quasi mi avete già convinto!!! ;)
Beh dai non è male come media...
in ogni caso se mi dite che su Zooplus ogni tanto fanno le offerte buone, quasi quasi mi avete già convinto!!! ;)
Si, a parte il fatto che ci sono gli sconti da mettere in codice, e spesso sono del 10% li trovi anche sul sito di gerly, spesso alcuni articoli vengono messi in offerta... Pero' non si Sa quando.
=Fragolina=
13-11-2011, 18:27
Si, a parte il fatto che ci sono gli sconti da mettere in codice, e spesso sono del 10% li trovi anche sul sito di gerly, spesso alcuni articoli vengono messi in offerta... Pero' non si Sa quando.
Ma sai che sta cosa dei codici sul sito di gerly non ci avevo mai badato??? :eek:
Che scema che sono!!! Non mi ridete dietro!!! :p
Che dire! A questo punto vedrò se riuscirò a farmi il regalo di natale!
E grazie mille a tutte per i buoni consigli!! :)
Se hai dei punti zooplus, adesso non ricordo su quali siti, la puoi prendere anche dai punti del "mio zooplus".
io uso quella ecologica e butto la cacca diretta nel wc!
Attenta, che se le tue tubature sono vecchie rischi di otturare tutto !!
=Fragolina=
13-11-2011, 18:55
Il problema è che io il cat toilet non ce l'ho in bagno ma in una piccola stanzina a parte...
Non ridetemi dietro anche per questo, ma quando ho progettato la mia nuova casa ho creato un piccolo ripostiglio adibito a "toilette per gatti"!
Loro ci accedono da un'apertura a misura per loro nel muro del corridoio ed io invece ci entro da una porticina nello sgabuzzino...
Non c' e niente da ridere, e' una cosa geniale :D
=Fragolina=
13-11-2011, 19:02
Non c' e niente da ridere, e' una cosa geniale :D
Grazie Delice!!! :D
Sai quando ho seguito i lavori per la realizzazione e c'erano gli operai in casa erano allibiti quando gli ho detto che quella stanzina era il bagno dei miei gatti!
Addirittura uno credeva che l'apertura quadrata nel muro servisse per incassare un qualche tipo di cassaforte!!! buahahahah che grasse risate a ripensarci!!
assolutamente indispensabile...anche noi prima dovevamo uscire fuori sul terrazzo a pulire la lettiera, e se succedeva che i mici facessero la cacca alle 3 del mattino e magari pioveva non era proprio comodo...
ci ha cambiato la vita!
Attenta, che se le tue tubature sono vecchie rischi di otturare tutto !!
tranquilla :)
Ciliegia
13-11-2011, 21:11
E' stato asssolutamente un ottimo acquisto! Niente più corse avanti e indietro sul terrazzo. Tengo il litter locker II accanto alla lettiera ed è tutta un'altra storia! Davvero geniale come invenzione!:D Anch'io prendo le ricariche su ZP solo quando sono in offerta e uguale l'aggeggio l'ho comprato in offerta a 15€!
Anche io la uso e mi trovo benissimo!
L'unico difetto è che, con tre gatti molto produttivi, devo cambiare sacchetto ogni 3/4 giorni, ma una ricarica mi dura abbastanza e, quindi, va benone.
Anche io le ricariche le prendo da ZP specie se sono in offerta, ma a volte ho dovuto prenderele comunque a prezzo intero, ma è un sistema talmente ottimo che compro lo stesso.
kiwi&mirtillo
14-11-2011, 09:49
con tre gatti molto produttivi, devo cambiare sacchetto ogni 3/4 giorni,
ah ecco!
da quando è arrivata Nocciola mi pareva proprio che 'sto sacchetto durasse pochissimo... 3/4 giorni come dici tu... e mi pareva eccessivo...
ma evidentemente è la media con 3 cagottoni pelosi :D
con due mici avevo preso il giro che il sacchetto mi si riempiva giusto giusto la domenica sera, quando il lunedì ho il ritiro del "nero", ma ahime', ora devo cambiarne due a settimana.
però è indubbia l'utilità di 'sta pattumiera.
è davvero portentosa per come trattiene gli odori.
Allora.
Premetto che le mie due mega-lettiere sono in terrazza ed anche il LitterLocker: quindi gli odori sono più volatili rispetto a chi deve per forza tenere tutto in casa.
L'utilizzo moltissimo in estate, ma con l'arrivo del freddo sospendo in favore di normalissimi tipo "frutta&verdura" del super.
Lo faccio anche per risparmiare un po', dato che con sei mici spenderei una fortuna, ehehe!
Però è davvero impagabile e con due mici è assolutamente il massimo equilibrio fra resa (niente odori) e spesa (comprando sia la pattumierina che le ricariche quando sono in offerta).
Consigliatissimo!
Con uno o due gatti è conveniente, ma ora, con tre, comincia ad essere un po' dispendioso perché cambio il sacco due volte a settimana e le ricariche costano abbastanza... Ogni tanto riesco a prendere qualcosa in offerta, ma generalmente costano meno negli zp stranieri dove bisogna arrivare ad almeno 60 euri per evitare le spese di spedizione. Devo valutare se mi conviene ancora o devo passare alla cat's best (anche se odio i suoi granellini sparsi per casa...) visto che casa mia è nuovissima (manco cinque anni) e quando l'ho usata le tubature tenevano benissimo...
Io l'ho presa perchè era in offerta, ma devo dire che con 4 gatti molto produttivi il sacchetto mi dura 2 giorni, poi non ci sta più nulla (alla sera del secondo giorno il sacchetto è pieno).
Proverò ad usarla con i sacchi normali, credo che per due giorni possano resistere.
Quando avrò una casa più grande e 4 o 5 lettiere sparse in giro, allora avrà un senso avere un litter locker vicino ad ognuna :)
è in offerta a 19,90 euro anzichè 26,90 euro :)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/litter_locker/litter_locker/93392
Come sacchetto alternativo, per chi ha tanti gatti, consiglio di utilizzare i sacchetti della spazzatura, quelli lunghi 70 cm. Vanno benissimo adesso che non fa caldo e tengono l'odore giusto quei 2-3 gg necessari a riempirli... I margini del sacchetto vanno incastrati tra il refil vuoto e la litter, non al posto originale, ma intorno.
Come sacchetto alternativo, per chi ha tanti gatti, consiglio di utilizzare i sacchetti della spazzatura, quelli lunghi 70 cm. Vanno benissimo adesso che non fa caldo e tengono l'odore giusto quei 2-3 gg necessari a riempirli... I margini del sacchetto vanno incastrati tra il refil vuoto e la litter, non al posto originale, ma intorno.
Eheheh, infatti l'idea mi è venuta proprio leggendo questa cosa in uno dei tuoi post, Ellis :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.