PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore satellitare ... quale????


Lucia erba
13-11-2011, 20:05
Eccomi, sono decisamente esasperata. Tre anni fa circa ho acquistato un navigatore Garmin nuvi 250 perchè me lo avevano sviolinato come il più affidabile. Non ne ho mai avuto bisogno tranne che per qualche viaggio ma abbastanza facile. Lo scorso anno ho acquistato e scaricato l'aggiornamento delle mappe del 2011. Da questo mese ho cominciato ad usarlo per lavoro ma pur impostandolo nel modo più semplice non c'è stata una volta che mi ha portato nel posto giusto. Dato che quando il Padreterno ha distribuito il senso dell'orientamento io probabilmente ero da un'altra parte, mi trovo nel panico totale perchè non capisco dove devo andare. Oggi abbiamo fatto un viaggetto sul lago di Como con 2 navigatori e il mio mi mandava in continuazione fuori rotta...
Domande:
1. è possibile che l'aggiornamento abbia sp@@@@@@to il navigatore facendogli perdere la trebisonda?
2. è recuperabile?
3. devo comprarne uno nuovo?
4. che marca e tipo mi consigliate?
Grazie a chi ha a cuore il fatto che non continui a girare a random per la lombardia non sapendo dove sto andando.. :D

Starmaia
13-11-2011, 20:12
Non so se il tuo sia recuperabile ma io uso da un paio d'anni il TomTom (non ho idea che modello sia) e mi ci trovo benissimo.
Se canno a volte è solo per la mia incapacità interpretativa quando ci sono strade troppo vicine e perché il navi, specie sulle curve e gli svincoli, arriva con qualche secondo di ritardo... ogni tanto un po' si perde e ci vuole un pochino perché ritorni in sé.

Io, quando distribuivano il senso dell'orientamento, non solo ti accompagnavo ma mi ero anche nascosta sotto un sasso ;)

stella del nord
13-11-2011, 20:23
io ho il TOM TOM RIDER e mi ci trovo strabenissimo

per il senso dell'orientamento beh vedo che sono in buona compagnia

Starmaia
13-11-2011, 20:25
Io son riuscita a far finire tre moto (di cui una sulla quale stavo da zavorrina) da una strada a 4 corsie a un vicolo senza uscita, a Lubiana. Con la cartina in mano...

No comment.

Lucia erba
13-11-2011, 21:07
oh cribbio... tutti mi sconsigliano il Tom Tom... e voi me lo consigliate... Beh, comunque sul sito della garmin ho appena letto che si può resettare e l'ho appena resettato. Domani lo provo ancora e vedo se va più a random di me... altrimenti lo porto a rottamare...
Star, Stella... è bello sapere di non essere soli .... peccato che non ci si incontra mai ... tre meteore su e giù per l'Italia.... :D

stella del nord
14-11-2011, 08:18
oh cribbio... tutti mi sconsigliano il Tom Tom... e voi me lo consigliate... Beh, comunque sul sito della garmin ho appena letto che si può resettare e l'ho appena resettato. Domani lo provo ancora e vedo se va più a random di me... altrimenti lo porto a rottamare...
Star, Stella... è bello sapere di non essere soli .... peccato che non ci si incontra mai ... tre meteore su e giù per l'Italia.... :D

ahahahah

violapensiero
14-11-2011, 15:03
Io ho da due anni il tom tom xl. Poche volte mi ha dato buca, e solo per stradine di campagna...
Che io sappia navigatori perfetti non ce ne sono, ma ho consigliato il tom tom a diverse persone e si sono trovate tutte molto bene.

alepuffola
14-11-2011, 19:16
Domande:
1. è possibile che l'aggiornamento abbia sp@@@@@@to il navigatore facendogli perdere la trebisonda?
Possibilissimo, anzi a quanto pare l'aggiornamento permanente è l'unico responsabile:
http://www.forumgps.it/garmin/67093-garmin-nuvi-250w-aggiornato-errori-percorso-2.html
2. è recuperabile?
leggendo il thread sembra di no, quello lì ha rimesso le mappe del 2008 come gli era stato consigliato e il nav continuava a dargli i percorsi sbagliati quando prima con le stesse mappe 2008 li dava corretti.

Io ho quello fisso sulla Clio, annegato nel cruscotto, ma è comunque prodotto dalla TomTom e mi ci trovo benino. Non viaggio molto quindi lo uso pochino. A volte nei paesini scambia le scale tra due strade parallele per strade vere e proprie suggerendo percorsi abbreviati, ma per il resto m'è sembrato accurato..

dabolem
14-11-2011, 21:54
Anche noi abbiamo da diversi anni il tomtom e ci troviamo benone
Non è la prima volta che sento di casini con il garmin

Lucia erba
15-11-2011, 16:32
Possibilissimo, anzi a quanto pare l'aggiornamento permanente è l'unico responsabile:
http://www.forumgps.it/garmin/67093-garmin-nuvi-250w-aggiornato-errori-percorso-2.html


che chiulo che ho :confused: anch'io ho pagato l'aggiornamento 2011... vedrò di optare per il tomtom se non costa un botto... magari trovo il negozio dove fanno la rottamazione...;)

alepuffola
15-11-2011, 22:24
Spiace anche a me che ti trovi in questa situazione...:( uno paga e gli peggiorano pure le cose.
Penso che un metodo ci sarà per riportarlo a funzionare normalmente...in fondo la colpa è delle mappe non dell'aggiornamento del sistema operativo del navigatore

Lollo x Luna
15-11-2011, 22:34
sconsiglio garmin e consiglio tom tom!

Lucia erba
16-11-2011, 14:00
Spiace anche a me che ti trovi in questa situazione...:( uno paga e gli peggiorano pure le cose.
Penso che un metodo ci sarà per riportarlo a funzionare normalmente...in fondo la colpa è delle mappe non dell'aggiornamento del sistema operativo del navigatore

ale... hai presente quanto sono brava io con la tecnologia??? :D:50:
qualcuno sa dirmi com'è il navigatore Mio? per lo meno è un po' più economico.
Insomma... un navigatore a prova di defi*****e non esiste?

scipulosa
16-11-2011, 14:48
io ho il Mio, e per i pochissimi viaggi fatti, ha sempre funzionato bene.
solo in un'occasione non ha trovato una via, ma mi avevano avvertito in precedenza che è un problema di quasi tutti i navigatori.

Lucia erba
04-12-2011, 20:27
Annuntio Vobis Abemus Navigatorem!!!!!
Ho optato per il Mio. Ha le stesse mappe e lo stesso software del TomTom ma costa meno. L'ho già usato e mi ha portato a destinazione senza problemi, spiegandomi bene le strade, svincoli, bretelle, tangenziali etc.... e dulcis in fundo pure la strada pedonale.
Che bello, non mi sento più una meteora in giro per la Lombardia... :D

Lollo x Luna
04-12-2011, 21:49
ho regalato alla mia ragazza un tom tom via 110 con mappe europa e riconoscimento vocale delle vie. ottimo acquisto. era in offerta alla comet a 139 euro.