Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchi Bozita Feline Indoor & Sterilised

ali_ko
14-11-2011, 11:17
Da poco noto su Zooplus dei nuovi crocchi della Bozita... Dato che Mina e Tesla vanno pazzi per l'umido, sarei tentata.
Chiedo quindi consulenza a chi padroneggia le scienze dell'alimentazione :cool:
Di seguito ingredienti e dati della referenza che mi interessa di più, la Indoor & Sterilised:

Ingredienti:
polletto (carne disidratata di polletto 25%, carne fresca di polletto svedese 4%), farina di frumento, farina di mais, farina di carne, grasso animale, riso, brodo di pollo, fibre di cellulosa, glutine di mais, pesce disidratato del mar Artico, uovo in polvere, lievito di melassa, fibre di barbabietola, cloruro di potassio, fosfato dicalcico, lievito (ß-1,3/1,6-glucano, 0,05%), L-carnitina (0,005%).

Sostanze aggiunte:
Sostanze aggiunte fisiologico nutrizionali:
vitamina A (10.000 IE/kg), vitamina D3 (1.000 IE/kg), vitamina E (60 mg/kg), metionina (2.000 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg), rame [solfato rameico pentaidrato (II)] (10 mg/kg), manganese [ossido di manganese (II e III)] (17 mg/kg), zinco [solfato di zinco, monoidrato](70 mg/kg), iodio (0,5 mg/kg), selenio [selenito di sodio] (0,3 mg/kg).
Le materie prime ad alto apporto energetico vengono conservate per mezzo di antiossidanti approvati dall'EU.

[I]Analisi

Calcio 1.1 %
Fibre grezze 3.7 %
Grassi greggi 14.0 %
Proteine gregge 32.0 %
Ceneri gregge 7.1 %
Fosforo 0.9 %
Magnesio 0.09 %
Umidità 10.0 %

Che mi dite? :confused:
Tesla ha avuto problemi di ossalato da bimbo, e entrambi sono molto sedentari e tendenti a metter su peso... Sono appropriati?

Arian
14-11-2011, 13:25
Non ho capito se si tratta di umido o crocchi. Scrivi crocchi ma poi specifichi che ai tuoi gatti piace l'umido....
Tanx

ali_ko
14-11-2011, 13:36
No, sono crocchi. Di Bozita compro già l'umido e ne vanno matti, quindi mi chiedevo se anche il secco fosse della stessa qualità e fosse altrettanto consigliabile, perché la marca hanno già mostrato di gradirla :)

Arian
14-11-2011, 18:30
No, sono crocchi. Di Bozita compro già l'umido e ne vanno matti, quindi mi chiedevo se anche il secco fosse della stessa qualità e fosse altrettanto consigliabile, perché la marca hanno già mostrato di gradirla :)

Scusa se ti Rompo :) ma l'umido sempre sterilised? Io uso rc young female e vorrei capire se vi sono altermative...al prezzo! :)

ali_ko
15-11-2011, 10:23
Ciao Arian, figurati :) Umido normalissimo, completo.
L'umido RC lo abbiamo usato, medicato (Urinary), solo nel periodo della cistite; poi abbiamo mantenuto con crocchi medicati alternati a normali con bassi minerali, e tanto umido (vario: Bozita, Animonda Carny, Smilla, Cosma).
Ora ci siamo stabilizzati con crocchi e umido normali, a cui generalmente preferisco l'umido.
Più Tesla ingerisce acqua - sia direttamente che attraverso bocconcini/paté/salse - meglio è!

ali_ko
15-11-2011, 10:30
Spero però che qualcuno riesca a dare un'occhiata a questi valori del Bozita secco perché mi incuriosiscono un sacco... :confused:

Arian
15-11-2011, 18:05
Purtroppo non sono un esperto e non posso darti lumi in merito.
Qualcuno sicuramente spunterà :)
Grazie delle info