Visualizza Versione Completa : Consigli antipulci e antivermi, per diversi gatti... con un occhio al portafogli!
Salve, devo sverminare e spulciare 3 mici... e le mie tasche piangono.
Probabilmente siete più ferrati di me per i prezzi. Consigli?
Per i vermi pensavo di dare il milbemax ora e il pralen tra 20 giorni (per stare sicura). Il pralen copre anche eventuali ascaridi? Sicuramente hanno la tenia, ma vorrei stare sicura.
Uno dei tre ha 6 mesi. Pralen e Milbemax (adulti) vanno bene anche per lui?
Per le pulci... che mi conviene fare? Stronghold o Frontline dovrebbero essere indifferenti, tanto hanno solo pulci. Quale confezione mi conviene prendere per spendere meno? In totale i 3 mici dovrebbero essere sui 11-12 kg.
Attimo: se pralen e milbemax sono la stessa cosa (stesso principio attivo) do direttamente il pralen.
Ammesso che copra ascaridi e ammesso che (dosato in base al peso) vada bene per il micio di 6 mesi (quanto pesa non lo so... sui 2 kg forse? devo comprare le pile per la bilancia >.<)
Per le pulci... che mi conviene fare? Stronghold o Frontline dovrebbero essere indifferenti, tanto hanno solo pulci. Quale confezione mi conviene prendere per spendere meno? In totale i 3 mici dovrebbero essere sui 11-12 kg.
per i vermifughi anche io sto attendendo delucidazioni dalle esperte, ma i due prodotti che citi hanno solo un principio attivo in comune, l'altro no.
per stronghold e frontline combo ti consiglio il frontline combo, che costa meno, tanto contro gli ascaridi dai già il vermifugo, e comprarlo in confezione da terranova (40/60kg di cane): spendi 25/30€ e vai avanti più di un anno mi pare.
estrai con una siringa da 5ml il contenuto di una pipetta (che è da 4,05ml, se sai dosare bene lo stantuffo usi la stessa siringa senz'ago, altrimenti la usi come contenitore, tenendola in frigo tappata con il suo stesso ago e ne aspiri con siringa più piccola la dose di 0,5ml che è la dose gatto.
me lo ha consigliato la mia vet, visto che ne ho 4 da trattare costantemente...
Il Pralen comunque ti copre per tutti i parassiti comuni dei gatti.
Va bene anche a 6 mesi, dosato in base al peso.
L'unica seccatura è che devi darlo per due giorni di seguito, compensata ampiamente dal risparmio sull'acquisto del farmaco.
Ciao
Grazie Werther :) in effetti darlo due giorni di seguito per me non è un problema, per fortuna sono bravi e si fanno dare le pillole senza problemi.
ciao!
come vermifugo io ho sempre usato milbemax per comodità con i randagini... ma se per te non è un problema darlo x 2 giorni e il pranel costa meno prendi quello! :D
Io per gli ultimi randagini accasati ho usato LEN perché i micetti erano in casa e quindi potevo dare la pastiglietta per 3 giorni! Questo costa pochissimo! 10€ per 20 pastigliette se ricordo bene... il dosaggio è 1 pastiglietta ogni 4kg (è già segnata per tagliarla facilmente in 4 parti per poterla dare anche ai mici di 1kg) per 3 giorni consecutivi!
come antipulci invece io mi trovo molto meglio con Stronghold, prendo la confezione per cani grandi e una pipetta mi basta per 5 mici adulti!
a differenza di Frontline combo, stronghold ha eliminato anche gli acari delle orecchie!
Spero di esserti stata di aiuto! :D
Ciao ,io ti consiglio lo Stronghold perchè è l'unico che elimina tutti i parassiti,acari compresi,mentre il Frontline (almeno nel mio caso)no.Del Len non ho mai sentito parlare quindi non saprei ...
Il Len a volte agisce poco sulla tenia.
Con il Pralen siamo più sicuri di eliminarla.
Ciao
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.