PDA

Visualizza Versione Completa : Si fanno la guerra?


superlu
14-11-2011, 20:05
Ciao a tutti

sono passati quasi 5 mesi dall'arrivo di Gigio e ci sono stati micromiglioramenti

Da un po' di giorni, dopo la calma apparente, e' ripresa la guerriglia armata

Gigio cerca di saltare addosso a Lolita, lei si difende, lui pure, si piacchiano e si rincorrono.
Poi ognuno scappa in una direzione, salvo poi ricominciare dopo poco (solitamente e' gigio che ritorna all'attacco)

Come devo interpretarlo?
Di menare si menano, ma non so se ci prendono gusto o se si odiano...

Non dormono mai insieme ma ogni tanto dormono a distanza ravvicinata. La scorsa settimana hanno dormito tutta la notte insieme sul divano senza venire sul lettone con me

CHe dite? Faranno mai amicizia?

pepe
14-11-2011, 20:20
I miei quando fanno,cosi' si vede che giocano.....
Non si fanno male,ne fanno,la coda grossa o la schena inarcata .. Ne si feriscono

ausilia
14-11-2011, 20:28
CHe dite? Faranno mai amicizia?
guarda che l'hanno già fatta
è così che fanno amicizia i gatti :)

AnnaLucy
15-11-2011, 08:32
Si per me è una sorta di amicizia :)

babaferu
15-11-2011, 09:09
è gioco-lotta, non si fanno male, si sfogano, si divertono e rafforzano (o mettono in discussione) la reciproca dominanza.
insomma, sono già amici e si relazionano nel gioco.
ciao, ba

Cicciolini
15-11-2011, 18:27
Se non si soffiano e ringhiano vuol dire che stanno giocando!! Se la spassano alla grande e intanto fanno anche un gioco di forze per vedere chi domina!
Uno dei miei due solitamente ne prende di più dell'altro, ma non è detto! A volte i ruoli si invertono... a volte uno dei due va a stuzzicare l'altro per essere rincorso e bastonato!! Insomma è un po' come quando giocano i bambini... si divertono e intanto verificano chi è il più forte...:cool:

superlu
15-11-2011, 19:21
Se non si soffiano e ringhiano vuol dire che stanno giocando!! Se la spassano alla grande e intanto fanno anche un gioco di forze per vedere chi domina!
Uno dei miei due solitamente ne prende di più dell'altro, ma non è detto! A volte i ruoli si invertono... a volte uno dei due va a stuzzicare l'altro per essere rincorso e bastonato!! Insomma è un po' come quando giocano i bambini... si divertono e intanto verificano chi è il più forte...:cool:

mi hai anticipato...stavo per scrivere "anche se si soffiano"

Lolita quando gigio cerca di saltarle addosso soffia :(

Simon@
15-11-2011, 20:20
Identico comportamento dei miei due mici. Yoda ha 7 mesi, è con noi da Giugno e continua a saltare in groppa a Romeo che ha quasi 9 anni. Romeo si arrabbia, gli soffia e il più delle volte raspa alla porta perchè vuole uscire.

fedefaith
15-11-2011, 21:50
qui gioco-lotta con soffi, grida, ciuffi, wrestling, morsi... insomma c'è tutto...

Però un po' si amano lo stesso *_*

quindi superlu vedrai che i miracoli arriveranno prima o poi ;)

Starmaia
15-11-2011, 21:55
salvo poi ricominciare dopo poco (solitamente e' gigio che ritorna all'attacco)

Questa è la frase che fa la differenza.
Due gatti che si detestano, si fanno paura reciproca, non vanno d'accordo, sono due gatti che non tornano.
Scappano (l'attaccato scappa) e si nascondono. E non tornano mai indietro a meno che non siano sicuri che l'attaccante sia fuori portata.

Rudi amicizie feline :D

DonPepeDeVega
15-11-2011, 22:06
.. anche Gandal a volte soffia quando Zuril e Indiana la "infastidiscono"...
.. lei scappa,poi quando loro sono distratti o dormono tira una manata a tutti e due.. :D