Visualizza Versione Completa : Aiutatemi vi prego, il mio micio sta male :(
ciotolina84
15-11-2011, 00:39
Ciao a tutti :( ho il micio ke sta male :( qualcuno puo darmi una mano a distanza??? è accovacciato e si lamenta, le zampine anteriori sono sotto il pancino e nn posso assolutamente toccarlo xkè mi morde :( l'ho coperto e ora nn so ke caspita fare :( giustamente ste cose smp di notte e sn sola in casa :((( il vet è nn raggiungibile -.- e io sono a piedi :( ho paura :(
cristy-casper
15-11-2011, 00:56
ciotolina ad agrigento non c'è una clinica 24h?
quanto ha il micio? cos'ha mangiato ultimamente?
hai controllato quand'è stata l'ultima volta ke ha fatto pipì e defecato?
hai un termometro in casa? e se si, saresti in grado di misurargli la temperatura?
scusa la raffica di domande, ma c'è bisongo di più info!
ciotolina84
15-11-2011, 01:04
ciotolina ad agrigento non c'è una clinica 24h?
quanto ha il micio? cos'ha mangiato ultimamente?
hai controllato quand'è stata l'ultima volta ke ha fatto pipì e defecato?
hai un termometro in casa? e se si, saresti in grado di misurargli la temperatura?
scusa la raffica di domande, ma c'è bisongo di più info!
Ciao :( no, nn c'è una clinica 24h :( fra l'altro abito in provincia :(
Il miciotto ha 7 anni
Purtroppo avendo 3 gatti nn riesco a controllare ki la fa e ki no :( :confused:
Si il term ce l'ho, ma davvero... nn si puo toccare :( poco fa lo accarezzavo e x poco nn mi staccava un dito :( fra l'altro nn ho aiuto, sono sola in casa :(
Nn riesco nemmeno a prenderlo xkè si è infilato sotto una sdraio (è in terrazzo assieme agli altri 2 mici e i 2 cagnolini), così l'ho coperto, almeno sta al calduccio :(
tanti incrocini per il micio...
facci sapere come sta e se riesci a portarlo dal veterinario...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Francesca Maria
15-11-2011, 08:44
Povero micio? Adesso come sta?
ciotolina84
15-11-2011, 08:54
Grazie di cuore ragà :) Sta mattina sta un po meglio, ha anke mangiukkiato qualcosina... Povero amore mio, sembra avere qualcosa nella gola :( cmq pomeriggio presto lo porto dal vet... sxiamo bene! Vi aggiorno ragà :)
Facci sapere...
Leggo ora.....tienici aggiornate e da un grattino al peloso
malibu736
15-11-2011, 11:12
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: tutto incrociato per il micio!!
cristy-casper
15-11-2011, 15:30
xxxxxxx per il micio...come si kiama?
cmq magari è un infiammazione alla bocca-gengive-gola....come è andata dal vet?
Ciao Ciotolina ;)
ATTEndo notizie positive.
ciotolina84
15-11-2011, 23:33
Ciao ragazze :) Pallina sta mooolto meglio :) siamo andati dal vet e l'ha controllato, gli ha trovato la laringite (credo ke abbia detto così) e gli ha fatto la punturina con l'antibiotico, domani devo riportarlo x l'altra punturina e poi le continua mia mamma (io nn ho il coraggio ha fargliele).. Cmq appena siamo arrivati a casa, è andato subito a mangiare... amore mio :) Poverino è quasi senza voce, ecco il xkè del miagolio stranissimo di stanotte :(
cristy-casper
15-11-2011, 23:42
Ciao ragazze :) Pallina sta mooolto meglio :) siamo andati dal vet e l'ha controllato, gli ha trovato la laringite (credo ke abbia detto così) e gli ha fatto la punturina con l'antibiotico, domani devo riportarlo x l'altra punturina e poi le continua mia mamma (io nn ho il coraggio ha fargliele).. Cmq appena siamo arrivati a casa, è andato subito a mangiare... amore mio :) Poverino è quasi senza voce, ecco il xkè del miagolio stranissimo di stanotte :(
contentissima ke non era nulla di grave :)
scusa ma è un micio o una micia? :p
ciotolina84
16-11-2011, 00:09
Hihihihhi è un micio XD quando era piccino ci sembrava femminuccia ahahahaah e gli è rimasto quel nome :P
AnnaLucy
16-11-2011, 07:30
Meno male che non è nulla di grave caro Pallina :)
Ciotolina?riprenditi e tanti tanti grattini
Benissimo, bravo Pallina!
Sono felice di sapere che non era nulla di grave! Però tenetelo al calduccio...
L'anno scorso con questo freddo in colonia c'erano 5 cucciolini... solo 2 si sono salvati, ma solo perché sono riuscita a portarli via in tempo! Garfield è rimasto con gli occhietti velati e Musa è muta! Gli altri 3 sono morti di broncopolmonite... avevano le placche in gola e tanto raffreddore... :cry:
Tieni Pallina al calduccio, se non ama stare in casa puoi costruire una cuccia calda fuori, con uno scatolone o una cassettina di legno, mettici dentro delle coperte di pile o lana... e magari ogni tanto ci metti anche una bottiglia con dell'acqua calda (o meglio ancora una borsa termica!).
Per i mici che vivono fuori qui da me le volontarie costruiscono delle casettine con le cassette di legno, quelle alte che si usano per le mele! La cassetta di legno viene rivestita con del polistirolo per renderla isolante e ricoperta completamente con un telo di plastica verde scuro. Come entrata si lascia un buco giusto per farci passare un micio e dentro ci mettono coperte di pile o lana!
Se trovo una foto ti faccio vedere! :-)
Hihihihhi è un micio XD quando era piccino ci sembrava femminuccia ahahahaah e gli è rimasto quel nome :P
Ehehhehe, a me è successo il contrario: mi avevano dato un micetto, spacciandomelo per maschio e l'avevamo chiamato Tommy. Poi da vet, dopo qualche settimana, scoprimmo che era una femminuccia. Le è rimasto il nome da maschio.
Son contenta che pallina stia bene e che non sia nulla di grave. Una carezzina al pelosone.
Ehehhehe, a me è successo il contrario: mi avevano dato un micetto, spacciandomelo per maschio e l'avevamo chiamato Tommy. Poi da vet, dopo qualche settimana, scoprimmo che era una femminuccia. Le è rimasto il nome da maschio.
Son contenta che pallina stia bene e che non sia nulla di grave. Una carezzina al pelosone.
Anche noi... caso simile!
Cicerina all'inizio mi sembrava un maschietto... lei era molto sfuggente, scappava sempre quando viveva nella colonia e quindi avevo controllato il sesso solo una volta, quando aveva un mesetto... quando ho ricontrollato verso i 2 mesi ho scoperto che quello che mi sembrava un maschitto era in realtà una femmina! Per un mese intero Cicerina è stata chiamata Cicerone!!! :rolleyes:
ciotolina84
16-11-2011, 13:28
Sono felice di sapere che non era nulla di grave! Però tenetelo al calduccio...
L'anno scorso con questo freddo in colonia c'erano 5 cucciolini... solo 2 si sono salvati, ma solo perché sono riuscita a portarli via in tempo! Garfield è rimasto con gli occhietti velati e Musa è muta! Gli altri 3 sono morti di broncopolmonite... avevano le placche in gola e tanto raffreddore... :cry:
Tieni Pallina al calduccio, se non ama stare in casa puoi costruire una cuccia calda fuori, con uno scatolone o una cassettina di legno, mettici dentro delle coperte di pile o lana... e magari ogni tanto ci metti anche una bottiglia con dell'acqua calda (o meglio ancora una borsa termica!).
Per i mici che vivono fuori qui da me le volontarie costruiscono delle casettine con le cassette di legno, quelle alte che si usano per le mele! La cassetta di legno viene rivestita con del polistirolo per renderla isolante e ricoperta completamente con un telo di plastica verde scuro. Come entrata si lascia un buco giusto per farci passare un micio e dentro ci mettono coperte di pile o lana!
Se trovo una foto ti faccio vedere! :-)
Grazie a tutte =) cmq in terrazzo hanno una bella stanzetta :o con le coperte di lana e il cibo :) fra l'altro quando esce dalla stanza c'è una tettoia grande e quindi 0 pioggia :)
Ora apro un 3d e ve li ripresento :) in + ora ci sono 2 cani e un altro micio :o
Bene! sono felice di sapere che i mici hanno la loro casetta attrezzata! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.