PDA

Visualizza Versione Completa : Si rotola sul tiragraffi e miagola alla porta

Sekhmet
15-11-2011, 18:41
Da un po' di tempo Bastet si comporta in modo strano

Ho un tiragraffi verticale (Alicante di Zooplus) posto in sala, vicino alla porta d'entrata. E lì da circa sei mesi e ai mici piace molto. Da qualche tempo però Bastet si mette sulla seconda "mensolina" e alterna miagolii di vario genere a strusciamenti con la schiena sul tiragraffi.

Non riesco a capire cosa mi stia chiedendo quando miagola (forse vuole uscire sul pianerottolo, ma almeno una volta al giorno glielo lascio fare, così si sgranchisce un po' e annusa un po' di zerbini), a volte lo chiamo e gli chiedo con voce calma "Bastet, cosa c'è?" e lui viene trotterellando verso di me, sempre miagolando.

A volte lo faccio giocare, a volte lo coccolo un po', altre gli do da mangiare e altre ancora lo ignoro, in ogni caso quando vuole qualcosa da me miagola diversamente e viene proprio da me.

Può essere che chiami la gatta (sterilizzata) del vicino della porta di fronte? A volte si mette anche in bagno o in cucina e fa la stessa cosa, ma la postazione preferita è il tiragraffi.

Non capisco :cry: a volte sembra proprio che si lamenti (poi vabbè, lui sa che se miagola in un certo modo io stupidamente accorro e magari fa solo lagna), vorrei solo escludere che non abbia qualche problema.

Cicciolini
15-11-2011, 18:50
Il micio è sterilizzato??

Sekhmet
15-11-2011, 19:21
Assolutamente sì, adesso ha 1 anno e 4 mesi ed è sterilizzato da quando ne aveva 5-6 al massimo :)

babaferu
16-11-2011, 09:42
il mio quando fa così dal tiragraffi vuole che mi avvicino per avermi a portata di viso epr le coccole.....
fa proprio così, struscia, mi lancia un miagolio.... invitante.
ciao, ba

Sekhmet
16-11-2011, 11:21
Oooh :o proverò a insistere con le coccole allora!
L'importante è che non fosse un comportamento preoccupante, sarò anche apprensiva ma non si sa mai :(