PDA

Visualizza Versione Completa : umidi top VS le chat patè ricco

Lollo x Luna
15-11-2011, 21:12
che cosa ha in meno il patè ricco le chat rispetto ad umidi di fascia + alta ?

mammolo
15-11-2011, 21:31
cosa ha in meno il tavernello rispetto a un brunello di montalcino?..sono vini entrambi!:cool:

Lollo x Luna
15-11-2011, 21:45
cosa ha in meno il tavernello rispetto a un brunello di montalcino?..sono vini entrambi!:cool:

aspetto fiducioso risposte normali

mammolo
15-11-2011, 22:16
scherzavo..spero non te la sia presa..!;)

cmq aspettando le esperte posso dirti che oltre alla composizione più o meno bilanciata,
entrano in gioco le materie prime(quindi la carne in primis) la presenza di sostanze meno pregiate che vanno solo a fare volume ma non ad apportare nutrienti di qualità,
la genuinità,il tipo di lavorazione ecc..

spesso oltre alla marca e alla composizione delle etichette (che non sempre sono complete come vorremmo) dobbiamo andare un pò a tentativi
il gatto che è quello che poi alla fine decide!!:)

Lollo x Luna
15-11-2011, 22:33
scherzavo..spero non te la sia presa..!;)

cmq aspettando le esperte posso dirti che oltre alla composizione più o meno bilanciata,
entrano in gioco le materie prime(quindi la carne in primis) la presenza di sostanze meno pregiate che vanno solo a fare volume ma non ad apportare nutrienti di qualità,
la genuinità,il tipo di lavorazione ecc..

spesso oltre alla marca e alla composizione delle etichette (che non sempre sono complete come vorremmo) dobbiamo andare un pò a tentativi
il gatto che è quello che poi alla fine decide!!:)

figurati! x cosi poco!!

The_Journeyman
16-11-2011, 08:03
Sinceramente io credo che il patè ricco le chat SIA un umido ottimo. Non proprio alla vetta, ma sicuramente tra i top.

In particolare, il gusto piu apprezzato dalla mia micia (salmone e gamberetti) ha un odore a dir poco appetitoso, molto simile al vulevù pate al tonno. Al contrario, devo ancora finire il megapack di miamor (che secondo me, puzza da far schifo) arrivatomi da zooplus, che come caratteristiche, seppur decantato da tutti, non mi sembra affatto superiore al patè lechat. Già sulle percentuali. Il ragout royale di miamor ha una percentuale di carni dichiarate del 45 % (e non sempre), mentre il patè ricco il 75% (diviso tra carne e pesce). L' unica cosa probabilmente è la presenza di cereali (se non sbaglio) nel patè ricco, ma nè miamor nè lechat usano coloranti e conservanti chimici, quindi nessuno dei due si può dire che sia "dannoso". Patè lechat finora ha vinto su tutto. Sui bocconcini gran bontà (per niente appetibili, tra l' altro), e sui miamor. Il prossimo acquisto sarà bozita. Se vedo che anche per quelli la gattina lecca la gelatina intorno e i bocconcini se li mangia dopo qualche ora, torno al patè, almeno è italiano, facile da trovare e ottimo in componenti.

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 08:44
@TheJourney

il Miamor migliore è il PASTO DELICATO, non certo il Ragout Roayle.
Di una stessa marca ci possono essere referenze differenti... e - tendenzialmente - i bocconcini non sono quasi mai tra le migliori. Questo Ragout non fa eccezione: contiene cereali, tanto per dirne una.

The_Journeyman
16-11-2011, 09:02
@TheJourney

il Miamor migliore è il PASTO DELICATO, non certo il Ragout Roayle.
Di una stessa marca ci possono essere referenze differenti... e - tendenzialmente - i bocconcini non sono quasi mai tra le migliori. Questo Ragout non fa eccezione: contiene cereali, tanto per dirne una.

SISI, ma ci tenevo a sottolinearlo. :)

Lollo x Luna
16-11-2011, 11:37
Sinceramente io credo che il patè ricco le chat SIA un umido ottimo. Non proprio alla vetta, ma sicuramente tra i top.

In particolare, il gusto piu apprezzato dalla mia micia (salmone e gamberetti) ha un odore a dir poco appetitoso, molto simile al vulevù pate al tonno. Al contrario, devo ancora finire il megapack di miamor (che secondo me, puzza da far schifo) arrivatomi da zooplus, che come caratteristiche, seppur decantato da tutti, non mi sembra affatto superiore al patè lechat. Già sulle percentuali. Il ragout royale di miamor ha una percentuale di carni dichiarate del 45 % (e non sempre), mentre il patè ricco il 75% (diviso tra carne e pesce). L' unica cosa probabilmente è la presenza di cereali (se non sbaglio) nel patè ricco, ma nè miamor nè lechat usano coloranti e conservanti chimici, quindi nessuno dei due si può dire che sia "dannoso". Patè lechat finora ha vinto su tutto. Sui bocconcini gran bontà (per niente appetibili, tra l' altro), e sui miamor. Il prossimo acquisto sarà bozita. Se vedo che anche per quelli la gattina lecca la gelatina intorno e i bocconcini se li mangia dopo qualche ora, torno al patè, almeno è italiano, facile da trovare e ottimo in componenti.

musica x le mie orecchie!! viva il patè ricco le chat!!!

kasssandra
16-11-2011, 11:37
Il Ragout Royal di Miamor in gelatina ha il 60% di carne che per dei bocconcini è una percentuale molto buona (Stuzzy o Hill's hanno il 45%) e non contiene neppure cereali! Io li uso con soddisfazione!

kasssandra
16-11-2011, 11:40
Lollo non capisco l'utilità di questa crociata a favore del paté ricco :D tutti ne decantiamo le proprietà positive, nessuno ha mai detto che si tratti di un cattivo prodotto, anzi! E' buono, però dichiara poco (come tante altre marche) ed è molto lavorato, tra l'altro contiene dosi massicce di gelificante che molti mici non digeriscono e l'appetibilità è piuttosto bassa. Nonostante tutto è un prodotto italiano, non testato, prodotto sicuramente con carni certificate..quindi tutti punti a suo favore! Ma non è certo il prodotto migliore del mondo..

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 11:46
e non contiene neppure cereali!

Jen? ma io ce li ho trovati nella lista ingredienti di Zp.
ho preso un abbaglio? :eek:

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 11:49
Il Ragout Royal di Miamor in gelatina

sorry, mi rimangio tutto
quello in gelatina non contiene cereali, hai ragione! e l'avevi specificato :o

quelli in salsa sì:

Miamor Ragout Royal in Salsa:

Tonno & Pollo:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 40% pollo), pesce e sottoprodotti ittici (di cui min. 20% tonno), cereali, sostanze minerali.

Anatra & Pollo:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 40% pollame, min. 20 % anatra), cereali, sostanze minerali.

Tacchino & Selvaggina:
carne e sottoprodotti animali (di cui min. 20% tacchino, min. 20 % selvaggina), cereali, sostanze minerali.

Sostanze aggiunte:
in Jelly: Vitamina D3 (100 IE/kg), Vitamina E (10 mg/kg).
in salsa: Vitamina D3 (250 IE/kg), Vitamina E [come alfa-Tocoferolacetato] (15 mg/kg), Rame [come Rame-[II]-Solfato, Pentaidrato] (1 mg/kg).

Lollo x Luna
16-11-2011, 11:54
Lollo non capisco l'utilità di questa crociata a favore del paté ricco :D tutti ne decantiamo le proprietà positive, nessuno ha mai detto che si tratti di un cattivo prodotto, anzi! E' buono, però dichiara poco (come tante altre marche) ed è molto lavorato, tra l'altro contiene dosi massicce di gelificante che molti mici non digeriscono e l'appetibilità è piuttosto bassa. Nonostante tutto è un prodotto italiano, non testato, prodotto sicuramente con carni certificate..quindi tutti punti a suo favore! Ma non è certo il prodotto migliore del mondo..

che c'è da capire? ho chiesto un parere al forum su questo prodotto e volevo sapere che cosa mancava a queste lattine rispetto ad umidi di fascia ancor + alta.
crea problemi a qualcuno il sapere che è buono e costa molto poco?
possibile ke si debba sempre criticare?
a mio parere la prima tua frase che finisce alla faccina sorridente era ampiamente evitabile e la vedo solo utile a stuzzicare...
ma io adoro le stuzzicate e le risse forumistiche...quindi bene cosi!
altra cosa ke per certi versi è ot ma x altri no: spesso noto che si tende 1 po troppo esageratamente a tessere lodi su certi siti di shopping felino online e giuro ke a volte non ne vedo proprio ragione...
eccomi sono quaaaa....fucilatemi!!!!!!! ;-)

MiAu
16-11-2011, 12:04
che c'è da capire? ho chiesto un parere al forum su questo prodotto e volevo sapere che cosa mancava a queste lattine rispetto ad umidi di fascia ancor + alta.
a mio parere la prima tua frase che finisce alla faccina sorridente era ampiamente evitabile e la vedo solo utile a stuzzicare...
altra cosa ke per certi versi è ot ma x altri no: spesso noto che si tende 1 po troppo esageratamente a tessere lodi su certi siti di shopping felino online e giuro ke a volte non ne vedo proprio ragione...

Non è questione di fucilare.
Ma questo topic è una copia di altri.
Le Chat è buono. Costa poco. Ti piace. Cos'altro c'è da sapere?

kasssandra
16-11-2011, 12:14
A chi dovrebbe creare problemi? in molti lo usano, io stessa lo do ai piccolini in stallo e ai mici della colonia e se i miei di casa lo mangiassero ogni tanto lo darei anche a loro! Dove hai visto la critica? E' che hai aperto almeno 5 post tutti uguali in cui parli di questo prodotto e ti vengono date sempre le stesse risposte.. se ti trovi bene e ti piace il rapporto qualità/prezzo usalo senza remore, ma qui troverai sempre le stesse risposte (anche perché ti rispondono sempre le stesse persone :D) ...ci sono decine di prodotti migliori, ovvio che costano di più! Se vuoi usare il Le Chat fai pure!
P.S dispongo dell'uso delle faccine emoticon come più mi aggrada :)

pepe
16-11-2011, 12:22
Di miamor ce anche questo pate' da 85 gr
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/miamor_cibo_gatti/miamor/39691
Ha i grassi al 7% e consigliano due tre lattine al gg per saziare un gatto medio
Guardvo su animaldiscount gli ingredienti del pate' ricco e vedo che ci sonogli zuccheri

kasssandra
16-11-2011, 12:43
Credo che quella sia la vecchia etichetta, non ho provato tutti i gusti ma su Coniglio, Lepre e Prosciutto e Vitello di sicuro non ci sono perché li ho a casa in questo momento..

pepe
16-11-2011, 13:07
Trovo cmq assurdo che il sito della casa nn rechi gli ingredienti dei loro prodotti

The_Journeyman
16-11-2011, 13:07
Approfitto del topic... Mi consigliate, come prossimo ordine da zooplus, animonda carny kitten o bozita tetrapack kitten?

The_Journeyman
16-11-2011, 13:08
Credo che quella sia la vecchia etichetta, non ho provato tutti i gusti ma su Coniglio, Lepre e Prosciutto e Vitello di sicuro non ci sono perché li ho a casa in questo momento..

confermo, gli zuccheri sono spariti dal patè lechat da qualche tempo..

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 13:12
Approfitto del topic... Mi consigliate, come prossimo ordine da zooplus, animonda carny kitten o bozita tetrapack kitten?

io ho preso e tuttora uso, tra gli altri, il carny perchè fa conf da 200gr
il bozita mi pare solo più grandi... e con una cucciola sola (gli altri sono adulti) mi pareva troppo

kasssandra
16-11-2011, 13:15
Simo hai visto le nuove referenze di Bozita? Sono confezioni da 180 gr :-)

The_Journeyman
16-11-2011, 13:18
io ho preso e tuttora uso, tra gli altri, il carny perchè fa conf da 200gr
il bozita mi pare solo più grandi... e con una cucciola sola (gli altri sono adulti) mi pareva troppo

Il kitten in tetrapack è da 180 g! E che mi dite dell' umido smilla delizie al pesce? è completo? Visto che uso i crocchi di quella marca, potrei fare pendant :D

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 13:20

Nuuuuoooo!!! vado subito!! non ci entro mai nella categoria dei bozita, perchè ho questo pregiudizio delle conf grandi... grazie della dritta :D

delice
16-11-2011, 13:21
spesso noto che si tende 1 po troppo esageratamente a tessere lodi su certi siti di shopping felino online e giuro ke a volte non ne vedo proprio ragione...

:73::73::70:
heheheheh
lollo però in questo ti sbagli eh?! io sono la prima a consigliare l'acquisto su zooplus o su anomalhouse (che tra l'altro sono gli unici due siti che si possono consigliare qui, perchè degli altri non è possibile parlare, quindi credo tu ti riferisca a questi due...) però io (e credo anche le altre) li consiglio semplicemente perchè su questi siti certi prodotti qualitativamente validi vengono venduti a prezzi ottimi e mi fa piacere se le persone possono risparmiare alimentando comunque i propri animali con prodotti validi e non con schifezze che si trovano al supermencato, che costano poco, si, ma valgono anche poco.... tutto qui. nessuno di noi prende soldi da zooplus o da animalhouse, ma perchè dobbiamo andare avanti come pecoroni facendoci rimbecillire dalla pubblicità di certi prodotti (pagandole care tra l'altro) quando possiamo comprare prodotti migliori e pagare meno perchè non fanno pubblicità costose?

kiwi&mirtillo
16-11-2011, 13:31

Jen, tu li hai provati?
com'è l'appetibilità di quelli con l'alce?

kasssandra
16-11-2011, 13:38
Ho provato quelli Indoor mi pare! L'appetibilità è simile agli altri Bozita, ai miei mici che mangiano Bozita è piaciuto, agli altri no!

francy_a
16-11-2011, 13:41
noi abbiamo provato la renna, non l'alce, e la mangia :)

ho preso anche quelli piccoli Indoor e li ha divorati, forse anche più volentieri degli altri.

roxy
16-11-2011, 16:22

in parte do ragione a Lollo, ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! in confronto il patè lechat, che i miei mici non mangiano, sembra una leccornia! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.

Lollo x Luna
16-11-2011, 16:28
:73::73::70:
heheheheh
lollo però in questo ti sbagli eh?! io sono la prima a consigliare l'acquisto su zooplus o su anomalhouse (che tra l'altro sono gli unici due siti che si possono consigliare qui, perchè degli altri non è possibile parlare, quindi credo tu ti riferisca a questi due...) però io (e credo anche le altre) li consiglio semplicemente perchè su questi siti certi prodotti qualitativamente validi vengono venduti a prezzi ottimi e mi fa piacere se le persone possono risparmiare alimentando comunque i propri animali con prodotti validi e non con schifezze che si trovano al supermencato, che costano poco, si, ma valgono anche poco.... tutto qui. nessuno di noi prende soldi da zooplus o da animalhouse, ma perchè dobbiamo andare avanti come pecoroni facendoci rimbecillire dalla pubblicità di certi prodotti (pagandole care tra l'altro) quando possiamo comprare prodotti migliori e pagare meno perchè non fanno pubblicità costose?

sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!

pepe
16-11-2011, 16:30
La qualita' e' intesa in base agli ingredienti e ai tenori analitici

Se poi ai gatti non sono gradite e' un altro discorso.....

Ci sono altri siti convenientissimi ma nn si possono menzionare perche' gli sponsor paganti hanno imposto questo.....

pepe
16-11-2011, 16:31
sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..cmq scusate i toni accesi oggi. ero forse in delirio da pausa lavoro e mi sono fatto prendere!!!

Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire

Lollo x Luna
16-11-2011, 16:33
Si lollo poi parlavi anche del odore puzzoso prova un miamor pate'......... Poi mi saprai dire

profuma?

kasssandra
16-11-2011, 16:41
nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.

Mmm non è di Friskies ma è di Gourmet. Non ne abbiamo mai parlato con ribrezzo, anzi è uno di quei prodotti che consigliamo in caso di emergenza da prendere al supermercato. Personalmente l'aspetto e l'odore non sono parametri che mi permettono di giudicare la qualità di un cibo, altrimenti dovremmo prendere solo complementari! Quello che conta è l'etichetta, quello che c'è scritto lì fa fede per la qualità..poi l'appetibilità, il profumo, la consistenza sono parametri altri, che possono determinare la nostra preferenza ma non mettono in dubbio la qualità (o la non qualità) di un prodotto. Se Bozita "puzza" più di Le Chat, non per questo è un prodotto di qualità inferiore.

Le Mmm hanno una composizione accettabile esatto, hanno i coloranti per la precisione, mentre le Bozita hanno una composizione buona, trasparente e senza schifezze.
A nessuno piace spendere milioni, soprattutto se si può trovare un buon prodotto a un prezzo basso, ma non è nemmeno obbligatorio dover per forza acquistare il prodotto più economico sul mercato.. qui consigliamo gli acquisti su internet e quei determinati prodotti semplicemente perché a quel prezzo non si può acquistare di meglio in negozio o al supermercato.

pepe
16-11-2011, 16:46
Le mmmm.. Sono della wiskas e in proporzione a bozita anmoda carny costano tantissimo se guardi bene 50 cent a bustina di 85 gr (ma le ho viste anche a 60 e oltre) i miei gatti le mangiano e le compro qualche volta me le bozita no purtroppo non le vogliono

kasssandra
16-11-2011, 16:53
Si sono whiskas, è stato un lapsus :D a casa mia mangiano bozita in tre su nove e non lo compro spesso proprio perchè non piace..ma questo è un altro discorso..

delice
16-11-2011, 17:10
ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.
be ma bozita viene consigliato perche il rapporto qualita/prezzo e' ottimo.... Non perche sia una leccornia, e bada bene, roxy QUALITA' non significa APPETIBILITA'.... Quindi, il fatto che i tuoi gatti lo schifino non dipende dal fatto che siano qualitativamente scarsi, ma semplicemente perche per loro non sono appetibili. E questa e' comunque una cosa soggettiva, perche x es i miei gatti lo mangiano senza problemi. Per quanto riguarda invece il mmmmm di wiskas ( non di friskies) probabilmente hai letto male, perche qui e' una delle poche referenze da supermercato che viene consigliata, ritenuta di qualita' non eccelsa, ma dignitosa.... Piu che altro, si fa riferimento al fatto che per quella qualita' il prezzo e' un po alto, perche si trovano in giro alimenti di qualita' anche superiore ai mmmm, ma a prezzo inferiore.

sarà ke io voglio spendere veramente poco e mi sono fissato sul le chat.quindi come riferimento tengo 1,7 euro al kg x l umido e non trovo null'altro..
Ok, ma a qs punto ti devi accontentare parecchio perche ci sono pochissimi alimenti a quel prezzo che abbiano una qualita' accettabile....forse solo le chat, che e' accetabile, ma non eccelso. Detto questo, ti dico che io stessa uso le chat pate ricco, ma lo alterno ad altro che abbia una qualita' un po piu alta.... Cosi bilancio spesa e qualita'.... Sinceramente non alimenterei mai i miei gatti solo ed esclusivamente a pate ricco, ma queste sono scelte personali....

La qualita' e' intesa in base agli ingredienti e ai tenori analitici

Se poi ai gatti non sono gradite e' un altro discorso.....

Ci sono altri siti convenientissimi ma nn si possono menzionare perche' gli sponsor paganti hanno imposto questo.....
quoto

.. A me l' odore del miamor pate non dispiace....:D:o:confused:

Le mmmm.. Sono della wiskas e in proporzione a bozita anmoda carny costano tantissimo se guardi bene 50 cent a bustina di 85 gr (ma le ho viste anche a 60 e oltre) i miei gatti le mangiano e le compro qualche volta me le bozita no purtroppo non le vogliono

Ecco, questo volevo dire prima, perche' devo dare un wiskas mmmmm che mi costa 50 ed ha una qualita' media se posso dare un animonda carny che mi costa molto meno ed ha una qualita' piu alta?! Questo spiegatemelo. Io sinceramente do animonda.

pepe
16-11-2011, 17:25

Forse si interpreta male intendevo dire che si lamentava dell odore di le chat .....
Prova un mimor e senti la differenza miamor a casa mia va' alla grande gusto sogliola trota fegatini e cuori di pollo

delice
16-11-2011, 17:29
Forse si interpreta male intendevo dire che si lamentava dell odore di le chat .....
Prova un mimor e senti la differenza miamor a casa mia va' alla grande gusto sogliola trota fegatini e cuori di pollo

Sisi, avevo capito :D:D
Ma lollo da quel che so, si lamenta dell' odore del pate ricco perche essendo in lattine da 400 lo deve tenere nel frigo per 3/4 giorni aperto.... Con il pate miamor non si pone il problema, perche sono scatolette da 85 che finiscono in una porzione...
Cmq tutto sto problema per gli odori del cibo per gatti non la capisco sinceramente.... Da che mondo e mondo il cibo per gatti non ha odore di pollo arrosto o di filetto al pepe verde.. E chissene, mica lo dovete mangiare voi!!:shy:, l' importante e' che sia di qualita decente e che i gatti lo mangino, chissene frega se puzza o profuma?!

Lollo x Luna
16-11-2011, 17:43
Sisi, avevo capito :D:D
Ma lollo da quel che so, si lamenta dell' odore del pate ricco perche essendo in lattine da 400 lo deve tenere nel frigo per 3/4 giorni aperto.... Con il pate miamor non si pone il problema, perche sono scatolette da 85 che finiscono in una porzione...
Cmq tutto sto problema per gli odori del cibo per gatti non la capisco sinceramente.... Da che mondo e mondo il cibo per gatti non ha odore di pollo arrosto o di filetto al pepe verde.. E chissene, mica lo dovete mangiare voi!!:shy:, l' importante e' che sia di qualita decente e che i gatti lo mangino, chissene frega se puzza o profuma?!

no delice! se lo metto in frigo ho il tappo oppure li congelo in monoporzioni. il problema è l'odore ke si espande quando apro la latta e metto la razione nella ciotola! anke poki minuti e si infesta tutto! cmq ora metto 50 gr al giorno solo al mattino e la situaz è migliorata molto

delice
16-11-2011, 17:50
no delice! se lo metto in frigo ho il tappo oppure li congelo in monoporzioni. il problema è l'odore ke si espande quando apro la latta e metto la razione nella ciotola! anke poki minuti e si infesta tutto! cmq ora metto 50 gr al giorno solo al mattino e la situaz è migliorata molto

Mah lollo, io il pate ricco, lo uso, ma non ho qs problema della puzza.... Magari dipende dal fatto che luna non mangia tutta la porzione subito, e allora rimanendo li nel piattino a lungo andare puzza... E infatti hai risolto riducendo la dose... In casa mia l' umido rimane nelle ciotole al massimo x 10 minuto, perche poi passa pattumiera roxy a spazzolarsi tutto e subito...:shy: non fa in tempo a puzzare....

Lollo x Luna
16-11-2011, 17:52
Mah lollo, io il pate ricco, lo uso, ma non ho qs problema della puzza.... Magari dipende dal fatto che luna non mangia tutta la porzione subito, e allora rimanendo li nel piattino a lungo andare puzza... E infatti hai risolto riducendo la dose... In casa mia l' umido rimane nelle ciotole al massimo x 10 minuto, perche poi passa pattumiera roxy a spazzolarsi tutto e subito...:shy: non fa in tempo a puzzare....

cmq x prova ho usato mousse e patè coop e complementare gourmet. profumatissimi

francy_a
16-11-2011, 17:59
in parte do ragione a Lollo, ci sono dei prodotti che nel forum vengono incensati (vedi bozita) che per me sono stati una vera delusione!!! in confronto il patè lechat, che i miei mici non mangiano, sembra una leccornia! ogni volta che apro un brick bozita mi devo fare forza, hanno un odore e una consistenza schifose!! ne mangiano un po', poi se gli ripropongo la sera quello rimasto in frigo, lo schifano!! nello stesso tempo sento parlare con ribrezzo di pappe tipo mmm di friskies , anche se hanno una composizione accettabile e un aspetto e odore sicuramente superiore al bozita.

vabbè ma è una questione diversa, se i tuoi gatti non lo mangiano perché non gli piace non vuol dire che non sia buono...io ne ho parlato diverse volte perché sono contenta, mi trovo bene, è un prodotto di buona qualità a un prezzo ottimo e compatibile con le mie finanze, e stranamente la mia micia lo gradisce :) il porta 21 è il migliore che do, ma non me lo potrei permettere sempre...

che poi ogni tanto le darei anche il patè le chat se lo mangiasse, ma non ne vuole sapere.

secondo me come i gatti hanno i loro gusti, anche i nostri nasi li hanno...perché ad esempio a me l'odore di le chat dà molto più fastidio dell'odore di bozita :dead: (porta 21 credo invece che me lo mangerei pure io senza problemi) quindi bisogna fare delle prove per trovare il prodotto che soddisfi le condizioni fondamentali, e cioè buona qualità ad un buon prezzo, possibilmente senza turarsi il naso a ogni pasto :micimiao66:

Fabio
16-11-2011, 18:13
Certo che se hai riferimento 0.17 € per 100 gr il discorso finisce li',perche' neanche online trovarai prodotti a quel prezzo...persino se prendi Carny o Bozita devi spendere il doppio.
Quindi a quel prezzo la scelta non esiste.
Se non vuoi spendere prendi Le chat da 820gr sl supermercato a 1.20€ il barattolo e fine.

mammolo
16-11-2011, 18:55
vorrei spezzare una lancia per lollo,
nel senso che pur se è difficile trovare una qualsiasi marca che possa
competere con il prezzo da grande distribuzione di patè le chat

è anche vero che spesso di prodotti blasonati paghiamo
il nome, la pubblicità che fanno in giro, ecc.ecc

insomma umidi che arrivano a costare più di 10 euro al kg
li valgono davvero tutti sti soldi??:devil:

delice
16-11-2011, 18:58
vorrei spezzare una lancia per lollo,
nel senso che pur se è difficile trovare una qualsiasi marca che possa
competere con il prezzo da grande distribuzione di patè le chat

è anche vero che spesso di prodotti blasonati paghiamo
il nome, la pubblicità che fanno in giro, ecc.ecc

insomma umidi che arrivano a costare più di 10 euro al kg
li valgono davvero tutti sti soldi??:devil:

E' la stessa cosa che abbiamo gia detto in tre , forse non hai capito :380:

Coccinella_08
16-11-2011, 19:52
Scusate per i molti quote :o

musica x le mie orecchie!! viva il patè ricco le chat!!!

Ehm.... scusa ma che senso ha aprire un'altra discussione se hai già deciso che le chat è il migliore, le chat costa poco?? :confused:
:)

Forse se prendi un umido che piace di + a Luna (SE le piace di più) lo finisce più in fretta?? :)
anche i miei fanno così con le chat... ci mettono un secolo a finirlo... invece con animonda la ciotola è pulita in un secondo ;)

cmq x prova ho usato mousse e patè coop e complementare gourmet. profumatissimi

....provare altri umidi ;)

Potresti prendere il pacco risparmio Smilla
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/confezioni_risparmio/130824
Che viene solo 23 al kg.... e magari non ha un odore orribile come le chat (anche se... devo dire che è meglio animonda :D)

Poi che il le chat sia buono ok, ma... non puoi venire a lamentarti che puzza... ma dopo non puoi prendere altro, scusa ma non ti capisco molto :shy:

roxy
16-11-2011, 19:59

mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire!:) ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi! il succo del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,ecc., perchè nessuno può dirci realmente il tipo, la provenienza ,la qualità e la freschezza della carne che c'è dentro queste benedette o maledette scatolette! voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto! per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati! un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali! l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo ! per concludere, dopo tutto questo discorso astruso:),secondo me bozita equivale al patè le chat!

L'Ire
16-11-2011, 20:02
per me le chat ha un solo grande problema:non piace.
non piace ai miei, non piace in gattile, non piace a nessuno dei mici di amici e conoscenti...

se hai la fortuna che i tuoi lo mangiano fai bene a darlo, anche se trovo in ogni caso poco idoneo somministrare sempre lo stesso cibo. meglio variare.

MiAu
16-11-2011, 20:07
mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire!:) ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi! il succo del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,ecc., perchè nessuno può dirci realmente il tipo, la provenienza ,la qualità e la freschezza della carne che c'è dentro queste benedette o maledette scatolette! voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto! per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati! un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali! l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo ! per concludere, dopo tutto questo discorso astruso:),secondo me bozita equivale al patè le chat!
Secondo me il discorso è giusto.
Ognuno fa le proprie considerazioni e sceglie di conseguenza.
Ma perché dobbiamo aprire ogni due settimane la stessa discussione?
:D

Lollo x Luna
16-11-2011, 20:07
Scusate per i molti quote :o

Ehm.... scusa ma che senso ha aprire un'altra discussione se hai già deciso che le chat è il migliore, le chat costa poco?? :confused:
:)

Forse se prendi un umido che piace di + a Luna (SE le piace di più) lo finisce più in fretta?? :)
anche i miei fanno così con le chat... ci mettono un secolo a finirlo... invece con animonda la ciotola è pulita in un secondo ;)

....provare altri umidi ;)

Potresti prendere il pacco risparmio Smilla
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_smilla/confezioni_risparmio/130824
Che viene solo 23 al kg.... e magari non ha un odore orribile come le chat (anche se... devo dire che è meglio animonda :D)

Poi che il le chat sia buono ok, ma... non puoi venire a lamentarti che puzza... ma dopo non puoi prendere altro, scusa ma non ti capisco molto :shy:

1ho aperto la discussione solo e unicamente per sapere cosa hanno in + di le chat nello specifico gli umidi di fascia alta
2si, onestamente ci mette 1 po di + con le chat. ma con i 50 gr solo al mattino di umido ho risolto direi. ha i suoi crokki tutto il giorno ed il dessert mattutino ke sbafa (non tutto in un boccone ma in un paio di riprese)
3infatti non scarto zooplus ci guardo spesso x vedere se ci sono offerte

Coccinella_08
16-11-2011, 20:10
1ho aperto la discussione solo e unicamente per sapere cosa hanno in + di le chat nello specifico gli umidi di fascia alta
2si, onestamente ci mette 1 po di + con le chat. ma con i 50 gr solo al mattino di umido ho risolto direi. ha i suoi crokki tutto il giorno ed il dessert mattutino ke sbafa (non tutto in un boccone ma in un paio di riprese)
3infatti non scarto zooplus ci guardo spesso x vedere se ci sono offerte

Si si..... ma non prendertela eh....
:70::70:
anche se adori le risse online :D :D (sto scherzando... spero si capisca... :p)

...il mio era solo un consiglio.... visto quello che fanno i miei.... :)

delice
16-11-2011, 20:14
mi autocito perchè quando ho scritto il messaggio ero di fretta perchè dovevo uscire!:) ho parlato di mmm di friskies (o wiskas), ma avrei potuto citare anche altri prodotti da supermercato(gourmet,petreet,sheeba ecc.)che non compro normalmente perchè come rapporto qualità prezzo non sono il massimo, ma qualche volta li ho provati e non mi sono sembrati così malvagi!
Da cosa hai capito che quei prodotti non sono malvagi?i

Ilsucco del mio discorso è che non ci si può basare solo sulla composizione che c'è sull'etichetta, cioè percentuali di carne, cereali, minerali, ecc.,
Su cosa ci si dovrebbe basare?

voi dite che non ci si deve basare sull'odore e la consistenza, invece per me queste cose possono anche essere correlate alla qualità di un prodotto!
... Noi non mangeremmo mai certe cose che invece i gatti devono mangiare per stare in salute.... L' odore delle interiora, per esempio, credo che a noi darebbe la nausea.... Epure loro devono mangiarli x stare bene....

per non sbagliare cerco di variare molto il cibo umido che do ai miei gatti
Questo e' giustissimo, proprio per ovviare a determinate carenze che potrebbero avere certi cibi

e ho visto che ci sono delle cose che si rifiutano assolutamente di mangiare e spesso succede con l'umido che costa poco in lattine da 400g. (tipo patè lechat , gemon,mondo gatto,ecc che ovviamente non comprerò più) e i miei gatti non sono sicuramente di poco appetito o viziati!
Non e' questione di essere viziati.... I gatti sono animali dall' olfatto molto sviluppato e anche molto abitudinari nel cibo, per cui se un cibo non li appaga, spesso lo rifiutano.... Ma non perche sanno che quel cibo e' o meno di qualita'.... Anzi, spesso i cibi contengono appetizzanti, che sono indice di scarsa qualita' ma che piacciono mooolto ai gatti

un'altro metro importante di giudizio per me ovviamente è la digeribilità di un prodotto e che non provochi problemi intestinali!
Questo non dipende solo dal cibo ma anche dal soggetto in questione. Ci sono gatti piu o meno delicati dal pdv intestinale, e possono anche andare in diarrea con cibi di alta qualita' e stare bene invece con cibi scarsi....

l'importante è cercare cio' che è meglio, senza svenarsi, ma di non credere che tutte le pappe straniere che vende zooplus siano il massimo !
Questa cosa non so dove tu la abbia sentita.... Nessuno ha mai detto che TUTTE le pappe vendute su zooplus sono il massimo.... Ci sono quelle che vanno bene e quelle no.!?..........

Lollo x Luna
16-11-2011, 20:29
si si..... Ma non prendertela eh....
:70::70:
Anche se adori le risse online :d :d (sto scherzando... Spero si capisca... :p)

...il mio era solo un consiglio.... Visto quello che fanno i miei.... :)

;) ;) ;)

Lollo x Luna
16-11-2011, 20:31
?..........

:dead::dead::dead::dead::
:380::380::380::380::380::380::380

giusto cosi x stemperare!!!

delice
16-11-2011, 20:33
:dead::dead::
:380::380::380::

giusto cosi x stemperare!!!

:dead::dead::dead::D
Stemperiamo va!

kasssandra
16-11-2011, 21:18
Assolutamente roxy, hai ragione a dire che non tutte le pappe di zp sono buone, ce ne sono anche di qualità media e di qualità bassa! Ma quelle che vengono consigliate sul forum in questa sezione sono state "studiate" e con tranquillità ti posso dire che sono tutte molto buone.. se volete possiamo riguardare tutte le etichette una a una per trovare i pro e i contro! Detto ciò è altrettanto vero che ci sono prodotti altrettanto buoni nei petshop, magari italiani ma che - su questo non ci piove - costano molto di più. Inoltre un pregio che ha zp è che propone confezioni grandi per chi ha più di un micio. Con tutto il bene che posso pensare di pappe come Trainer ad esempio, non è un prodotto che acquisterò mai perché con 9 gatti che me ne faccio di una vaschetta da 85 gr.? Al contrario invece per chi ha un gatto è un prodotto molto buono..

roxy
20-11-2011, 11:17
dopo aver ripetutamente bocciato gli umidi bozita in questo thread mettendoli sullo stesso piano del patè le chat, chiedo venia!! nonostante l'odore e la consistenza non gradevoli e il fatto che mantenga l'originale aspetto e fragranza non più di 12 ore, devo constatare che i miei gatti negli ultimi giorni lo mangiano e lo digeriscono bene(feci ok!), cosa che non fanno con il patè le chat!!! quindi il mio voto ai bozita adesso è 6! ai patè lechat invece do 4!!!!! :)

fedefaith
20-11-2011, 11:45
Non ho seguito tutta la discussione, ma ieri ho trovato dei nuovi gusti Animonda Carny (edizione speciale), che mi hanno conquistata così ho detto, và li provo (400gr 1,25€). I gusti sono un po' alternativi, cosa che stavo cercando per Yoda... però ieri lo ha mangiato (una porzione, il resto l'ho surgelato). Adesso non trovo gusti esattamente, ma erano quaglia e funghi, cervo e ribes, pesce dell'oceano (o simile) e estratto di prezzemolo...

alenyc
21-11-2011, 19:09
scusate,io ho un problema con l'umido da dare al piccolino,vi spiego brevemente:

come secco uso solo orijen,l'umido voglio darlo giornalmente per diluire un po i minerali alti delle crocche.

al momento sto usando lechat patè ricco perchè ho letto che non è male e costa poco...lo mangia abbastanza volentieri,ma prendendo la confezione da 400g,dopo un paio di giorni lo pianta li e lo schifa...

leggo che in tanti prendono animonda carny,questo è un umido completo o complementare?

si trova in giro nei pet shop oppure solo sui soliti siti?

perchè sui siti devi prenderne sempre un tot,io vorrei prenderli man mano per non fare di colpo la spesa....visto che già il secco non mi costa poco...

Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 19:31
alenyc
le mie il carny lo schifano abbastanza ma son ghiotte del patè monoproteico, stasera vista l'offerta di 49 cent a 400 grammi ho provato pure a prender il patè ricco, non moriranno se provan pure quello,
nei petshop che frequento di animonda non se ne vede quindi penso che sia un prodotto esclusivamente on line, le altre mammegatte ne san sicuramente di più :D ma qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226 dice che si trova pure al petshop... chissà quale però! nel link ti dice pure i complementari ed i completi :)
il carny è completo

alenyc
21-11-2011, 20:05
molto probabilmente dovrò buttarmi sulle vaschette da 100g,siccome solo il piccolo mangia anche l'umido,400g lo faccio fuori in 5 giorni...magari alla fine se non prima,comincia a prendere cattivo odore...

infatti appena aperta la latta lo mangia subito,già il secondo giorno non va di ingordigia come il primo...

Lollo x Luna
21-11-2011, 20:44
separa e mietti in freezer

Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 06:34
io ho comprato i tappi per le scatolette e per ora il profumo è lo stesso, e loro il patè monoproteico continuano a divorarlo, certo sarebbe pure meglio togliere dalla scatoletta e mettere in un albarella di vetro tutto il contenuto, o dividere come dice lollo:confused:

nina
22-11-2011, 08:13
separa e mietti in freezer

faccio così anch'io!

alenyc
22-11-2011, 09:32
Ma il pate ricco contiene cereali?
Xche io sto dando orijen e non vorrei introdurre cereali nemmeno con l umido.

Per caso la referenza monoproteica è priva?

mafalda
22-11-2011, 09:57
il monoproteico ne è privo, ma anche il patè ricco che io sappia, non ne ho in casa ma nell'ultimo anno c'è stata qualche variazione in etichetta in positivo, sono spariti gli zuccheri, penso che di derivati vegetali o cereali non ce ne siano mai stati comunque.

nina
22-11-2011, 10:13
il monoproteico ne è privo, ma anche il patè ricco che io sappia, non ne ho in casa ma nell'ultimo anno c'è stata qualche variazione in etichetta in positivo, sono spariti gli zuccheri, penso che di derivati vegetali o cereali non ce ne siano mai stati comunque.

no, infatti, non ha nè zuccheri nè cereali o vegetali. solo carni, pesce, sali minerali e vitamine.
(ce l'ho a casa ;))

Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 10:14
l'unica pecca è che non trovo la referenza kitten, ma penso soprattutto il monoproteico, sia un ottimo prodotto, lo mangerei pure io a vederlo :D

dice la casa produttrice
Paté con tacchino
Per la preparazione del paté monoproteico scegliamo un solo tipo di carne in ogni ricetta, tenendo conto delle esigenze di quegli animali intolleranti ad altri tipi di carne. In questo caso utilizziamo carne di tacchino di ottima qualità. Questo prodotto è in grado di soddisfare le esigenze alimentari dei gatti più difficili. È gustoso e leggero, ben assimilato da parte di ogni animale. Il prodotto è “gluten free” perché non contiene cereali.

Cruelty Free

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 12:21
Il monoproteico le chat è un ottimo prodotto, mi ricordo che era particolarmente apprezzato il gusto cervo e quello coniglio mi pare!!!! mentre con il patè ricco i miei mici abituati all'umido facevano delle produzioni tossiche!!! :dead:

alenyc
22-11-2011, 12:32
il monoproteico a quanto si trova in giro?

vorrei passare a quello visto che è un vaschette da 100g,piu gestibili rispetto alla latta da 400g visto che solo un gatto mangia umido...

edit: ho appena letto che il monoproteico contiene zuccheri in tutte le referenze!!!

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 12:42
il monoproteico a quanto si trova in giro?

vorrei passare a quello visto che è un vaschette da 100g,piu gestibili rispetto alla latta da 400g visto che solo un gatto mangia umido...

edit: ho appena letto che il monoproteico contiene zuccheri in tutte le referenze!!!

Io le vaschette da 100 g le trovo da 85 cent a 1 euro circa l'una!!! E se non ricordo male l'ultima volta che ho guardato l'etichetta al pet solo quelle al pesce contenevano zuccheri, quelle alla carne assolutamente no!! Però da quanto ho capito ora ce n'è in giro anche senza la scritta zuccheri sull'etichetta, boh! tu compri solo al pet o anche online???

Ciliegia
22-11-2011, 12:44

No, su internet si trovano le vecchie etichette. Non contiene più zuccheri

alenyc
22-11-2011, 12:47
il secco lo prendo online,l'umido preferisco prenderlo in negozio di volta in volta per sentir meno la spesa visto che online si possono prendere solo in tot confezioni...visto che già spendo tanto per il secco,vorrei prendere l'umido man mano di modo da sentire meno la spesa....

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 12:59
ah ok, perchè altrimenti su zooplus ci sono diversi umidi da 100 g o giù di lì anche più economici del patè monoproteico....adesso io tra le altre cose sto dando animonda von feinsten e miamor pasto delicato che vengono sui 75 cent a terrina da 100 g, e con il buono sconto del 10% ancora meno (e sono secondo me ancora più profumati del monoproteico le chat!). Ma in mancanza d'altro va benissimo pure quello!!! :)

Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 13:37
io il monoproteico l'ho trovato aimè solo da 400 g a 1,40 sennò andrei sicuramente sulle scatolette da 100
il patè ricco ieri l'ho trovato in sconto a 49 cent i 400g ma son più propensa a prender l'altro
nelle confezioni da 100 grammi sicuramente andando su miamor buste spendi circa 45 cent a bustina o sul patè O 77 cent ogni 100 grammi ma son scatoline da 85 beh ci sono comunque anche da meno o se trovi l'offertona :) spendi pochissimo.
se posso consigliarti una cosa che è piaciuta molto alle mie pelose è la bustina di stuzzicat da me le trovo a 48 cent 100 grammi e sono sbafatissssime sul sito di zooplus c'eran l'altro giorno ora son scomparse :dead:

alenyc
22-11-2011, 14:17
miamor sempre online giusto?

ma stuzzycat non è un po basso come prodotto?

sapevo che molto buono era stuzzygold,ma anche qui ci sono gli zuccheri

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 14:28
miamor è online, su zooplus. sinceramente nei pet shop la scelta di cibo umido completo di qualità la trovo molto limitata, a meno di non voler spendere un pò di più. Quando sono senza umido in attesa del pacco zooplus compro le chat monoproteico o trainer e soloquaglia (parecchio caretti) ma so che ce ne sono altri che però io non ho mai trovato anche girando! Sarà che ormai sono viziata con gli umidi buoni che trovo online a prezzi un pò più competitivi.....è vero che la spesa è consistente perchè magari la fai una volta sola al mese, ma quando prendevo volta per volta al pet shop a fine mese mi trovavo a spendere molto di più, senza nemmeno accorgermene!!! senza considerare lo sconto del 10% che ho su ogni acquisto!!!!!!!

alenyc
22-11-2011, 14:31
quindi come miamor cosa mi consigli?

perchè leggevo bene anche di grou,bozita e animonda....

l'importante è che non siano care,alla fine a me serve solo per integrare piu liquidi possibili.....come fonte principale di ottima alimentazione ha già il secco...

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 16:57
-Grau senza cereali e classico
-Animonda carny
-Smilla delizie al pollo o al pesce

Sono lattine da 200g che a te durerebbero 2 giorni, grau il più caretto con 75 cent per 100g, gli altri 2 al di sotto dei 40 cent x 100g.

-Miamor pasto delicato
-Animonda Vom feinsten terrine varie

Terrine di 100 g sui 75 cent x 100g.

Questi sono gli umidi che io preferisco in assoluto come rapporto qualità/prezzo! :)

alenyc
22-11-2011, 17:20
Stuzzycat in bustine da 100g come lo reputate?

Ci ho pensato bene ma online sento troppo la spesa iniziale con il rischio che magari non lo mangia nemmeno...

ReSid&SirOscar
22-11-2011, 17:42
diciamo che non è tra i miei preferiti, anche perchè contiene sottoprodotti vegetali ed è in bocconcini, più "elaborati" del patè, ma è completo e il prezzo è onesto! forse a questo punto è un pelo meglio lechat patè ricco e molto meglio lechat monoproteico, potresti alternare questi prodotti o prenderli secondo offerta!

alenyc
22-11-2011, 18:09
Niente, domani vado a prendere il monoproteico lechat

Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 22:03
io ho scelto lo stuzzycat (lo vendono al mio petshop con tutte le altre versioni stuzzy) versione kitten da alternare con miamor, animonda carny, hill's e le chat monoproteico, perchè loro prediligono il sughetto, quello della hill's per intenderci e se dovessi solo prendere quello mi sparerei un colpo col portafoglio bucato XD
...
il monoproteico lo trovassi in vaschette :(

ho valutato che mi mangiano circa 700 gr di umido alla settimana, avendo sempre a disposizione crocchette ottime, se in media i 100 grammi riesco a tenerli sui 60 cent vado a spendere circa 4-5 euro a settimana solo di umido visto che ora son piccole forse me la cavo con un 25 euro al mese totali... utopia :confused:

fedefaith
22-11-2011, 22:31
Lelena io in media al giorno spendo 1,50 (con un micio) di umido... di solito 0,49cent miamor patè e 0,99 porta21 (o simili). Se entrambe mangiano umido però sei avvantaggiata perché se per esempio mangiassero animonda carny spenderesti 0,75 euro al giorno circa per due mici (considerando pasti da 100gr circa). Dipende molto da quali compromessi si cercano anche in base alle esigenze/gusti dei mici...
Con i pacchi offerta però si riesce a risparmiare parecchio, ad esempio riesco a prendere il miamor patè a circa 0,33 cent e il porta21 a 0,82 cent...
Secondo me una media "larga" ma non troppo per due micie di umido è sui 40 euro...

Lelena_e_Renoir
23-11-2011, 07:26
Lelena io in media al giorno spendo 1,50 (con un micio) di umido... di solito 0,49cent miamor patè e 0,99 porta21 (o simili). Se entrambe mangiano umido però sei avvantaggiata perché se per esempio mangiassero animonda carny spenderesti 0,75 euro al giorno circa per due mici (considerando pasti da 100gr circa). Dipende molto da quali compromessi si cercano anche in base alle esigenze/gusti dei mici...
Con i pacchi offerta però si riesce a risparmiare parecchio, ad esempio riesco a prendere il miamor patè a circa 0,33 cent e il porta21 a 0,82 cent...
Secondo me una media "larga" ma non troppo per due micie di umido è sui 40 euro...

bisogna anche vedere quanto crescono :S io facevo i conti per i prossimi mesi che son ancora piccine ^^
però son figlie di un norvegese :S

Renoir ricordo che di umido mangiava mezza busta al giorno non di più a volte ci durava pure 3 giorni, tanto se lo mettevo leccava il sughetto e lasciava la carne :S hill's anche per questo voglio evitare di dare loro il vizio con cibi troppo cari, buoni si ma non da svenarmi, se poi me lo sprecano!

O.T. tutti mi dicono cosa dice il proprio veterinario
la mia amica dice che non bisogna dare crocche per evitare i calcoli (dipende pure che crocche dai -.-) mia zia dice che il suo vet dice non dare umido che fa problemi al fegato.... dagli la Purina!
Ora mi chiedo :
guardando la classifica croccantini ed umido, Smilla non c'è proprio :(, Stuzzy nemmeno,(come mai? non mi pareva che facessero così schifo, mancano anche altre marche tipo Gourmet-kitekat...) Purina appare solo nella fascia medio bassa quindi la evito... le cose raggiungibili se non volessi comprare on line restano comunque scarsissime o nemmeno prese in considerazione? qui la scelta è pochissima, o quelle di fascia bassa che tutti usano, o hill's e RC che sono a livelli stratosferici di prezzo 1 - 1,50 euro a bustina

fedefaith
23-11-2011, 08:36
Non so le questioni della classifica...
Io quest'estate ho dovuto fare i conti con trovare umidi decenti al petshop, e loro sono abituati al cibo "tedesco" che è più o meno quello di zp e che qui trovo anche nelle catene di petshop... quindi disastro... però ti dico per me al petshop puoi provare lechat monoproteico (mi sembra che lo dai già), Stuzzy cat anche mi sembra che non sia male, trainer (più caro), poi credo ci siano altre linee a marchio italiano che non conosco bene, ma ho sentito parlare bene delle Kyoto...
Qui mi preferiscono tutti il patè, quindi ogni tanto dò anche purina pro plan umido. Secondo me dovresti capire un po' come leggere le etichette e valutare tu di volta in volta al petshop... di solito le bustine di bocconcini sono meno buone delle altre consistenze, quindi è difficile trovare un prodotto economico in bocconcini che sia anche molto buono...
Io di solito mi oriento così: niente zuccheri, possibilmente niente cereali, una buona percentuale di carne, niente conservanti o coloranti artificiali, per vedere se è completo i grassi al di sopra del 4%. Come linea di massima.

Per quanto riguarda quello che dicono i vet, purtroppo ognuno dice la sua... io ho incontrato più la scuola di pensiero solo secco, ma ho sempre dato anche umido... Giulio (da mia mamma) ne mangia al massimo una scatoletta da 75/80gr, Yoda (gattone enorme, di 8kg e passa) mangia anche quasi 200gr al giorno da solo... per fortuna sheila ha deciso che gli bastano i croccantini quindi bilancio... però se dovessi avere due micione che mangiano 400gr al giorno di umido, ti consiglierei vivamente ZP perché carny,grau, smilla, ecc ti salverebbero la vita e il portafoglio...

Lelena_e_Renoir
23-11-2011, 11:08
il monoproteico indubbiamente! è stato un successone!! continuerò a prenderlo, magari col patè stuzzy invece del bocconcino brodoso... prima però finisco tutta sta scorta di roba! proverò smilla, intanto vediamo se le crocche piacciono ^^ Grazie!!

ReSid&SirOscar
23-11-2011, 11:34
Io con 2 mici che mangiano in totale 400g di umido al dì spendo ora su zooplus 60 euro/mese, ma è un disastro perchè per l'intolleranza posso prendere solo determinati umidi di determinati gusti....prima che potevo spaziare di più, anche con 40 euro/mese me la cavavo (sempre prendendo massimo latte da 200g ciascuna per evitare di tenerle in frigo!).

.....e con i punti ultimamente mi son portata a casa un bellissimo lettino morbidello che i miei pelosi adorano!!!!

Lelena_e_Renoir
23-11-2011, 12:47
Io con 2 mici che mangiano in totale 400g di umido al dì spendo ora su zooplus 60 euro/mese, ma è un disastro perchè per l'intolleranza posso prendere solo determinati umidi di determinati gusti....prima che potevo spaziare di più, anche con 40 euro/mese me la cavavo (sempre prendendo massimo latte da 200g ciascuna per evitare di tenerle in frigo!).

.....e con i punti ultimamente mi son portata a casa un bellissimo lettino morbidello che i miei pelosi adorano!!!!

non parlarmi di intolleranze e calcoli che l'ultimo anno con renoir è stata una tragedia in tutti i sensi -.- :dead: ma chissà perchèi cibi per i calcoli li fanno quasi esclusivamente solo al gusto di carne con il pesce ci sono pochissimi prodotti, per un gatto che è intollerante alle proteine della carne è un disastro -.-

giulianor
23-11-2011, 16:41
La mia certosina ha circa sei mesi ed è una gattona. Ama il carpaccio appena scottato fatto a bricioline e il petto di pollo. Non disdegna le crocchette della Royal Canin, con le quale ci gioca anche. Per gli umidi è un po' più difficile: Sbocconcella quello della Royal Canin Kitten. Ho provato, leggendone le lodi qui sul forum, quello Miamor, nei confronti del quale ha levato formale protesta. Ama da matti il pollo con gamberetti della Life, ma quest'ultimo è un cibo per gatti adulti. Insomma preferisce cibo da gatto adulto a quello kitten. L'allevatore l'ha cresciuta a carne macinata con grana e olio d'oliva.
Secondo voi devo preoccuparmi per qusta sua riottosità verso le bustine di umido kitten?
p.s. Se gli metti nella ciotolo un ogogenizzato per bambini, quello gli piace proprio!

roxy
23-11-2011, 17:01
La mia certosina ha circa sei mesi ed è una gattona. Ama il carpaccio appena scottato fatto a bricioline e il petto di pollo. Non disdegna le crocchette della Royal Canin, con le quale ci gioca anche. Per gli umidi è un po' più difficile: Sbocconcella quello della Royal Canin Kitten. Ho provato, leggendone le lodi qui sul forum, quello Miamor, nei confronti del quale ha levato formale protesta. Ama da matti il pollo con gamberetti della Life, ma quest'ultimo è un cibo per gatti adulti. Insomma preferisce cibo da gatto adulto a quello kitten. L'allevatore l'ha cresciuta a carne macinata con grana e olio d'oliva.
Secondo voi devo preoccuparmi per qusta sua riottosità verso le bustine di umido kitten?
p.s. Se gli metti nella ciotolo un ogogenizzato per bambini, quello gli piace proprio!

ha 6 mesi, puoi darle tranquillamente umido per adulti!!! io ai miei gatti ho quasi subito dato umido per adulti integrato con il secco kitten quando erano piccoli! non credo che ci sia molta differenza, sempre cibo è!!!:D

kiwi&mirtillo
23-11-2011, 17:25
L'allevatore l'ha cresciuta a carne macinata con grana e olio d'oliva.

questa poi...
e anche i suoi riproduttori sono alimentati così? :shy:

cmq non ti preoccupare, se la piccola non ama il kitten, passa pure a cibi adult.
ce ne sono di molto nutrienti comunque...
e se il secco kitten lo mangia puoi integrare con quello...

il problema è che se è abituata al crudo casalingo senza integrazioni... non sarà facilissimo farle apprezzare l'umido industriale.
devi procedere per tentativi... ma se resti sulla buona qualità e buone percentuali di carne, che sia kitten o adult va bene lo stesso :)

nina
23-11-2011, 17:32
L'allevatore l'ha cresciuta a carne macinata con grana e olio d'oliva.

'ccipicchia!! vado a vivere anch'io da quell'allevatore! :p

dabolem
23-11-2011, 17:33
Quoto k&m

Se è abituata al macinato crudo, proverei con animonda carny che, oltre ad essere ottimo, secondo me è quello che più si avvicina come consistenza e, forse, sapore
Le puoi dare sia il kitten che l'adult, io non ho notato grandi differenze tra i due tipi

Lelena_e_Renoir
23-11-2011, 18:49
Stasera depressione... ho trovato un posto vicinissimo dove han tuuuuuuttte le qualità di Le chat... tranne il monoproteico che volevo :mad:

tra parentesi mi conveniva pure perchè ci andrei a piedi
quel che si dice sfortuna :cry:
continuo coi kitten (miamor-carny-hill's)
quando trovo il monoproteico al tacchino ed al pollo faccio scorta per sei mesi...
tanto crescono eccome se crescono abbiamo superato 1150!!

alenyc
23-11-2011, 20:06
io stasera in alternativa a lechat ho preso da maxizoo l'umido select gold,marca tedesca e dai valori analitici e ingredienti e vedendo come il gattino stasera si è sbafato il piatto,pare un gran bel prodotto:

referenza adult manzo:

carne e interiora di manzo: 65%
brodo di carne di manzo: 31%
farina di alghe marine: 1%
semi di psillio: 1%
mirtilli: 1%
olio di pesce: 0,25%
olio di noci macadamia: 0,25%

analisi chimica

proteine greggie: 10,3%
grassi greggi: 5,7%
fibre gregge: 0,5%
cenere gregge: 1,8%
umiita: 81%
calcio: 0,39%
fosforo: 0,35%

additivi/kg

vitamina D3 200UI
vitamina E: 30mg
vitamina c: 40mg
taurina: 1,5g

senza aggiunta di zuccheri,conservanti e coloranti artificiali

adesso non ho sotto la confezione ma riporta che mantiene le vie urinarie e rafforza pelo e pelle.

di buono c'è anche il fatto che non hanno cereali,quindi non va a fare a botte con il secco orijen

come consistenza è tipo la simmental,quindi non un patè,odore buono,non da per niente fastidio.

il piccolo se l'è sbafato subito e ha voluto il bis.

Lollo x Luna
23-11-2011, 20:16
io stasera in alternativa a lechat ho preso da maxizoo l'umido select gold,marca tedesca e dai valori analitici e ingredienti e vedendo come il gattino stasera si è sbafato il piatto,pare un gran bel prodotto:

referenza adult manzo:

carne e interiora di manzo: 65%
brodo di carne di manzo: 31%
farina di alghe marine: 1%
semi di psillio: 1%
mirtilli: 1%
olio di pesce: 0,25%
olio di noci macadamia: 0,25%

analisi chimica

proteine greggie: 10,3%
grassi greggi: 5,7%
fibre gregge: 0,5%
cenere gregge: 1,8%
umiita: 81%
calcio: 0,39%
fosforo: 0,35%

additivi/kg

vitamina D3 200UI
vitamina E: 30mg
vitamina c: 40mg
taurina: 1,5g

senza aggiunta di zuccheri,conservanti e coloranti artificiali

adesso non ho sotto la confezione ma riporta che mantiene le vie urinarie e rafforza pelo e pelle.

di buono c'è anche il fatto che non hanno cereali,quindi non va a fare a botte con il secco orijen

come consistenza è tipo la simmental,quindi non un patè,odore buono,non da per niente fastidio.

il piccolo se l'è sbafato subito e ha voluto il bis.

internet o ps? prezzo??

alenyc
23-11-2011, 21:03
1,29 euro latta da 200g.

Si trova solo nelle catene maxizoo

fedefaith
23-11-2011, 22:13
La select gold è buona ;) vai sul sicuro, ma per me è un pochino cara ed è molto simile all'animonda carny...

Al maxizoo (qui si chiama fressnapf ed è la più grande catena tedesca), si trova anche un'altra loro marca... si chiama Real Nature... ;)

alenyc
23-11-2011, 22:41
Sì ho visto anche la real nature ma pare che contenga cereali.
Siccome do come secco orijen che è grain free, stavo cercando un umido senza cereali...

Però non ne ho la certezza assoluta perché la confezione era tutta in tedesco e non sono riuscito a capirci niente.

Tu per caso sai se questa real nature contiene cereali?
Tra l altro ho visto che ha anche vari gusti.... Della select gold ho visto solo manzo, coniglio, tacchino.

fedefaith
23-11-2011, 22:48
ho controllato, sono un prodotto "olistico" o simile quindi magari hanno degli alimenti vegetali in più... i kitten hanno una referenza l'orzo e l'altra fiocchi d'avena... alcuni referenze adulti hanno il riso o le patate (quindi sostitutivi ai cereali "classici"). Credo siano comunque di buona qualità, solo che appunto hanno una composizione un po' diversa dal solito...

alenyc
23-11-2011, 22:57
Cavolo, c è il riso.... Peccato xche mi sarebbe piaciuto provarlo....

Servirebbe il monoproteico a questo punto.
Cmq select gold mi ispira davvero.... La consistenza io personalmente la preferisco al classico pappone patè molliccio....

Anche perché fossi un gatto preferirei sentire un po di sostanza sotto i denti invece di trovarmi tutto frullato.

Poi ovviamente l ultima spetta al gatto.

fedefaith
23-11-2011, 23:22
alenyc purtroppo qui invece piace la mousse completamente moussosa :D una specie di omogenizzato...
nell'ultimo ordine che ho fatto di miamor, il patè al pollo aveva una consistenza più dura del solito e sto facendo una fatica immane ad usarlo...

per un periodo qui è piaciuto abbastanza il select gold manzo...

Lelena_e_Renoir
24-11-2011, 09:57
come son complicati questi gattini ^^ ma secondo voi quelli che cacciano/mangiano topi e roba varia in giro in libertà, poi lo scartano se non ha la consistenza giusta? :D

Lollo x Luna
24-11-2011, 11:42
io oggi invece ho dato patè le chat in vaschetta da 100 gr. ho provato i 4 gusti disponibili. stamattina pesce e riso. giusto x provare a cambiare rispetto ai gusti delle latte da 400 gr. tra l'altro nelle latte la carne è all'80% e nella vaschette è al 75 %. tra l'altro ho speso 0,46 euro x ogni vaschettina. ti sembra di spendere poco ma poi al kg è 1 bel po!!! c'è da dire ke i 100 gr sono molto + comodi delle lattine da 400.. so già ke direte: lollooooo, dici dici poi prendi roba da 4,6 euro al kg?? avete ragione...ma volevo provare!! :380::380:

Lelena_e_Renoir
24-11-2011, 12:02
io oggi invece ho dato patè le chat in vaschetta da 100 gr. ho provato i 4 gusti disponibili. stamattina pesce e riso. giusto x provare a cambiare rispetto ai gusti delle latte da 400 gr. tra l'altro nelle latte la carne è all'80% e nella vaschette è al 75 %. tra l'altro ho speso 0,46 euro x ogni vaschettina. ti sembra di spendere poco ma poi al kg è 1 bel po!!! c'è da dire ke i 100 gr sono molto + comodi delle lattine da 400.. so già ke direte: lollooooo, dici dici poi prendi roba da 4,6 euro al kg?? avete ragione...ma volevo provare!! :380::380:

lascia perdere che le vaschette da 100 di monoproteico a 85 cent l'una mi han fatto cascare le braccia!

pepe
24-11-2011, 12:11
Sul sito del pappagallo ci sono le monoproteiche da 400 ...A 1,16 cent

Lelena_e_Renoir
24-11-2011, 12:18
Sul sito del pappagallo ci sono le monoproteiche da 400 ...A 1,16 cent

io le trovo a 1,40 vicino al mio ufficio, son ad un prezzo decente, il pappagallo :confused: non l'ho mai guardato :P

alenyc
24-11-2011, 12:24
Io la latta da 400g di lechat patè ricco la trova a 65cent.
Ma non riesco a gestire così tanto cibo x un gatto solo....

Poi mi fa pensare un po il fatto che 400g costano così poco....

fedefaith
24-11-2011, 12:33
Si infatti per me 4.6kg non è poi così tanto... poi certo se uno ha 3/4 mici che mangiano solo umido allora sarebbe diverso... Lollo continuo a pensare che il risparmio sia il tuo migliore amico:p Scherzo, ma veramente io cerco di risparmiare il più possibile, ma se mangiano volentieri anche qualcosa di più caro va bene lo stesso, per variare, e cerco di prenderlo quand'è in offerta... per esempio adesso sono riuscita ad acciuffare il porta21 da 90gr a 79cent, per me è più che ottimo...

Lelena_e_Renoir
24-11-2011, 13:17
Si infatti per me 4.6kg non è poi così tanto... poi certo se uno ha 3/4 mici che mangiano solo umido allora sarebbe diverso... Lollo continuo a pensare che il risparmio sia il tuo migliore amico:p Scherzo, ma veramente io cerco di risparmiare il più possibile, ma se mangiano volentieri anche qualcosa di più caro va bene lo stesso, per variare, e cerco di prenderlo quand'è in offerta... per esempio adesso sono riuscita ad acciuffare il porta21 da 90gr a 79cent, per me è più che ottimo...
ecco questa sarebbe una buona cosa, riuscire sempre a prendere le offerte delle marche sicure, così da poter variare ma allo stesso tempo dare il nutrimento migliore. Ho sempre paura però a provare a comprare on line, perchè non so come fare se compro una quantitò di scatolette che poi mi schifano! al petshop faccio le prove 1 di questo 1 di quello....Devo fare un salto a vedere un'offerta della hill's 5+1 a 92 cent l'una...

fedefaith
24-11-2011, 13:23
Su ZP ma anche animal discount mi sembra che si possa comprare solo a "pacco", un po' è una scocciatura all'inizio... forse riesci a trovare qualche altro sito che vende a pezzo non so...
All'inizio, soprattutto con i crocchi, ho fatto diverse prove andate a vuoto. L'anno scorso ho regalato ad un'associazione quasi 8kg di secco... male che vada fai una buona azione per qualche gattile o volontaria che si occupa dei mici donando il cibo che non riesci a smaltire per le tue piccole....

Lollo x Luna
24-11-2011, 18:38
Io la latta da 400g di lechat patè ricco la trova a 65cent.
Ma non riesco a gestire così tanto cibo x un gatto solo....

Poi mi fa pensare un po il fatto che 400g costano così poco....

certo ke si gestisce. apri 2 lattine e dividi in 8 porzioni e congeli tutto. 6 a posto x 1 po.

Lollo x Luna
24-11-2011, 18:49

però ti rendi conto ke sono 8 euro al kg??? è tanto

fedefaith
25-11-2011, 00:27
Si ma Lollo a parte il fatto che non lo mangia sempre, comunuque il pollo che compro io può oscillare tra i 6 e i 10 euro al kilo... quindi vorrei qualcosa che comprerei anche per me, di cui mi devo ma voglio fidarmi... se avessi tempo e Yoda suportasse l'esperimento passerei di sicuro alla barf integrata... Stiamo pur sempre parlando di 1 massimo 2 mici da sfamare e la spesa non mi sembra così eccessiva... fanno parte della famiglia, e come io voglio il meglio per me (risparmiando e stando attenta, ma non mangiando "scarti"), lo voglio anche per loro...

fedefaith
25-11-2011, 00:30
poi dare lechat una volta ogni tanto va benissimo... a giro va più che bene, ma voler per forza avere solo quello, solo le confezioni che convengono di più pur avendo un solo micio, secondo me è eccessivo... e guarda che sono assolutamente squattrinata, studentessa e lavoratrice poco regolare, emigrata all'estero... quindi non è una situazione facile, ma se ho scelto di volere dei mici è perché sono "fierissima" di mantenerli al meglio, e anche di spendere un pochino di più del previsto per loro...

Lelena_e_Renoir
25-11-2011, 07:30
poi dare lechat una volta ogni tanto va benissimo...
... quindi non è una situazione facile, ma se ho scelto di volere dei mici è perché sono "fierissima" di mantenerli al meglio, e anche di spendere un pochino di più del previsto per loro...
Su questo ti appoggio alla grande :)
Tamponare un po' la spesa va bene, ma essere fissati per spender poco allora tantovale passare decisamente a prendere tutto quello che capita in offerta al supermercato.
Per Renoir che era una sola ho sempre cercato di non farle mancare nulla, ma logicamente eran altri tempi non avevamo spese aggiunte e nemmeno il problema di spendere 1 euro a bustina, ora che son due che mangiano tanto, (e siamo squattrinati) voglio che abbiano una sana alimentazione, completa e che stiano bene come stiamo noi, cercando ognitanto di riempirle un po' con qualcosa di meno costoso ma senza esagerare.(e vado a caccia di offerte delle migliori marche... c'è chi fa i saldi delle scarpe e dei vestiti io curo i gatti)
Poi ripeto per la 1023 volta Chetty è vissuta 19 anni mangiando solo umido kitekat al manzo nient'altro.:dead:
Ieri ho poi preso un'offerta hill's 5+1 a 92 cent son soddisfatta, altre offerte appetibili non c'erano quindi per un po' mi calmo negli acquisti,il patè monoproteico lo tiene solo un negozio di tutti quelli provati, che stress... è arrivato anche il pacco zp con 4 prove di crocche e bustine hill's offerta 88 cent l'una, vediamo ora quali crocche saranno scelte ^^

kiwi&mirtillo
25-11-2011, 09:42
si ma lollo a parte il fatto che non lo mangia sempre, comunuque il pollo che compro io può oscillare tra i 6 e i 10 euro al kilo... Quindi vorrei qualcosa che comprerei anche per me, di cui mi devo ma voglio fidarmi... Se avessi tempo e yoda suportasse l'esperimento passerei di sicuro alla barf integrata... Stiamo pur sempre parlando di 1 massimo 2 mici da sfamare e la spesa non mi sembra così eccessiva... Fanno parte della famiglia, e come io voglio il meglio per me (risparmiando e stando attenta, ma non mangiando "scarti"), lo voglio anche per loro...

poi dare lechat una volta ogni tanto va benissimo... A giro va più che bene, ma voler per forza avere solo quello, solo le confezioni che convengono di più pur avendo un solo micio, secondo me è eccessivo... E guarda che sono assolutamente squattrinata, studentessa e lavoratrice poco regolare, emigrata all'estero... Quindi non è una situazione facile, ma se ho scelto di volere dei mici è perché sono "fierissima" di mantenerli al meglio, e anche di spendere un pochino di più del previsto per loro...

:262::262:

kasssandra
25-11-2011, 10:38
Penso che Fede abbia espresso il pensiero di molti di noi :) Secondo me cercare il risparmio assoluto, a tutti i costi e senza alternative per un solo micio (che non ci ha imposto il medico ma abbiamo voluto noi) non è la scelta che io affronterei...non si parla della cattiva qualità del cibo le chat, ma tu mangeresti tutta la vita lo stesso cibo solo perché è in perenne offerta ed è di qualità decente? Non penso...

alenyc
25-11-2011, 11:41
Io sono arrivato alla conclusione che l umido deve variare ogni tanto sia come consistenza che come gusto...
Il mio micio si stanca, me ne ha dato la prova con i barattoli da 400g di lechat.

All inizio lo mangiava volentieri, poi ha cominciato a stancarsi.
Adesso sto prendendo varie marche considerate buone o ottime in base agli ingredienti, non in base alla marca.

Confezione di massimo 200g e via almeno posso variare sia gusto sia consistenza del cibo, passando dal pate a pappone a quello più grossolano tipo simmental.

Così vedo che mangia volentieri e io evito di buttare via ciboe comunque rimanere su una spesa molto abbordabile.

Lollo x Luna
25-11-2011, 11:46
poi dare lechat una volta ogni tanto va benissimo... a giro va più che bene, ma voler per forza avere solo quello, solo le confezioni che convengono di più pur avendo un solo micio, secondo me è eccessivo... e guarda che sono assolutamente squattrinata, studentessa e lavoratrice poco regolare, emigrata all'estero... quindi non è una situazione facile, ma se ho scelto di volere dei mici è perché sono "fierissima" di mantenerli al meglio, e anche di spendere un pochino di più del previsto per loro...

il pasto base di luna sono crokki hill's quindi ottima qualità direi. in + le do un umido con l'80% di carne senza zukkeri/coloranti, ecc.. cosa c'è di misterioso in queste lattine? a me sembrano veramente ottime e costano poco. io lavoro a tempo indeterminato da 9 anni, lo stipendio è buono e sto pagando casa con 1 muto. la situazione direi ke è molto buona ma arrivare a dire ke il micio deve mangiare bene quanto me è eccessivo. poi è anke vero ke rimango 1 ora davanti agli scaffali dei pet shop e meno tempo nei miei supermercati!! quello ke intendo è ke non mi sento di star facendo "la lima" con la micina. sicuro se lei continuerà a sar bene non prenderò mai gi umidi almo/hill/s/royal, ecc ke costano dei 10/12 euri al kg. magari potro fare un'eccezione x esempio con le latitne smilla e simili ke si attestano ai 3,5 euro al kg. ma se posso spenderne 1,7 euro al kg con le chat perkè no? ho voluto provare come dicevo le vaschette le chat e costavano 4,6 euro al kg. buone, magari 1 pelo + sfiziose delle latte da 400 gr ma non penso di riprenderle. soprattutto vedendo ke luna i 400 gr li pappa. non le sto dando mica cacca...ribadisco ke c'è l'80 % di carne..avrei giù provato le offerte di zooplus (smilla e c.) ma non saprei come arrivare a 29 euro..magari quando è ora anke di prendere le crokke prenderò qualcosa. voi dite ke sono eccessivo io, io penso invece ke sia eccessivo spendere di +. ke danni può dare l'alimentazione ke sto usando? spiegatemi xkè ritenete "eccessivo" dare le chat tutti i giorni. l'etiketta è positiva direi. ciaooo!!!

Amelie57
25-11-2011, 11:56
Penso che Fede abbia espresso il pensiero di molti di noi :) Secondo me cercare il risparmio assoluto, a tutti i costi e senza alternative per un solo micio (che non ci ha imposto il medico ma abbiamo voluto noi) non è la scelta che io affronterei...non si parla della cattiva qualità del cibo le chat, ma tu mangeresti tutta la vita lo stesso cibo solo perché è in perenne offerta ed è di qualità decente? Non penso...
:262:
E poi Luna potrebbe anche essere stufa di questo Le Chat, non credi? Cambiare boccato ogni tanto piace a tutti. Già è una santa che mangia scatolette aperte da 4 giorni o surgelate. Qui una scatoletta aperta - sia pure debitamente conservata - viene schifata quasi subito. E parlo di scatolette da 80/85 gr.
Non dico che il nostro sia un esempio da seguire, ma magari una via di mezzo...;)

MiAu
25-11-2011, 11:58
ribadisco ke c'è l'80 % di carne..avrei giù provato le offerte di zooplus (smilla e c.) ma non saprei come arrivare a 29 euro..magari quando è ora anke di prendere le crokke prenderò qualcosa. voi dite ke sono eccessivo io, io penso invece ke sia eccessivo spendere di +. ke danni può dare l'alimentazione ke sto usando? spiegatemi xkè ritenete "eccessivo" dare le chat tutti i giorni. l'etiketta è positiva direi. ciaooo!!!

Quale qualità di carne?
Secondo me la domanda è tutta lì.
Per me è eccessiva questo tipo di ricerca del risparmio visto che hai un solo gatto, soprattutto dal momento che dai Hill's come crocco. Ecco, potresti risparmiare sulle crocche e aumentare la qualità dell'umido scegliendone qualcuno da alternare a LeChat.
Dare qualsiasi umido ogni giorno è eccessivo, perché i mici si stancano, oppure possono per necessità dover mangiare un umido diverso e rifiutarlo perché non ha la stessa consistenza/sapore/odore dell'umido dato di solito.

fedefaith
25-11-2011, 12:01
Lollo non arrabbiarti... ;)

Questo discorso si sta trascinando nelle varie discussioni, e forse abbiamo capito: tu sei stabilissimo nella tua idea, e noi nella nostra... bene!

Sinceramente non so più cosa dirti, io il Lechat non lo trovo perché sono in Germania, tanto più che se prendo i barattoli da 400gr faccio una fatica immane a smaltirli... Se avessi un lavoro a tempo indeterminato, e un buon stipendio probabilmente avrei altri mici... ma continuerei a variare e non in base al prezzo... quello che dico io è che io ritengo che un buon cibo piace ed è in equilibrio con la loro dieta, allora cerco di risparmiare ma non bado nemmeno se è a 2 euro al kg o 7/8 euro al kg. Non lo so, forse si tratta solo di filosofia di vita...

Non credo che tu stia trattando male la tua micia, come hai detto tu la sua alimentazione è prevalentemente secca e quindi l'umido è più che altro uno sfizio... ma visto che è uno sfizio perché non concederle gusti diversi, consistenze diverse? Noi ci concediamo tanti "sfizi" nella vita, giustamente nel limite delle nostre finanze e del nostro pensiero "etico" (non voglio tirare in ballo la questione che molti dei desideri che vogliamo soddisfare sono di natura consumistica, e imposti da un sistema ben preciso... ma siamo molto vicini a questo pensiero). Tu rietini non sia giusto spendere più di 2euro al kg perché ti sembra che il mercato ci imponga il desiderio di nutrire i nostri animali domestici come umani? Ti sembra un pensiero eccessivo da questo punto di vista?

Io ritengo e riterrò sempre loro parte della famiglia, e sì a volte spendo più per loro che per me... ma è stata una mia scelta, e non vedo per quale motivo non meritano anche loro della carne di qualità... il lechat sarà anche all'80% carne, ma che carne? Per questo ti dico che se potessi li nutrirei con barf, perché vorrei poter controllare che tipo di carne mangiano... anche per me cerco di prendere prodotti di buona qualità, magari biologici, oppure non prendere troppe cose "prefabbricate" e cucinarmi io quello che mangio...

Io chiudo qui il discorso perché ormai l'abbiamo ripetuto troppe volte...

Lollo x Luna
25-11-2011, 12:02
Quale qualità di carne?
Secondo me la domanda è tutta lì.
Per me è eccessiva questo tipo di ricerca del risparmio visto che hai un solo gatto, soprattutto dal momento che dai Hill's come crocco. Ecco, potresti risparmiare sulle crocche e aumentare la qualità dell'umido scegliendone qualcuno da alternare a LeChat.
Dare qualsiasi umido ogni giorno è eccessivo, perché i mici si stancano, oppure possono per necessità dover mangiare un umido diverso e rifiutarlo perché non ha la stessa consistenza/sapore/odore dell'umido dato di solito.

ma io non do qualsiasi umido ogni giorno, do quell'umido. non pensate cmq ke nei smilla/bozita/animonda ecc ci sia del filetto però..
vag a lavurer, a dopo!!

MiAu
25-11-2011, 12:03
ma io non do qualsiasi umido ogni giorno, do quell'umido. non pensate cmq ke nei smilla/bozita/animonda ecc ci sia del filetto però..
vag a lavurer, a dopo!!

Riformulo: è eccessivo dare un solo umido, qualsiasi esso sia.

delice
25-11-2011, 12:29
vag a lavurer, a dopo!!

lollo, anche se al posto di le chat desso ogni giorno sempre lo stesso umido di fascia alta, secondo me non andrebbe bene lo stesso ....ogli tanto bisogna variare, prima di tutto perchè i mici a un certo punto si stufano e lo stesso cibo te lo tirano dietro (luna sotto questo aspetto è bravissima :D, ancora non l'ha fatto) e soprattutto perchè variare è importante per essere sicuri che il micio asruma tutte le sostanze di cui ha bisogno...
e lo stesso vale x le crocche. tu dai hills a luna che è un ottima marca, ma secondo me non deve essere sempre quella, devi variare, almeno con un'altra crocca da alternare ogni due tre mesi....

Ciliegia
25-11-2011, 13:31
lollo, anche se al posto di le chat desso ogni giorno sempre lo stesso umido di fascia alta, secondo me non andrebbe bene lo stesso ....ogli tanto bisogna variare, prima di tutto perchè i mici a un certo punto si stufano e lo stesso cibo te lo tirano dietro (luna sotto questo aspetto è bravissima :D, ancora non l'ha fatto) e soprattutto perchè variare è importante per essere sicuri che il micio asruma tutte le sostanze di cui ha bisogno...
e lo stesso vale x le crocche. tu dai hills a luna che è un ottima marca, ma secondo me non deve essere sempre quella, devi variare, almeno con un'altra crocca da alternare ogni due tre mesi....

Quotissimo tutto. Non puoi pretendere che la micia mangi le stesse cose, tutti i giorni, tutta la vita. Le Chat a parte. Ne deriverebbero sicuro carenze o eccessi a lungo andare. Secondo me devi trovare almeno altre due marche di umido da alternare al Le Chat. E anche crocchi a cicli lunghi.

kiwi&mirtillo
25-11-2011, 15:47
.

Io chiudo qui il discorso perché ormai l'abbiamo ripetuto troppe volte...

Ma infatti. Secondo me questa discussione sta diventando surreale.
Lollo è convintissimo della sua idea. Si basa su princìpi e coerenze e priorità molto personali e che non sono sindacabili. Il confronto è avvenuto, su mille piani diversi, spiegazioni ne sono state date, risposte alle sue domande pure. E la sua idea è invariata.

Meglio per lui. Dicono che il saggio è quello che non cambia mai idea... no ? :rolleyes:

Eddai. Ha trovato la formula per lui perfetta. Crocchi di buona qualità e umido discreto. Il tutto con grande attenzione al portafoglio. Bene!

Cosa resta da discutere? :confused: Niente, secondo me.
Io parto da una visione personale molto diversa. E per questo è pressoché impossibile trovare altri spunti di confronto. Qui non si parla nemmeno di dati oggettivi, ma proprio di approcci generali differenti.

Io per me compro BIO, faccio acquisti in un Gruppo d'Acquisto Solidale - a volte spendendo di più in favore della qualità e del sostegno delle piccole realtà locali - considero la qualità di quello che mangio e di alcuni princìpi più importante di un'uscita extra e considero che la stessa qualità valga per i miei gatti, che ho consapevolmente scelto di adottare e che considero alla mia stessa portata, non inferiori. Ma è una mia visione. Non è per forza giusta e sicuramente non è l'unica. E come Lollo non credo che cambierei le mie priorità.

Forse, diversamente da lui, eviterei di continuare a ribadire il concetto ponendolo sempre come una nuova fonte di confronto... quando - in realtà, di fatto - tutto mi interessa tranne che confrontarmi davvero.

E, come sempre, Lollo riesce invece a coinvolgerci nella stessa discussione. E' davvero capace. O noi tanto ingenui (parlo per me!) da cascarci ogni volta. Tanto di cappello.
Degno di un gran bel troll :rolleyes: come atteggiamento.

MiAu
25-11-2011, 15:56
Lollo è convintissimo della sua idea. Si basa su princìpi e coerenze e priorità molto personali e che non sono sindacabili. Il confronto è avvenuto, su mille piani diversi, spiegazioni ne sono state date, risposte alle sue domande pure. E la sua idea è invariata.

Meglio per lui. Dicono che il saggio è quello che non cambia mai idea... no ? :rolleyes:

Eddai. Ha trovato la formula per lui perfetta. Crocchi di buona qualità e umido discreto. Il tutto con grande attenzione al portafoglio. Bene!

Io parto da una visione personale molto diversa. E per questo è pressoché impossibile trovare altri spunti di confronto. Qui non si parla nemmeno di dati oggettivi, ma proprio di approcci generali differenti.

Io per me compro BIO, faccio acquisti in un Gruppo d'Acquisto Solidale - a volte spendendo di più in favore della qualità e del sostegno delle piccole realtà locali - considero la qualità di quello che mangio e di alcuni princìpi più importante di un'uscita extra e considero che la stessa qualità valga per i miei gatti, che ho consapevolmente scelto di adottare e che considero alla mia stessa portata, non inferiori. Ma è una mia visione. Non è per forza giusta e sicuramente non è l'unica. E come Lollo non credo che cambierei le mie priorità.

Forse, diversamente da lui, eviterei di continuare a ribadire il concetto ponendolo sempre come una nuova fonte di confronto... quando - in realtà, di fatto - tutto mi interessa tranne che confrontarmi davvero.

E, come sempre, Lollo riesce invece a coinvolgerci nella stessa discussione. E' davvero capace. O noi tanto ingenui (parlo per me!) da cascarci ogni volta. Tanto di cappello.

Augh.

Lollo x Luna
25-11-2011, 17:22

mi state x caso paragonando a ganppa?????????????????????? :disapprove:
mi piace da matti sto forum, spero sul serio di non offendere nessuno e spero di non risultare antipatico!! ci tengo molto!! troll a ki???? :dead::dead::dead:

Lollo x Luna
25-11-2011, 17:23
:262:
E poi Luna potrebbe anche essere stufa di questo Le Chat, non credi? Cambiare boccato ogni tanto piace a tutti. Già è una santa che mangia scatolette aperte da 4 giorni o surgelate. Qui una scatoletta aperta - sia pure debitamente conservata - viene schifata quasi subito. E parlo di scatolette da 80/85 gr.
Non dico che il nostro sia un esempio da seguire, ma magari una via di mezzo...;)

ehi nn è ke mi denunciate x maltrattamento?? :approve::approve:

cmq ora come ora mangia 50 gr al giorno e surgelo vaskette da 100 gr.

Lollo x Luna
25-11-2011, 17:26

x i crokki vario sicuramente. ogni 10 kg però

delice
25-11-2011, 17:28
mi state x caso paragonando a ganppa?????????????????????? :disapprove:
mi piace da matti sto forum, spero sul serio di non offendere nessuno e spero di non risultare antipatico!! ci tengo molto!! troll a ki???? :dead::dead::dead:

Lollo simo voleva dire che tu sei convinto della tua idea, e non la cambi per niente al mondo. Per cui non vede il perche' del continuare ad aprire discussioni sullo stesso argomento per autoconvincerti ancora di piu di quello di cui gia sei convinto ( che bel giro di parole :))
In poche parole e' come se ti avesse detto: contento tu, contenti tutti, ma evita di continuare ad aprire la stessa discussione sul pate ricco le chat perche' non ne possiamo piu':D

Lollo x Luna
25-11-2011, 17:42
Lollo simo voleva dire che tu sei convinto della tua idea, e non la cambi per niente al mondo. Per cui non vede il perche' del continuare ad aprire discussioni sullo stesso argomento per autoconvincerti ancora di piu di quello di cui gia sei convinto ( che bel giro di parole :))
In poche parole e' come se ti avesse detto: contento tu, contenti tutti, ma evita di continuare ad aprire la stessa discussione sul pate ricco le chat perche' non ne possiamo piu':D

anke voi sul serio non ne potete più? giuro ke il mio scopo nn è assolutamente provocarvi

delice
25-11-2011, 17:49
anke voi sul serio non ne potete più? giuro ke il mio scopo nn è assolutamente provocarvi

Dai, l' ho detto con quella forma per sdrammatizzare un po :)
Pero' lollo, in effetti, se tu sei convinto che per te e luna vada bene cosi, amen, siamo tutti contenti, perche' prolungare il discorso all' infinito?.... La soluzione a questo quesito e' stata trovata, ognuno ha espresso la sua idea, la questione e' stata sviscerata in quasi 2000 post, credo non ci sia altro da dire, tutto qui. Nessuno vuole far cambiare idea a nessuno, e nessuno crede che tu voglia provocare, ormai un po ti conosciamo e sappiamo che non sei come gnappa ;) pero' e' inutile stare qui a scrivere righe e righe di spiegazioni su un argomento trito e ritrito.... Non csei d' accordo?!

Lollo x Luna
25-11-2011, 17:58
Dai, l' ho detto con quella forma per sdrammatizzare un po :)
Pero' lollo, in effetti, se tu sei convinto che per te e luna vada bene cosi, amen, siamo tutti contenti, perche' prolungare il discorso all' infinito?.... La soluzione a questo quesito e' stata trovata, ognuno ha espresso la sua idea, la questione e' stata sviscerata in quasi 2000 post, credo non ci sia altro da dire, tutto qui. Nessuno vuole far cambiare idea a nessuno, e nessuno crede che tu voglia provocare, ormai un po ti conosciamo e sappiamo che non sei come gnappa ;) pero' e' inutile stare qui a scrivere righe e righe di spiegazioni su un argomento trito e ritrito.... Non csei d' accordo?!

ok delice ma il titolo del mio post era preciso e nuovo, non simile ad altri. volevo proprio sapere la differenza tra (innominabile) e i top degli umidi. e mi pare di aver capito ke probabilmente nell'innominabile ci sono qualità peggiori. io invece pensavo di no dato che le diciture carni ci sono sia nei top ke nell'innominato e oggettivamente non possiamo sapere dall'etiketta le differenze delle carni. anke voi però siete tremende..critikate critikate poi però rispondete!!! :shy: eccome se rispondete..non so a quante risposte siamo arrivati ma penso 1 bel po!! ;)

delice
25-11-2011, 18:01
.non so a quante risposte siamo arrivati ma penso 1 bel po!! ;)

1712 .....:380:

Lollo x Luna
25-11-2011, 18:14
1712 .....:380:

contano le repliche non le visite!! :approve:
ammazza però! quante visite..

delice
25-11-2011, 18:17
contano le repliche non le visite!! :approve:
ammazza però! quante visite..

Ah si ho preso il numero sbagliato.... Repliche 140, non sono poche no?!

Lelena_e_Renoir
29-11-2011, 07:20
Ieri ho avuto una notizia deprimente ç_ç
la scrivo qua che è la discussione che più ci ha portati in argomento

il ragazzo dell'unico petshop di cuneo dove trovo il patè monoproteico, mi ha detto che è in lista esaurimento scorte ç_____ç
dopo di che non lo riforniranno più, pare proprio dalla monge ç_ç

Sono depressisssssima. Scusate lo sfogo. Per una volta che avevo trovato un buon prodotto veramente accessibile e a portata di mano e soprattutto italiano che loro mi sbafano senza ritegno ç_ç , vabbè troveremo altro.:confused:

nina
29-11-2011, 12:40
Ieri ho avuto una notizia deprimente ç_ç
la scrivo qua che è la discussione che più ci ha portati in argomento

il ragazzo dell'unico petshop di cuneo dove trovo il patè monoproteico, mi ha detto che è in lista esaurimento scorte ç_____ç
dopo di che non lo riforniranno più, pare proprio dalla monge ç_ç

Sono depressisssssima. Scusate lo sfogo. Per una volta che avevo trovato un buon prodotto veramente accessibile e a portata di mano e soprattutto italiano che loro mi sbafano senza ritegno ç_ç , vabbè troveremo altro.:confused:
ma noooooooooooooooooo!!! i miei è l'unico che mangianoooo!!

Lelena_e_Renoir
29-11-2011, 13:40
ma noooooooooooooooooo!!! i miei è l'unico che mangianoooo!!

ç_ç io son disperata perchè lo divorano e perchè è una cosa sana, (il patè ricco lo schifano, e poi è un prodotto meno valido lo dice pure il rivenditore. Era anche un modo per tenere un po' la spesa sotto controllo, il tipo mi ha detto che ho ancora tempo per fare scorte, senza caricarmi di un bancale di scatolette, mi avviserà quando stanno per mancare... che depressione. Oggi ho provato a prendere le bustine di bocconcini c'è l'offerta, 40 cent l'una, piace anche ma son più pasticciati, il monoproteico è pure senza cereali ç_ç è sempre così tutte le volte che trovo qualcosa che mi piace ç_ç

Lollo x Luna
29-11-2011, 17:57
ç_ç io son disperata perchè lo divorano e perchè è una cosa sana, (il patè ricco lo schifano, e poi è un prodotto meno valido lo dice pure il rivenditore. Era anche un modo per tenere un po' la spesa sotto controllo, il tipo mi ha detto che ho ancora tempo per fare scorte, senza caricarmi di un bancale di scatolette, mi avviserà quando stanno per mancare... che depressione. Oggi ho provato a prendere le bustine di bocconcini c'è l'offerta, 40 cent l'una, piace anche ma son più pasticciati, il monoproteico è pure senza cereali ç_ç è sempre così tutte le volte che trovo qualcosa che mi piace ç_ç

non ho mai provato il monoproteico. ora sto dando patè ricco anatra e salmone. è apprezzato (:dead:;)) ma sento che è + appiccicoso deglia altri gusti. ah, x la vs gioia era una superlatta da 500 gr a 69 centesimi..!!! :D:D

delice
29-11-2011, 17:59
ah, x la vs gioia era una superlatta da 500 gr a 69 centesimi..!!! :D:D

Alla faccia di tutti i post sull'argomenso spesi fin ora !! Ahahahh

Lollo, te mi fai morir dal ridere quando ti ci metti :D

Lollo x Luna
29-11-2011, 18:01
alla faccia di tutti i post sull'argomenso spesi fin ora !! Ahahahh

lollo, te mi fai morir dal ridere quando ti ci metti :d

:380::380::380::380::380:

Lelena_e_Renoir
29-11-2011, 21:51
opto per togliere dal mio elenco anche i bocconcini lechat che ho preso una bustina di prova che era in sconto che a tabata han fatto uno spiacevole effetto in sabbietta :cool:

via tutto tranne il monoproteico che aggiungo alle marche "migliori" alla faccia del risparmio meglio che non mi si scombussolino gli intestini :rolleyes:

Amelie57
29-11-2011, 22:14
ah, x la vs gioia era una superlatta da 500 gr a 69 centesimi..!!! :D:D
Pazzo! Così tanto? :rolleyes: Lollo, da te non me lo sarei mai aspettato! Sei in ribasso, anzi in rialzo.:D Sono sicura che con un po' di sforzo individuerai, a breve, qualche megalatta da chilo a 48 cent! (Sempre Le Chat, non occorre precisarlo):263::263:
(Scherzo, neh...:D).

nolita
02-12-2011, 14:57
Mi inserisco qui per chiedervi se posso dare alla gatta di sei mesi le chat monoproteico al cervo.

roxy
02-12-2011, 15:06
Mi inserisco qui per chiedervi se posso dare alla gatta di sei mesi le chat monoproteico al cervo.

certo che puoi darglielo! io ho usato sempre umido per adulti, anche per i gattini.

Lelena_e_Renoir
02-12-2011, 15:44
certo che puoi darglielo! io ho usato sempre umido per adulti, anche per i gattini.
io do il tacchino alle cucciole di 3 è l'unico nella confezione 400 grammi che mi conviene altrimenti ho trovato i gusti nelle vaschette a 85 ma a quel prezzo prendo altri prodotti,
è molto valido il monoproteico secondo me anche per i cucciolini

ReSid&SirOscar
02-12-2011, 16:14
Io l'umido e il secco kitten non li ho praticamente quasi mai dati, e ora sono due gattoni sani e stagni! :D Daglielo pure, è un ottimo umido!!!

Lelena_e_Renoir
02-12-2011, 16:26
Io l'umido e il secco kitten non li ho praticamente quasi mai dati, e ora sono due gattoni sani e stagni! :D Daglielo pure, è un ottimo umido!!!
quando abbiam preso la prima gatta che era cucciola e che ha fatto poi 2 cuccioli, manco esistevano i kitten, e forse nemmeno tutta questa scelta che abbiamo oggi, eppure è vissuta 19 anni sanissima!

ReSid&SirOscar
02-12-2011, 16:31
Io quando è arrivato Oscar avevo Sid di 11 mesi sterilizzato e tendente all'ingrasso...se li mettevo separati a mangiare il piccolo miagolava come un pazzo, se li mettevo assieme mangiavano a caso kitten e adult....quindi ottimo adult x tutti!!!!

nolita
02-12-2011, 22:59
io do il tacchino alle cucciole di 3 è l'unico nella confezione 400 grammi che mi conviene altrimenti ho trovato i gusti nelle vaschette a 85 ma a quel prezzo prendo altri prodotti,
è molto valido il monoproteico secondo me anche per i cucciolini

Non vorrei ricotdar male ma la vaschetta l ho pagata 69centesimi

Lelena_e_Renoir
03-12-2011, 13:26
Non vorrei ricotdar male ma la vaschetta l ho pagata 69centesimi

eh 69 sarebbe già più nelle mie corde^^ ora vedo di fare un ordine su zp per il gatto di papà che ci infilo del carny per le mie pelose così spendo 45 cent ogni 100 grammi e so che mangiano bene ^^

Coccinella_08
03-12-2011, 13:52
eh 69 sarebbe già più nelle mie corde^^ ora vedo di fare un ordine su zp per il gatto di papà che ci infilo del carny per le mie pelose così spendo 45 cent ogni 100 grammi e so che mangiano bene ^^

Se prendi sul sito tedesco risparmi ancora di + ;)

ReSid&SirOscar
03-12-2011, 13:53

Già che ci sei infila anche smilla e grau.....:rolleyes:

Lollo x Luna
03-12-2011, 15:45
opto per togliere dal mio elenco anche i bocconcini lechat che ho preso una bustina di prova che era in sconto che a tabata han fatto uno spiacevole effetto in sabbietta :cool:

via tutto tranne il monoproteico che aggiungo alle marche "migliori" alla faccia del risparmio meglio che non mi si scombussolino gli intestini :rolleyes:

luna caga dei capolavori col patè ricco...:dead::dead::dead:

Lollo x Luna
03-12-2011, 15:48
Pazzo! Così tanto? :rolleyes: Lollo, da te non me lo sarei mai aspettato! Sei in ribasso, anzi in rialzo.:D Sono sicura che con un po' di sforzo individuerai, a breve, qualche megalatta da chilo a 48 cent! (Sempre Le Chat, non occorre precisarlo):263::263:
(Scherzo, neh...:D).

0,48 al kg??? doveeeeeeeee?? come????? è mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :375:

Amelie57
03-12-2011, 19:06
luna caga dei capolavori col patè ricco...:dead::dead::dead:
:389::389:
0,48 al kg??? doveeeeeeeee?? come????? è mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :375:
Scherzavo dài:D, ma comunque se vedo un'offerta simile, non mancherò di segnalartela!;)
(Finora ho visto solo i bocconcini da gr. 820 a euro 1,50 o 1,30, non ricordo bene).

Lollo x Luna
03-12-2011, 19:22
:389::389:

Scherzavo dài:D, ma comunque se vedo un'offerta simile, non mancherò di segnalartela!;)
(Finora ho visto solo i bocconcini da gr. 820 a euro 1,50 o 1,30, non ricordo bene).

ma certo ke skerzavi...son 1 po scemo ma nn fino a questo punto. tempo fa avevo anke pensato di passare ad una dieta macinato di bovino+felini complete. eliminavo puzza e penso ke avrei fatto pure contenta la gatta dando roba naturale. ma mi andrebbe a costare molto di + ke le scatolette.

mammolo
03-12-2011, 22:14
info x Lollo: dalle mie parti si trova la megalatta di patèricco800gr a 90cent nella catena H2O&sapone;)

Lollo x Luna
03-12-2011, 22:24
info x Lollo: dalle mie parti si trova la megalatta di patèricco800gr a 90cent nella catena H2O&sapone;)

arrivo!! ;) cmq non ho mai preso la latta da 800 x ora il max sono state quelle da 400 gr. ma grazie x l'info!

Amelie57
03-12-2011, 22:31
ma certo ke skerzavi...son 1 po scemo ma nn fino a questo punto
Ma sì Lollo, lo so che avevi capito. L'ho soltanto ribadito visto che avevo scritto altro.:D