Entra

Visualizza Versione Completa : Aiutino contro lieve raffreddore...?

Cenarius
16-11-2011, 08:05
Da qualche giorno due su quattro mici starnutiscono ogni tanto durante la giornata. Non spessissimo e senza muco o tosse ma lo fanno e visto che non l'avevano mai fatto penso possano essersi lievemente raffreddati. Uno di loro ha anche un occhietto sempre lacrimoso, anche se tende ad averlo spesso, ora si è accentuata la lacrimazione (si è ripreso da un paio di settimane da una lieve congiuntivite allo stesso occhio, curata col colbiocin con successo - almeno sembrava congiuntivite sebbene non l'abbia presa nessuno degli altri).
Evitando (per ora) medicinali aggressivi, cosa potrei dare per aiutare le difese immunitarie dei picciotti e magari coadiuvare il fisico nel combattere il raffreddore?
In casa fino a ieri si gelava, da ieri hanno acceso il riscaldamento centralizzato quindi a breve non dovrebbero più avere problemi di freddo.
I mici mangiano tutti umido (Bozita) e crocche (Golden Eagle), usano regolarmente la lettiera, sono giocherelloni e dinamici come al solito. Hanno rispettivamente 1 anno e mezzo (x2), 9 mesi e 5 mesi.

Grazie :)

dabolem
16-11-2011, 14:29
Io ho iniziato da una settimana mezza compressa di engystol (con la benedizione del vet) tutte le sere e i miei due "starnutini" stanno migliorando molto (anche uno dei miei ha havuto una congiuntivite e l'occhietto un po' lacrimoso).
Andrò avanti per tutto il mese.
gli ho fatto per qualche giorno anche l'aerosol con sola fisiologica, praticamente un piccooo bagno turco nel trasportino :)

miciamagò
17-11-2011, 13:52
siccome anche la mia starnuta spesso cos'è sto engystol?medicinale?integratore?
posso darlo anche alle mie micie che starnutano spesso?

dabolem
17-11-2011, 14:26
È un preparato omeopatico che rinforza le difese immunitarie
Per quel che ho visto, funziona :)

aladino78
17-11-2011, 15:35
Anche secondo me l'engistol aiuterebbe. Però se il raffreddore non passa in freddo valuterei col vet se dare un po' di antibiotico...