PDA

Visualizza Versione Completa : ho installato seven.


rosa
16-11-2011, 12:32
a chi ha dei dubbi sul sistema operativo seven devo dire che a prima vista e' molto bello,fluido,veloce e sopratutto un'installazione senza intoppi,xp mi aveva fatto sudare 7 camice,tanti problemi da subito e la connssione che non andava,qui anche se l'ho appena installato,devo dire che con la connessione tutto ok non serve neanche il cd per chi ha alice,i driver si sono aggiornati da soli,e poi lo scopriro' piano piano,comunque molto bello,e per chi decide di installarlo state tranquilli

alepuffola
16-11-2011, 13:15
Thread prezioso, io non ho ancora provato bene Seven, c'ho lavorato solo una mezza giornata su un pc in azienda, molto fluido e le anteprime delle finestre sulla barra erano assai comode, ma era un notebook nuovo e potente. Se è fluido sul tuo che è mono-core, anche se potente, hanno fatto un ottimo lavoro :256:
Credo che lo proverò sul mio fisso con l'Athlon 2600, su cui ora ho XP Professional.

Ma a riposo quanta Ram consuma? sono curioso..

rosa
16-11-2011, 15:09
em se mi dici dove guardare te lo dico :o
comunque gestione attivita' risorse e diversa da xp
e piu' completa e ti dico adesso ho ancora tutto da installare,sto ricamando,ho 2 gatti in braccio e sono al pc...ci dobbiamo conoscere e' timido non vuole farsi scoprire troppo :)
l'unica cosa che non ho capito come mai il disco fisso non e' formattato c'e' tutta una sezione dove mi ha salvato i file e sembra esattamente a come lo avevo prima,eppure io ho fatto installazione personalizzata
ti chiedo una cosa che gestore di posta usi?
io ho sempre usato incredmail perche' a mia figlia quando usava questo pc gli piaceva a me no,cosa posso mettere?

alepuffola
16-11-2011, 15:57
em se mi dici dove guardare te lo dico :o
comunque gestione attivita' risorse e diversa da xp
dovresti fare qualche schreenshot(intendo la foto della schermata) premendo il tasto Stamp , aprire Paint e incollare l'immagine, salvarla e caricarla online.
e piu' completa e ti dico adesso ho ancora tutto da installare,sto ricamando,ho 2 gatti in braccio e sono al pc...ci dobbiamo conoscere e' timido non vuole farsi scoprire troppo :) beata te , i miei gatti non ci pensano proprio a venire in braccio
l'unica cosa che non ho capito come mai il disco fisso non e' formattato c'e' tutta una sezione dove mi ha salvato i file e sembra esattamente a come lo avevo prima,eppure io ho fatto installazione personalizzata
deve aver creato una sorta di backup dell'istallazione precedente credo...
ti chiedo una cosa che gestore di posta usi?
io ho sempre usato incredmail perche' a mia figlia quando usava questo pc gli piaceva a me no,cosa posso mettere?
Non ne uso nessuno, tanti anni fa per un pò ho usato Mozilla Thunderbird, ma ero agli inizi e mi icasinavo con le varie caselle di posta e complice la possibilità di prendere virus molto più facilmente ho finito per utilizzare le webmail dei gestori :o uso prevalentemente Gmail e TiscaliMail.
Però così ho finito per avere lacune sul funzionamento dei gestori di posta :( e dovrò riparare prima o poi..

=Fragolina=
16-11-2011, 20:08
Io sono assolutamente "abbonata" a Seven... sistema operativo, bello, leggero ed intuitivo.
Finalmente la Microsoft ne ha fatta una buona... Vista faceva letteralmente cag**e... ogni due per tre s'impallava e c'erano anche un sacco di problemi con compatibilità di programmi...

alepuffola
16-11-2011, 23:56
Vista faceva letteralmente cag**e... ogni due per tre s'impallava e c'erano anche un sacco di problemi con compatibilità di programmi...
Guarda, come ho detto altre volte, la mia esperienza con Vista Business è diversa. Moltissimi dicono che è un sistema operativo pessimo, che è instabile, che s'imballa ecc...fatto sta che sul notebook Acer in due anni d'uso di blocchi e di infezioni non ne ho visto neanche l'ombra, usandoci contemporaneamente anche 2-3 programmi pesantucci. Anzi è rimasto veloce quasi come i primi giorni e non è che c'abbia tanta manutenzione, solo una deframmentazione ogni mesetto. Un amico tecnico di pc dice che con questo notebook ho avuto fortuna, mah....secondo me quello che preistallano su molti notebook è pieno zeppo di software promozionale inutile che appesantisce, quando non fa veri e propri danni.

orso bruno
17-11-2011, 06:25
hem ,alepuffola scusa se scrocco info ,ma ho scaricato delle foto nel pc dalla fotocamera digitale scaricando la scheda memoria ,come posso salvarle su cd o chiavetta ? e come faccio a mettere le foto su image schak ? scusate l'ot anzi io ho fatto un corso computer con vista e nel pc ho seven ,a me sembra molto più veloce e intuitivo ,vista in laboratorio si impallava spesso grazie anticipato per le info

orso bruno
17-11-2011, 06:29
em se mi dici dove guardare te lo dico :o
comunque gestione attivita' risorse e diversa da xp
e piu' completa e ti dico adesso ho ancora tutto da installare,sto ricamando,ho 2 gatti in braccio e sono al pc...ci dobbiamo conoscere e' timido non vuole farsi scoprire troppo :)
l'unica cosa che non ho capito come mai il disco fisso non e' formattato c'e' tutta una sezione dove mi ha salvato i file e sembra esattamente a come lo avevo prima,eppure io ho fatto installazione personalizzata
ti chiedo una cosa che gestore di posta usi?
io ho sempre usato incredmail perche' a mia figlia quando usava questo pc gli piaceva a me no,cosa posso mettere?

gmail è per me il meglio ,oppure hotmail le uso tutte e due e funzionano

alepuffola
17-11-2011, 09:25
hem ,alepuffola scusa se scrocco info ,ma ho scaricato delle foto nel pc dalla fotocamera digitale scaricando la scheda memoria ,come posso salvarle su cd o chiavetta ? e come faccio a mettere le foto su image schak ? scusate l'ot anzi io ho fatto un corso computer con vista e nel pc ho seven ,a me sembra molto più veloce e intuitivo ,vista in laboratorio si impallava spesso grazie anticipato per le info

Ciao Orso, quindi l'hai scaricate sul pc col cavetto e il software associato alla fotocamera?
Adesso non sono sul pc in una cartella "immagini"? Non te le fa spostare da quella cartella?

Comunque fai prima a togliere la scheda di memoria dalla fotocamera, la fai leggere a un normale lettore di schede SDcard collegato al pc. In questo modo la scheda viene letta come una normale pennetta di memoria e te le gestisci come vuoi ed eviti di istallar programmi.


Per imageshack più tardi faccio una serie di schermate così è più chiaro ;)

orso bruno
17-11-2011, 11:00
Ciao Orso, quindi l'hai scaricate sul pc col cavetto e il software associato alla fotocamera?
Adesso non sono sul pc in una cartella "immagini"? Non te le fa spostare da quella cartella?

Comunque fai prima a togliere la scheda di memoria dalla fotocamera, la fai leggere a un normale lettore di schede SDcard collegato al pc. In questo modo la scheda viene letta come una normale pennetta di memoria e te le gestisci come vuoi ed eviti di istallar programmi.


Per imageshack più tardi faccio una serie di schermate così è più chiaro ;)

ciao Alepuffola ,dunque le immagini le ho messe in cartella tramite il lettore di schede appunto ,ma ho stupidamente cancellato le immagini dalla memory card e adesso vorrei mettere le foto su chiavetta o cd per salvarle in caso di guasto al pc o per portarle in giro senza computer ,ecco il problema ,non ho pensato che potevo lasciarle sulla memory card ,ah sono sempre stato nemico acerrimo delle foto digitali finchè non mi hanno regalato una canon ixus ,mamma mia cosa riesci a fare con quella scatolettina ,impressionante ,in un attimo spedisci le immagini via mail dove vuoi e gratis incredibile

alepuffola
17-11-2011, 12:24
ciao Alepuffola ,dunque le immagini le ho messe in cartella .......adesso vorrei mettere le foto su chiavetta o cd per salvarle in caso di guasto al pc o per portarle in giro senza computer ,ecco il problema...
non capisco, non ti fa accedere a questa cartella da Risorse del Computer?
Dovrebbe essere in Documenti/immagini

orso bruno
17-11-2011, 16:12
:o:o:o:o:mad::mad::mad: alepuffola scusa ma l'eta incombe ,lo dice sempre anche la mia compagna , non avevo mai notato la scritta masterizza ,esce quando vado a vedere le immagini ,adesso provo a mettere un cd o una chiavetta ,ma che stordito che sono ,scusa vado a prenotarmi una casa di riposo groan snifff...

alepuffola
17-11-2011, 20:17
vabbè dai può capitare Orso :)
oppure puoi semplicemente copiare le foto su una pennetta col copia e incolla.

per fare le "foto" solo di una parte della schermata c'è un programmino semplice e leggerissimo: FastStone Capture.

alepuffola
21-11-2011, 23:56
Per imageshack più tardi faccio una serie di schermate così è più chiaro ;)

Orso, scusa il ritardo ma Imageshack mi dava un problema a caricare le immagini con Windows Vista (cosa strana, è la prima volta..:confused:)

Per caricare:
http://img100.imageshack.us/img100/3644/uploadimageshack.png

I link da copiare dopo aver caricato:
http://img196.imageshack.us/img196/8783/magicalsnap201111212339.png

orso bruno
22-11-2011, 01:35
Orso, scusa il ritardo ma Imageshack mi dava un problema a caricare le immagini con Windows Vista (cosa strana, è la prima volta..:confused:)

Per caricare:
http://img100.imageshack.us/img100/3644/uploadimageshack.png

I link da copiare dopo aver caricato:
http://img196.imageshack.us/img196/8783/magicalsnap201111212339.png

grazie mille alepuffola ,domani mattina ci provo ,spieghi sempre in modo semplice ,complimenti