Entra

Visualizza Versione Completa : ARTROSI zampe anteriori a soli due anni!

laurashine
16-11-2011, 18:38
Avevo postato circa 1 mese e mezzo fa che il mio gatto aveva cominciato improvvisamente a zoppicare con la zampina anteriore destra.
Dopo dieci giorni di onsior e un blando miglioramento, la zoppia era tornata come prima se non peggio.
Nel frattempo continuo la somministrazione di cosequin e arnica e dopo aver consultato altri veterinari, sono andata dal miglior ortopedico.

Oggi dopo aver effettuato sotto anestesia delle rx in diverse proiezioni, è risultato avere l'artrosi ad entrambe le articolazioni dei gomiti anteriori...è così giovane! :cry:

Gli sono state prescritte delle pastiglie cortisoniche...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile...come lo avete curato, trattato il dolore, come si è evoluta la zoppia...

Sono triste e arrabbiata allo stesso tempo, gli animali sono anime pure e meriterebbero solo una vita felice e senza sofferenza :111:

Benedetta
16-11-2011, 21:39
ciao
mi spiace non ho esperienza in merito...ma volevo comunque dirti che ti sono vicina, la penso come te, è davvero ingiusto...(anch'io ho un gatto giovanissimo e malato)
un grattino al tuo micio e tanti incrocini perchè possa vivere bene e sereno
:micimiao10:

cibergatta
16-11-2011, 21:47
In effetti è strano..... Se non sbaglio il tuo micio è un persiano, ma non mi risulta che questa razza abbia patologie articolari congenite/ereditarie..... ma so molto poco in tal senso. Bisognerebbe aspettare qualcuno più esperto... Hai notizie di genitori, fratelli, sorelle?

zaari70
17-11-2011, 06:27
Tutti i gatti come i cani possono soffrire di displasia al ginocchio ma se è stato visto da un ortopedico e ha diagnosticato artrosi non credo ci sia un errore.
Purtroppo capita, nei gatti nei cani come nelle persone. :(

laurashine
20-11-2011, 18:04
Grazie per le risposte, purtroppo non ho notizie della sua famiglia perche mi è stato regalato ed è stato comprato in un negozio di animali di un centro commerciale a roma, che a quanto pare ha ricevuto miliardi di denunce per maltrattamento di animali venduti in fin di vita, sia gatti che cani importati dai paesi dell'est :mad:

Purtroppo l'ortopedico non ha avuto dubbi riguardo la diagnosi dell'artrosi, ma la causa ovviamente è sconosciuta..potrebbe essere stata traumatica o congenita, ma tanto la teripia non cambierebbe.

Adesso sta prendendo il deltacortene, poi tra un mesetto lo riporterò a far controllare :(