Visualizza Versione Completa : Mosche
sembrerà strano, o forse è normalissimo, ma il mio gatto dopo una caccia di 20 minuti buoni è riuscito a uccidere una mosca e... se l'è mangiata :disapprove:
è normale? mi devo preoccupare? :confused:
orso bruno
16-11-2011, 19:14
hahaha campa cavallo ,Billo e Molly sono il miglior insetticida che mi sia capitato da due anni a sta parte !!!!! mi hanno solo sfasciato qualche tenda ,ma tanto con due gatti in casa evito di prendere tende costose ,poi mi fanno morire quando li vedo scalare ,il Billo lo chiamo Manolo ,famoso freeclimber ,me lo ricorda nelle movenze ,:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ,tranquillissimo ,in natura un micione mangia sicuramente insetti ,non gli fanno niente ,anzi vedessi la Molly come si sbarlicca i baffoni dopo una buona mosca , e gli agguati che fanno ,passerei ore a guardarli ,pensa che quando uccido casualmente una mosca la offro al primo micione che mi capita ,mai rifiutata
i gatti sono i migliori insetticidi!!
nn c'è da preoccuparsi se poi se li mangiano, penso sia normale, no?
fa solo un schifo (dal nostro punto di vista!):D
La prima volta che Igor ha mangiato un moscone (almeno la prima volta che l'ho visto) ho telefonato disperata alla veterinaria pensando ad un avvelenamento..... (vabbè, era il mio primo gatto in assoluto :D). Lei si è fatta una sonora risata e mi ha detto di stare tranquilla: per i mici sono un piatto prelibato e tra l'altro gratificante perchè lo hanno cacciato da soli.
Mi ha solo detto di fare attenzioni agli insetti come api, vespe, etc perchè il pungiglione potrebbe ferirli.....
Adesso li lascio cacciare tranquillamente, il problema disgustoso è che gradiscono anche le cimici........:dead: non vi dico che alito........
:158:
anche Palletta appena entra in casa qualche cosa di volante (mosche, moscerini, farfalline) diventa matto, caccia sfrenata, salti e corse fino a che nn agguanta la preda!! è uno spettacolo vederlo!
Toporagno
17-11-2011, 09:17
sembrerà strano, o forse è normalissimo, ma il mio gatto dopo una caccia di 20 minuti buoni è riuscito a uccidere una mosca e... se l'è mangiata :disapprove:
Se mangia una mosca, no.... ma neanche se mangia una cimice, al massimo dagli poi una mentina per l'alito :D
DonPepeDeVega
17-11-2011, 09:22
.. Indiana Jones ci provo'a mangiare una cimice... sbavo'cinque minuti e da allora non ci si avvicina neanche.. :D
VALENTINA
17-11-2011, 10:07
Ahahaha, i miei mi fanno morire da ridere ogni volta che vedono una mosca :D Tutti i versetti e salti al limite delle loro potenzialità!
Quando me ne accorgo cerco di aprirgli la bocca e tirarla fuori (:dead:)... altrimenti Slurp!
francef80
18-11-2011, 22:10
luna per ora non ne ha mangiate (almeno, non in mia presenza), però come vede qualcosa che vola per casa ti farei vedere i salti!!!!!
Starmaia
18-11-2011, 22:15
Merlino da adolescente ne cacciò tipo 4 o 5 e me le lasciò, ciucciate e sbavucchiate, a fianco del letto :dead:
alepuffola
18-11-2011, 22:17
da quante ne ha mangiate la mia (anche mosconi grossi calabroni) credo proprio che i loro succhi gastrici riescano a uccidere l'impossibile se no a quest'ora...
Però non fa sconti neanche ai loro predatori, se incontra qualche ragno mica ce lo lascia...così riporta tutto in parità :81:
3zampineallegre
18-11-2011, 22:35
La grande va matta per le mosche, ma in generale per qualsiasi cosa voli.
Una volta mi ha portato in casa una libellula ed io chiamai terrorizzata il mio fidanzato di allora perchè pensavo che potesse mordermi :P :P
Che ridere... ho letto tutte le vostre esperienze... ma continuavo ad immaginarmi questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=I1qHVVbYG8Y
Dei miei 3 mici la cacciatrice di mosche è Sofia!
invece Keope una volta ha portato dentro casa un pipistrello!!! :shy: lo ha catturato non so come sul balcone! Lei è delicatissima e non gli aveva fatto nemmeno un graffio e quindi è stato subito liberato! :p Keope ha tenuto il broncio a mio papà tutta la sera per averle fatto il grave torto di liberare la sua preziosa preda!!!
leoncina
19-11-2011, 08:59
oh si pure qui ci sono 2 cacciatori di mosche, ne prendono e mangiano tante quante ne entrano e son buffi quando le cacciano con i loro versi e salti altissimi. Alcune dopo averle stancate le prendono direttamente con la bocca! Non gli fanno nulla tranquilla :)
Merlino da adolescente ne cacciò tipo 4 o 5 e me le lasciò, ciucciate e sbavucchiate, a fianco del letto :dead:
Ma che pensiero carino! Patato lui, fa i regali alla mamma:lol:
Anche i miei mangiucchiano mosche, ma preferiscono le cavallette, tipo quelle in stile sette piaghe d'Egitto. Una volta Cagliostro ne portò una in camera da letto per mangiarsela in santa pace, sapeste che felicità:rolleyes:Un'altra volta ho visto Cagliostro mentre ne catturava una, lui, 7,5 kg di gatto, che con un salto di quasi due metri azzanna la cavalletta in volo:shy:non lo facevo così aerodinamico...:micimiao51:
da quante ne ha mangiate la mia (anche mosconi grossi calabroni) credo proprio che i loro succhi gastrici riescano a uccidere l'impossibile se no a quest'ora...
Però non fa sconti neanche ai loro predatori, se incontra qualche ragno mica ce lo lascia...così riporta tutto in parità :81:
anche Chico è un formidabile cacciatore di ragni!!! e per me aracnofobica fino nel midollo è una benedizione... da quando c'è lui non ho più il problema di doverli cacciare io (credetemi se vi dico che non so se avevo più paura io o il ragno...) una volta avvistato non gli da pace... è capace di fargli la posta per ore finchè non sbuca di nuovo... e mosche le insegue finchè non si stufa ma è un po' pelandrone per i salti...
alepuffola
19-11-2011, 10:01
invece Keope una volta ha portato dentro casa un pipistrello!!! :shy: lo ha catturato non so come sul balcone! Lei è delicatissima e non gli aveva fatto nemmeno un graffio e quindi è stato subito liberato! :p Keope ha tenuto il broncio a mio papà tutta la sera per averle fatto il grave torto di liberare la sua preziosa preda!!!
Che ingrati...buttare al vento un possibile e buonissimo pipistrello in salsa rosa! Come avete potuto...:devil:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.