Visualizza Versione Completa : E domani tocca a Molly...pauuuuraaaaaa
Domani verrà sterilizzata e io ho già paura!!!
So che si tratta di interventi di routine per i veterinari, so che sono bravi, so che non c'è nulla di cui aver paura...ma mille pensieri catastrofici affollano già da diversi giorni la mia mente. E se non si risveglia più? E se qualcosa va storto? E se al risveglio Molly non è più Molly? Tanti e se...
In più mi sento pure in colpa perchè mi sembra di tradirla...nel senso, non per la sterilizzazione, perchè quello non ci penso nemmeno, è da fare e si fa, ma mi sembra di tradirla perchè io domani la accompagnerò nell'ambulatorio, la lascerò là e chissà lei cosa penserà...penserà che la abbandono, avrà paura in un ambiente tutto nuovo, da sola. Povera....in questo senso mi sembra di tradire la sua fiducia e se quando la portemo a casa non mi guarderà per un po la capirò. Piccola mia!
Ieri sera la guardavo mentre era seduta tutta impettita, zampette unite sull'attenti, al bordo vasca (come fa sempre) e aspettava che uscissi. Il pelo lucido, bianco, pulito, il nasino di un bel rosa vivo, gli occhietti che di tanto in tanto socchiudeva (birbante stava sonnecchiando avvolta dai vapori del bagno) per poi riaprirli quando muovevo l'acqua. Ho cercato di fissarmi nella mente tutti i particolari di lei, così, bella e tranquilla. sapendo che io domani, anche se solo per un giorno, la lascerò in mani estranee.
Cmq domani faremo, oltre alla sterilizzazione, il test FIV-FELV (era negativa ma era stata testata la mamma) e l'inserimento del microchip. Così stiam tranquilli.
Ce li fate un po di incrocini dei vostri, quelli che portano bene, quelli che rassicurano, quelli maginci, insomma?
Intanto io ripeto come un mantra...andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene....
Benedetta
17-11-2011, 14:56
Ecco pronti gli incrocini per Molly
andrà tutto benissimo!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
certo, siamo tutte qui ad incrociare:)
cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene ;)
miciamagò
17-11-2011, 15:05
incrocinoooo!!!!
Francesca Maria
17-11-2011, 15:11
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
cristy-casper
17-11-2011, 15:37
tranquilla milka! cmq incrocio ank'io ;)
Anche qui dita e zampette incrociatissime :micimiao11:
e... sei normale... ognuno di noi, per quanto sia stata consapevole del fatto che è un intervento di routine e che va fatto, ha provato le stesse cose che provi tu adesso :kisses:
Tranquilla cara!!! Kiui ha fatto l'operazione una settimana fa...e Giá la ferita si sta rimarginando. Lei non ci faceva più caso Giá dopo un paio di giorni!
Avevo i tuoi stessi dubbi...invece tutto è andato bene e tranne il primo e secondo giorno che è stata rintontita, le faceva un po' male e ci faceva tenerezza, Kiui è tornata la gatta coccolona di sempre, non ha perso neanche una delle sue abitudini!
Peró..gli incrocini ci stanno tutti! Eccoli!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
orso bruno
18-11-2011, 05:30
ho anch'io una Molly ,tigrata però ,quando è toccato a lei la sterilizzazione le avevo preparato una cuccia tutta morbidosa e piena di cuscini e giochini da mordicchiare ,pensavo soffrisse e volesse dormire ,macchè ,appena tornata a casa si è messa a saltare dappertutto annusando e miagolando , voleva mangiare e bere ,e mordeva i punti ,le ho dovuto mettere il collare elisabettiano ,i giorni seguenti però era molto più calma ,stai tranquilla passerà presto ,il mio vet è stato bravissimo ,non si sente più nessuna cicatrice sul pancino
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie a tutte/i. davvero le vostre parole sono rassicuranti e razionalmente lo penso anch'io. Ma questa mattina pensavo che per lei era una mattina normale, come tante altre...appena alzata cercava la pappa come al solito...si strusciava sulla mia gamba mentre preparavo la colazione a mio figlio, lei pensava stessi preparando per lei. E continuava ad andare a vedere nel suo angolino dove tengo la ciotola se c'era qualcosa...povera. Invece era tutto sparito, ciotolina dell'acqua, della pappa. Poi però sembrava essersene dimenticata e ha cominciato a zompare come fa ogni mattina sui letti da rifare e a giocare con le sue palline pelushose.
Verso le 8:20 ho preso il trasportino, ho messo dentro la sua copertina in pile e un cuscinetto sotto, ho lasciato aperta la porticina e lei c'è entrata, si è accomodata per benino accucciandosi con le zampine in sotto ed è rimasta lì...sembrava avesse capito che andava da qualche parte. Poi l'abbiamo messa in auto e mio marito mi ha accompaganto in ufficio: sarà lui che la porta nello studio del vet. Ora a dire il vero sono per strada...piccola Molly, fai la brava mi raccomando le ho detto prima di scendere dall'auto. Speriamo.
L'intervento lo faranno, così mi han detto al telefono, verso le 13; prima le faranno gli esami di routine e un elettrocardiogramma (ma davvero si usa farlo? Non lo sapevo mica, è stata una sorpresa - piacevole). Poi test Fiv-felv e dopo l'intervento metteranno pure il chip. Insomma una cosa completa.
Andremo a riprenderla nel tardo pomeriggio...sarà già un po sveglia o sarà ancora intontitissma dalla anestesia?
intanto vi ringrazio ancora per la partecipazione a questa giornata di ansia...e per gli incrocini magici ovviamente. Se so qualcosa durante la giornata vi tengo aggiornate.
Grazie ancora. :kisses:
Ho una domanda: mi ha appena chiamato mio marito, ha lasciato la micia, tutto ok. Però mi diceva che proprio stamattina lì in ambulatorio è morto un cane da caccia per rabbia. Dev'essere stato morso da un cinghiale (il proprietario diceva appunto che ne avevano preso uno) e il cane è morto. ora io mi chiedo...non è che c'è pericolo di contagio vero?
Ci mancava appena questa...cmq andremo a riprenderla dopo le 18...ancora 8 ore senza di lei. :(
Perlatrillina
18-11-2011, 09:33
Mercoledì porto la mia Perla a sterilizzare e provo esattamente tutto quello che provi tu. La vedo ignara, fiduciosa nei miei confronti e mi sento anch'io di tradirla.
Ti capisco benissimo e ti mando tutti gli incrocini possibili da parte mia e di Perla. Aspetto notizie della tua dolce Molly.
Domani verrà sterilizzata e io ho già paura!!!
So che si tratta di interventi di routine per i veterinari, so che sono bravi, so che non c'è nulla di cui aver paura...ma mille pensieri catastrofici affollano già da diversi giorni la mia mente. E se non si risveglia più? E se qualcosa va storto? E se al risveglio Molly non è più Molly? Tanti e se...
In più mi sento pure in colpa perchè mi sembra di tradirla...nel senso, non per la sterilizzazione, perchè quello non ci penso nemmeno, è da fare e si fa, ma mi sembra di tradirla perchè io domani la accompagnerò nell'ambulatorio, la lascerò là e chissà lei cosa penserà...penserà che la abbandono, avrà paura in un ambiente tutto nuovo, da sola. Povera....in questo senso mi sembra di tradire la sua fiducia e se quando la portemo a casa non mi guarderà per un po la capirò. Piccola mia!
Ieri sera la guardavo mentre era seduta tutta impettita, zampette unite sull'attenti, al bordo vasca (come fa sempre) e aspettava che uscissi. Il pelo lucido, bianco, pulito, il nasino di un bel rosa vivo, gli occhietti che di tanto in tanto socchiudeva (birbante stava sonnecchiando avvolta dai vapori del bagno) per poi riaprirli quando muovevo l'acqua. Ho cercato di fissarmi nella mente tutti i particolari di lei, così, bella e tranquilla. sapendo che io domani, anche se solo per un giorno, la lascerò in mani estranee.
Cmq domani faremo, oltre alla sterilizzazione, il test FIV-FELV (era negativa ma era stata testata la mamma) e l'inserimento del microchip. Così stiam tranquilli.
Ce li fate un po di incrocini dei vostri, quelli che portano bene, quelli che rassicurano, quelli maginci, insomma?
Intanto io ripeto come un mantra...andrà tutto bene andrà tutto bene andrà tutto bene....
hai espresso tutti i pensieri che avevo io mercoledì... Brigante è stato sterilizzato e io avevo tutte le tue paure e anche qualcuna di più... comunque incrociamo per te io e i miei pelosi... stai tranquilla (lo so che è facile a dirsi ... io ho fatto la nottata in bianco per star vicino al piccolo che peraltro stava benissimo solo un po' assonnato)
in ogni caso qui troverai tante belle persone che con la loro esperienza ti aiuteranno a vivere un po' più serenamente questo momento.. almeno per me è stato cosi...
per quanto riguarda Molly lei non cambierà... Brigante è tornato lo stesso pupazzo peloso che era prima... se dovessi avere qualche dubbio bisogno domanda scrivila pure qui... sarai ascoltata come è successo a me... e ringrazio ancora tutte le bellissime che mi hanno risposto e tranquillizzato ... in bocca al lupo Molly :161:
Demy, grazie mille anche a te per le tue parole...ora Molly è là da sola...spero si comporti bene quella birbante e che non miagoli troppo! ma secondo te la tengono nel nostro trasportino o la mettono in un box più grande? Purtroppo non ho potuto accompagnarla io in ambulatorio per cui non ho potuto chiedere o vedere dove l'avrebbero tenuta mentre si aspetta l'intervento.
vado OT e vedo che scrivi da Bardonecchia. Ma sai che io ho passato tutte le mie estati da bambina proprio nella tua zona? I miei nonni avevano casa a Chateau Beaulard, un paesino sperduto tra i monti della Val di susa. Conosco bene Beaulard e anche Oulx e Sauze d'Oulx. Cioè, vabbè sono anni che non ci torno più, chissà come sono cambiate le cose lassù. Ma ho ancora dei bellissimi ricordi delle pinete, dei torrenti, dell'aria fresca e pulita che respiravo in quel lunghissimo mese trascorso là.
Tu sei proprio di bardonecchia città?
Demy, grazie mille anche a te per le tue parole...ora Molly è là da sola...spero si comporti bene quella birbante e che non miagoli troppo! ma secondo te la tengono nel nostro trasportino o la mettono in un box più grande? Purtroppo non ho potuto accompagnarla io in ambulatorio per cui non ho potuto chiedere o vedere dove l'avrebbero tenuta mentre si aspetta l'intervento.
vado OT e vedo che scrivi da Bardonecchia. Ma sai che io ho passato tutte le mie estati da bambina proprio nella tua zona? I miei nonni avevano casa a Chateau Beaulard, un paesino sperduto tra i monti della Val di susa. Conosco bene Beaulard e anche Oulx e Sauze d'Oulx. Cioè, vabbè sono anni che non ci torno più, chissà come sono cambiate le cose lassù. Ma ho ancora dei bellissimi ricordi delle pinete, dei torrenti, dell'aria fresca e pulita che respiravo in quel lunghissimo mese trascorso là.
Tu sei proprio di bardonecchia città?
si :) Bardonecchia città ma non sono nata qui... mi sono innamorata di questo posto magico tre anni fa e mi ci sono stabilita...
per tornare a Molly.. io ho accompagnato Brigante e il vet l'ha spostato dal mio trasportino in un altro delle stesse dimensioni ma tutto in metallo per paura che da quello di plastica potesse sfuggirgli mi ha detto... ma dopo operato l'ha fatto svegliare nel mio... dove avevo messo la maglia del mio pigiama (quello con cui avevo dormito la notte prima... volevo che sentisse il mio odore e sapesse che ero vicina cmq).. quando l'ho preso era sveglio a casa ha anche provato ad andare un po' in giro... poi è crollato ha dormito per circa 12 ore... non di continuo ma si svegliava sembrava vigile e poi andava giù di nuovo... ha avuto qualche linea di febbre ma al mattino era come nuovo... adesso sembra non aver neanche avuto l'intervento...
Ehehe, non ce l'ho fatta a resistere e ho chiamato lo studio, passando per mamma-ansia!!! :o
Cmq mi ha detto che l'intervento è andato bene: Molly si sta ancora risvegliando (piiiiccccola lei :kisses:) ma sta bene. Per andare a riprenderla meglio le 18-18:30. Non vedo l'ora....povera la mia miciola!
per stanotte ho pensato di dormire in sala sul divano e tenermela vicino (non sul divano, ma lì accanto) così in caso di bisogno sono subito lì. E anche per non rischiare che magari salga sul letto dato che non sarà il caso che faccia dei salti, no?
Oddio, spero adesso di cavarmela a fare l'infermiera durante la convalescenza!!
Se avete consigli da darmi...sono benaccetti, anzi, preziosissimi!!!
Grazie ancora a tutte!!!!
perlina21
18-11-2011, 15:54
Bene bene!! Tutto ok, allora!! Sono contenta!!!
fammi sapere come va quell'altra cosa!!
bacio!
:approve:Ehehe, non ce l'ho fatta a resistere e ho chiamato lo studio, passando per mamma-ansia!!! :o
Cmq mi ha detto che l'intervento è andato bene: Molly si sta ancora risvegliando (piiiiccccola lei :kisses:) ma sta bene. Per andare a riprenderla meglio le 18-18:30. Non vedo l'ora....povera la mia miciola!
per stanotte ho pensato di dormire in sala sul divano e tenermela vicino (non sul divano, ma lì accanto) così in caso di bisogno sono subito lì. E anche per non rischiare che magari salga sul letto dato che non sarà il caso che faccia dei salti, no?
Oddio, spero adesso di cavarmela a fare l'infermiera durante la convalescenza!!
Se avete consigli da darmi...sono benaccetti, anzi, preziosissimi!!!
Grazie ancora a tutte!!!!
:approve: io l'ho fatto dormire nel lettone con me... quando si è svegliato e ha cominciato ad andare in giro per la camera l'ho portato sul divano... si è riaddormentato quasi subito... quando l'ho visto tranquillo mi sono messa giù anche io... la mattina era bello vispo e ha subito chiesto da mangiare.. Spero che per Molly sia lo stesso :) abbraccini e coccoline da tutta la tribù pelosa e non :161:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.