Visualizza Versione Completa : Studio sui crocchi e info Regal e N&D
Ciao a tutti!!
Da qualche giorno ho deciso di studiare l'alimentazione corretta per la mia micia e ho ovviamente deciso di abbandonare i vecchi prodotti (prima Royal e adesso Trainer).
La mia selezione ha prodotto alcuni risultati: Almo Nature (solo le crocche a base di carne...che quelle a base di pasce sono allungate con il glutine di mais), Regal Petfood e N&D.
Diciamo che opterei per la Almo, che è anche più facile da trovare nei negozi...se non fosse che Atena fa un po la schizzinosa....quindi volevo chiedervi: conoscete per caso a Roma un rivenditore Regal? Non ne riesco a trovare :dead:
Invece...per alla marca N&D (Farmina), vi posto gli ingredienti qui sotto, secondo voi vanno bene?
Ingredienti
Pollo fresco disossato (30%), carne di pollo disidratata (28%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, proteine animali idrolizzate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg
Additivi nutrizionali: Vitamina A 18000 UI; Vitamina D3 1200 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 300mg; Vitamina PP 150mg; acido pantotenico 50mg; Vitamina B2 20mg; Vitamina B6 8,1mg; Vitamina B1 10mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,5mg; Vitamina H 1,5mg; Acido folico 1,5mg; Vitamina B12 0,1mg; Cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 4000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; antiossidanti: estratto di rosmarino.
Tenori Analitici
Calcio: 1.50%
Ceneri grezze: 8.50%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 1.80%
Fosforo: 1.00%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 20.00%
Magnesio: 0.09%
Proteine grezze: 44.00%
Umidità: 9.00%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3824.50Kcal/Kg
Valore Energetico Kg: 16.00Mj/kg
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 11:24
A me piacciono (ma non sono espertissima di secco!), però calcio e ceneri alte.
Io con i miei trascorsi di struvite in casa non li potrei prendere molto in considerazione.
Il calcio mi pare anche fuori parametro in linea generale. Di solito si raccomanda sotto l'1%.
Senti, per curiosità, avresti anche il dettaglio ingredienti e tenori degli Almo che hai scelto?
Io non li guardo mai 'sti benedetti crocchi Almo... perchè ho un pregiudizio sulla marca, ma molti li usano.. e vorrei darci un occhio ;)
Allora, io ho preso i crocchi al tacchino. Su internet ho trovato questa composizione al volo:
riso integrale (>31%), farina di tacchino (>30%), carne fresca di pollo (>18%), grasso di tacchino, semi di lino integrali, vinacce, erba medica, estratto di semi d’uva, estratto di tè verde, vitamine e minerali.
Più tardi cerco di fare una ricerca più approfondita.
Ciaoo
e le analisi...di almo al tacchino:
Analisi
Energia metabolizzabile 4320.0 kcal
Fibre grezze 1.4 %
Grassi greggi 20.0 %
Proteine gregge 32.0 %
Umidità 8.0 %
Ceneri gregge 8.0 %
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 13:30
Niente minerali? A me interessano molto calcio, fosforo e magnesio ;)
Grazie comunque!
Dovrei vedere quello che c'è scritto sulla confezione direttamente...su internet non li trovo...
Appena torno a casa te li scrivo!
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 13:34
gentilissima :D
Qui su animalhouse cisono se. Sono aggiornati
http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/47-alimento-secco/316-adulti/418-almo-nature/1560-almo-nature-holistic-tacchino-e-riso-kg-2-+-400-gr.html
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 14:10
Qui su animalhouse cisono se. Sono aggiornati
http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/47-alimento-secco/316-adulti/418-almo-nature/1560-almo-nature-holistic-tacchino-e-riso-kg-2-+-400-gr.html
grazie pepe!
oggi mi vieni sempre in soccorso :o
tenori troppo alti e evidentemente sballati, sia in valore assoluto che in rapporto reciproco.
No, cassati. Per me, almeno.
grazie di nuovo :)
:shy:oggi non ho cassius da fare ... Sto su mm fissa :devil:
Calcio 2.3 in effetti è davvero troppo...non c'ho fatto caso stamattina quando li ho comprati :dead:
Secondo me alla fine rimane la Regal...nessuno sa dove li posso comprare?
Ciliegia
17-11-2011, 14:16
grazie pepe!
oggi mi vieni sempre in soccorso :o
tenori troppo alti e evidentemente sballati, sia in valore assoluto che in rapporto reciproco.
No, cassati. Per me, almeno.
grazie di nuovo :)
Io a volte ho preso questi (http://www.animalhousediscount.com/8-gatti/47-alimento-secco/316-adulti/418-almo-nature/1564-easily-digestible-gr-400-coniglio-almo-nature-holistic.html)
che, a parte i sottoprodotti vegetali:dead:, mi pare un prodotto tutto sommato accettabile, nonchè con valori minerali ottimali per prevenzione struvite;)
mmmm quindi quelli al coniglio..in effetti ho notato che la Almo cambia la composizione in base al gusto della crocchetta. Ma invece che ne pensi della dimensione dei crocchi sempre della Almo? Secondo te non sono troppo piccoli?
Ciliegia
17-11-2011, 14:38
mmmm quindi quelli al coniglio..in effetti ho notato che la Almo cambia la composizione in base al gusto della crocchetta. Ma invece che ne pensi della dimensione dei crocchi sempre della Almo? Secondo te non sono troppo piccoli?
Non cambia solo il gusto ma anche la referenza: quelle di cui parlo io sono le Easy digestible e le trovi al coniglio, manzo e pesce se non sbaglio.
Per quanto riguarda le dimensioni non mi pare siano piccolissime se messe in confronto con altre tipo Schesir o Hill's SP ad esempio.
Qui si parlava dei regal ...
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=81956&highlight=Regal
Raga usate la funzione cerca vi uscira' una miniera di informazioni sempre
Hai ragione Ciliegia, cambia la referenza....giusto!
@Pepe: in realtà avevo letto quel post, proprio ieri quando ho deciso di iscrivermi al forum!! Il mio problema è che non riesco a trovare un rivenditore, perchè sul sito non funziona la ricerca...
Calcio 2.3 in effetti è davvero troppo...non c'ho fatto caso stamattina quando li ho comprati :dead:
Secondo me alla fine rimane la Regal...nessuno sa dove li posso comprare?
l'almo, se non è cambiato nulla ma da questo valore penso di no, valuta che i suoi prodotti si integrino fra loro al fine di offrire una dieta variata e completa al gatto nella percentuale di 60% umidi e 40% secchi, usandoli più o meno tutti.
il fosforo negli umidi è infatti un botto, si capisce dal valore del calcio nei crocchi che la tendenza è a proporre la loro dieta IN COMPLETEZZA DEI PRODOTTI, usare solo umidi o solo secchi almo è assolutamente controindicato.
gli ND sono supersonici secondo me, ma non secondo il mio portafoglio, quando faranno i pacchi da 10kg mandatemi un piccione viaggiatore.
Ieri ho aperto il sacchettino di N&D per Atena: li ha divorati, le sono davvero piaciuti...hanno degli ingredienti perfetti, analisi perfette, appetibilità perfetta!! Inoltre ho anche fatto una piccola prova: ho messo su carta assorbente un crocco N&D e uno Trainer (che sto dismettendo)...dopo 2 minuti la differenza era abissale: quello trainer ha lasciato un unto assurdo, la parte del crocco N&D era perfettamente asciutta!
Mafalda, potrei essere davvero d'accordo con te quindi sul fatto che siano supersonici!!! Ma c'è ancora una cosa che non mi convince...i crocchi mi sembrano davvero piccoli, certi li ha inghiottiti senza neanche masticarli, pensate che sia un problema?? Sì ve?
kasssandra
18-11-2011, 10:58
Il prezzo/confezione piccola è l'unica cosa che mi blocca dal comprarli e farli provare ai mici! Ho il pacchetto prova con le 3 confezioni da 100 gr. ma non li ho ancora fatti assaggiare.. li userò come snack quando giochiamo al "lancio della crocchetta in soggiorno"
io ho avuto una brutta esperienza con N&D, anzi... Lupin l'ha avuta. l'unica, tra l'altro.
troppo ricca, perciò faticosa per l'apparato digerente e per il metabolismo. dopo una settimana sono tornato a r.c.
ReSid&SirOscar
19-11-2011, 13:25
Presi stamattina i crocchi N&D all'agnello e al pesce un pò per la curiosità di provare questi crocchi di cui leggevo da tempo e che mi incuriosivano un pò nell'attesa del pacco zooplus con le crocche acana che a noi piacciono assai nella referenza pacifica e grassland. Una ragazza nel pet shop le promuoveva e mi ha fatto uno sconto di 3 euro su 2 pacchettini da 300 g che normalmente costano troooppo per me (5,90 euro per 300 g). Sono al pari di orjien al pesce come costo in proporzione (che per me sono il top!) e più care di acana.... boh intanto cominciamo a vedere se i 2 terroristi gradiscono!
Ieri ho aperto il sacchettino di N&D per Atena: li ha divorati, le sono davvero piaciuti...hanno degli ingredienti perfetti, analisi perfette, appetibilità perfetta!! Inoltre ho anche fatto una piccola prova: ho messo su carta assorbente un crocco N&D e uno Trainer (che sto dismettendo)...dopo 2 minuti la differenza era abissale: quello trainer ha lasciato un unto assurdo, la parte del crocco N&D era perfettamente asciutta!
Mafalda, potrei essere davvero d'accordo con te quindi sul fatto che siano supersonici!!! Ma c'è ancora una cosa che non mi convince...i crocchi mi sembrano davvero piccoli, certi li ha inghiottiti senza neanche masticarli, pensate che sia un problema?? Sì ve?
sono contenta che siano anche appetibili quindi, ancora non li ho provati...
la digestione del gatto non comincia in bocca come la nostra, usano i denti più che altro per strappare e triturare le ossa se ci sono, se si ingozza di crocchi tutti insieme allora potrebbe digerire con difficoltà ma se ne mangia una quantità decente e poi non vedi problemi di vomito, è normale.
io ho avuto una brutta esperienza con N&D, anzi... Lupin l'ha avuta. l'unica, tra l'altro.
troppo ricca, perciò faticosa per l'apparato digerente e per il metabolismo. dopo una settimana sono tornato a r.c.
con i croccantini che hanno un equilibrio naturale dei nutrienti bisogna stare attenti a darne pochi per volta, solo dopo si possono lasciare a disposizione se il gatto ha tendenza a mangiarne troppi (almeno io penso che sia sensato così).
troppo ricca non lo è, è come dovrebbe essere!
e poi il tuo micione era un gran cacciatore no? ora è passato a poltrire di più? c'è una grande differenza nella sua vita nel complesso, io non darei la colpa ai crocchi se erano "troppo" energetici per lui, forse non usa più tutta quell'energia che usava prima.
Ieri sono andata a comprare definitivamente i Regal!! Secondo me sono spettacolari....speriamo che siano quelli definitivi!!!!! :cool:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.