Visualizza Versione Completa : UNIPRO - appetibilità e costi?
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 10:34
ciao!
ieri sera, durante un colloquio preaffido, mentre parlavamo di alimentazione con i possibili affidatari.. mi è capitata tra le mani questa scatoletta UNIPRO da 85gr.
Leggo gli ingredienti: 100% carne! Ma addizionata di minerali e vitamine... con tenori analitici interessanti: ricordo solo 10,5% proteine, grassi 6%.
Monoproteico.
Sul loro sito non ci sono le schede prodotto complete. Però vedo che hanno varietà di gusti e anche vaschette da 100gr.
E la micia di questa famiglia, abituata solo ai complementari, li mangia tranquillamente.
Paiono quindi essere gustosi.
Mi dite se li avete provati?
Appetibilità? e soprattutto cosa costano, se lo ricordate?
Stasera passo al pet a dare uno sguardo...
Marchio italiano, Cruelty free.
Ciliegia
17-11-2011, 11:11
Mai visto al pet shop. Ma mi pare molto simile alle Golden Eagle (mi pare abbiano il 96% di carne, il resto mirtilli e olio di girasole) che sono abbastanza care: 1,60€ a scatoletta.
Le compro per l'anziano di casa che mangia tutto l'umido presente in commercio:D
Il piccolo manco le guarda...:confused:
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 11:18
Eh la peppa! 1,60 a scatoletta... le lascio lì :D
Ho scritto al produttore se mi fa avere le schede complete e i tenori (compreso calcio fosforo e magnesio). Vediamo.
Il patè con pezzi, potrebbe piacere... I miei non amano consistenze troppo morbide...
E siccome fra qualche tempo voglio fare un ciclo di monoproteici per vedere se Mirtillo risolve il suo prurito... mi inizio a guardare in giro...
Ti posto una risposta della mitica ribaltata..... ( ci manchi ritorna)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=77486
Ho guardato nel web ci sono siti che lo vendono attorno ai 95 cent
Vi scrivo quanto riportato sulla confezione delle Unipro (1,20€/100g): anche questo tratto da un trehad qui
E' un alimento completo monoproteico per gatti di tutte le razze ed età, realizzato con una proteina altamente digeribile ad alto valore nutritivo. Prodotto in Italia unicamente con carne pregiata. Non sono utilizzati derivati. L'integrazione di vitamine e sali minerali lo rende un alimento completo.
Ingredienti: Carne (100% pollo)/ Olio vegetale/ Vitamine/ Sali minerali.
Analisi chimica: Umidità 83%, Proteine gregge 8%, Grassi greggi 5%, Ceneri gregge 2,5%, Fibra grezza 0,05%.
Integr. per Kg di prodotto: Vit A 1500 U.I.; Vit D3 150 U.I.; Taurina 20mg, Vit E 15mg; Rame 0.1
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 11:41
Grazie Pepe!!
Sì, anche a me manca ribaaaaa :D
Ogni tanto la "stuzzico" per invitarla a tornare... ;)
ottime qui costano 1,40 a scatoletta e sono gradite
ma non sono sicura siano complete tutte le varietà
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 12:01
ottime qui costano 1,40 a scatoletta e sono gradite
ma non sono sicura siano complete tutte le varietà
no, hanno anche una linea "natural" che dichiarano - loro stessi! miracolo! - complementare :D
Ciliegia
17-11-2011, 12:42
no, hanno anche una linea "natural" che dichiarano - loro stessi! miracolo! - complementare :D
Assolutamente si! Appena tornata dal pet shop che aveva in promozione il complementare per promuoverlo e sulle scatolette c'è scritto complementare!
Ho chiesto se terranno anche il completo ma per il momento mi hanno detto di no...:(
Se non sono molto simili anche i DRN, ma quelli che dichiarano 100% carne non sono molto convinta che siano davvero completi...:confused:
Di Unipro ho provato:
POLLO - vaschetta da 100g (patè) - piaciuta "abbastanza": nel senso che a volte le 2 streghe la mangiano, a volte no. Le tengo in casa giusto x variare un po'. E' il classico monoproteico. Non me ne intendo molto ma la qualità mi sembra davvero ottima.
VITELLO - vaschetta da 100g (patè) - la strega grigia non l'ha mai voluta (ma a lei in genere non piaciono vitello/manzo), mente la strega nera x un po' di tempo l'ha mangiata con gusto, poi ha smesso.
VITELLO - scatoletta da 85g (micro-bocconcini) - idem come quella da 100g.
X i prezzi non mi ricordo: ho il brutto vizio di mettere la roba nel carrello senza guardare quanto costa.....Poi me ne accorgo alla cassa quando si tratta di pagare...Ma qui entriamo nella sfera del mio shopping compulsivo...
PS sul sito del mio petshop (PACO. Non posso linkarlo x ovvi motivi) c'è la composizione delle vaschette da 100.
lovedisease
17-11-2011, 17:20
Le scatolette unipro al pollo sono state le prime scatolette che ho preso per luna. primo giorno dopo averla trovata, mi hanno consigliato la kitten al pollo. Se l'è divorata tutta subito. E le ho pagate 1.00€ l'una quelle da 85gr.
Il tipo del petshop mi ricordo che me ne aveva parlato benissimo per l'ottima qualità e perchè sono cruelty free. Facevano anche un buonissimo profumo devo dire. Le kitten mi ricordo fossero complete. :)
kiwi&mirtillo
17-11-2011, 18:47
Appena rientrata dal petshop... Tengono solo Unipro Natural, che è la linea complementare.
Quindi niente :(
Vedrò di prenderli online se mi capiterà, tanto per provare.
In realtà di monoproteici ormai c'è molta scelta...
Grazie per tutti i pareri :)
Cicciolini
17-11-2011, 19:16
IO ho usato per un periodo l'unipro al tonno perchè il mio micio aveva problemi di allergia....pesce 100%. Come appetibilità insomma..... siccome non poteva mangiare altro se lo faceva andare bene, ma se avesse avuto alternative.......
Qui costano 1,00 la scatolina da 85 gr!
,,,^..^,,,
18-11-2011, 20:58
All'inizio dello svezzamento ho dato sia LeChat monoproteico 100% sia UniPro - entrambi pollo - e sono piaciuto moltissimo... ma ad oltre un euro la scatoletta, quest'ultimo risulta un tantino costoso anche se la qualità è eccellente; ma non credo sia molto superiore a LeChat 100%...
O.T. Scusate ma dov'è finita Ribaltata?!?
Scusate ma dov'è finita Ribaltata?!?
in momenti come questi sarebbe una mano santa
ribaltata, tooorna sto forum aspetta atte :D
kiwi&mirtillo
18-11-2011, 21:10
@Riba è piuttosto presa da questioni personali e di lavoro, ma sta bene e vi saluta sempre tutti caramente :D
Giusto oggi le ho portato i vs. saluti e le preghiere di tutti noi di fare una capatina istruttiva ;)
Speriamo!
kasssandra
18-11-2011, 21:43
Ci manca!!! :) io uso le scatolette Unipro ogni tanto per Milù, la nostra bestiolina canina! Però si sa che i cani mangiano voracemente tutto quindi non fa testo :P Quelle per mici qua le trovo ma non le ho mai prese per il prezzo.. in casa mia una scatoletta da 100 gr. dura circa 10 secondi e tutti gli altri mici restano a bocca asciutta :P le uniche consentite sono le animonda von feinstene e il le chat monoproteico.. però la qualità è molto alta, ho letto le etichette da poco!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.