Visualizza Versione Completa : Golden Grey o Biokats?
Sto cercando una sabbietta alternativa alla everclean, che costa veramente troppo!
Ho già provato la world best ecoplus, ma non gradiscono i truciolini :(
Tra quelle che ho visto su zp mi sembrano simili alla everclean sia la golden gray che la biokats
Qualcuno le usa, mi fa una una recensione? :)
Io, usate entrambe, e dico Golden Grey tutta la vita.
La durata della Golden Grey non è paragonabile a quella della Biokats.
La Biokats purtroppo non tiene benissimo la palla di pipì con il risultato che rompendosi va a sporcare l'altra sabbia.
La Golden invece fa palle durissime e ha una durata lunghissima sia in termini di odore che di tenuta, praticamente la rabbocchi.
In alternativa se hai gatti a pelo lungo puoi usare anche questa che ha i granelli leggermente più grossi e non si attacca al pelo http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cat_exclusive/39764 e che come tenuta e come odori ha la stessa durata della Golden Grey.
Per me le due migliori sabbie in assoluto da quando ho gatti, in confronto la Ever Clean fa schifo.
fedefaith
17-11-2011, 13:06
Io avevo ordinato in offerta questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/extreme_classic
è abbastanza simile alla Everclean, e due sacchi da 15kg con due gatti mi sta durando 3 mesi (sono all'ultimo ciclo che durerà si e no ancora una settimana/dieci giorni). Non l'ho mai buttata in questi 3 mesi, ma solo rimboccata (naturalmente ho pulito la lettiera e rimesso la stessa sabbia). Ho purtroppo preso la versione "profumata" e devo dire che soprattutto all'inizio mi dava fastidio l'odore, ma svanisce facilmente... tiene bene gli odori, non sento mai odore di pipì in casa (e sheila è famosa per non coprire niente).
Si attacca un po' al pelo ma tu con i devon non dovresti avere problemi...
assolutamente bocciata la biokats che dura un quarto di queste altre... vorrei provare anche la goldengrey, ma per il momento ho preso di nuovo la Cat's best perché è quella che preferisco per gli odori, e ne devo smaltire molto di meno...
Grazie a entrambe!
Con i devon non ho proprio problemi di attaccamento al pelo :)
Proverò la golden grey, che costa qualcosina meno
Speriamo che i mici gradiscano, ma credo di sì, la consistenza mi pare la stessa della everclean
Ciliegia
17-11-2011, 16:10
In alternativa se hai gatti a pelo lungo puoi usare anche questa che ha i granelli leggermente più grossi e non si attacca al pelo http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cat_exclusive/39764 e che come tenuta e come odori ha la stessa durata della Golden Grey.
Io sto ardentemente aspettando che torni disponibile su zp per provarla!!!
Cmq io usavo la biokats compact e secondo me è equivalente, come resa, alla Golden Grey:confused:
Ora sono costretta a cambiare, causa impresa di traporto sabbia per casa con mici persiani!:shy:
Lady Mosè
17-11-2011, 16:41
Io posso fare un confronto tra biokats e cats best okoplus... che dire, la prima nettamente inferiore e sì che ho provato sia il sacco giallo, sia quello verde e mi pare anche quello rosso! :shy:
Le palle si rompono, gli odori restano e, soprattutto, in un bagno umido come il mio, si formava il "fondo" duro! :shy:
Però questa golden grey non la conosco... è smaltibile nel wc?
fedefaith
17-11-2011, 20:46
No Silvia è (se non dico fesserie) in bentonite come le altre agglomeranti classiche... anche Aram qui sul forum me l'aveva consigliata... su ZP la vendono però solo a pacchi da 2, quindi non mi sono ancora decisa a provarla...
Lady Mosè
18-11-2011, 08:59
Grazie! Al petshop non si trova immagino... :D
fedefaith
18-11-2011, 10:57
mmm... non saprei, mi pare di non averla mai vista (nemmeno qui in Germany :D)... Se la provi anche tu fammi sapere così al prossimo giro la testo anch'io... (anche se mi costerà di certo un pochino di più della cat's best)
fedefaith
18-11-2011, 10:59
Il bello della cat's best per me è proprio che dura tanto e non sento mai puzze strane... con un sacco da 10L l'ultima volta ci ho fatto un mese e mezzo, quindi in pratica è una lettiera che grava sulle spese sui 5 euro al mese...
Però la Golden grey (o la exclusive che ha consigliato zaari) potrebbe facilitarmi la vita con i mici puzzoni che ho ( voi avete gatti che fanno tutto da seduti? Si, ebbene sì, loro in lettiera non alzano minimamente il sederotto che hanno:shy:)
Io sto utilizzando la Lettiera Biokats Micro Fresh e per adesso mi trovo benissimo, costa anche poco. Le palle sono consistenti e non si rompono, l'unico inconveniente è che la sabbia viene portata un po' in giro
Ciliegia
18-11-2011, 12:47
Però la Golden grey (o la exclusive che ha consigliato zaari) potrebbe facilitarmi la vita con i mici puzzoni che ho ( voi avete gatti che fanno tutto da seduti? Si, ebbene sì, loro in lettiera non alzano minimamente il sederotto che hanno:shy:)
:353::353::353:
anche uno dei miei tende a fare così....:shy:
Starmaia
18-11-2011, 13:53
La Golden Grey non l'ho mai sentita... reperibilità e costi? Quanto è fine la sabbia?
Io uso la Biokat's Micro e mi trovo benissimo!
Fa belle palle che non si sbriciolano (a meno che non vengano calpestate o la pipì venga fatta SULLA plastica della lettiera, ma credo che in questi casi non esista sabbia che rimanga a palla), dura tantissimo e spolvera poco, non puzza assolutamente.
E pure non me la ritrovo troppo in giro (molto meno della Okoplus).
scipulosa
18-11-2011, 13:57
anch'io uso la biokat's micro, ma da un po' non mi trovo più bene: le palle si disfano, e tende a puzzare.
non so se possa essere una partita di qualità inferiore, o forse l'umidità di casa mia...
Starmaia
18-11-2011, 14:04
scipulosa, la prendi in negozio o su ZP?
Io su ZP, la uso anche per la lettiera fuori (nella quale un paio di volte c'è anche piovuto dentro) e non ho mai riscontrato problemi.
Ah ecco, ora ricordo chi aveva detto di usare la biokats micro :) starre!
Non riesco a fare un paragone del costo, perchè per la biokats lo mettono al litro e per la golden grey al kg :(
A quanto corrisponde un litro di sabbia??
Ciliegia
18-11-2011, 14:36
La Golden Grey non l'ho mai sentita... reperibilità e costi? Quanto è fine la sabbia?
E' questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiera_agglomerante/40840 quella con cui mi trovo meglio (meglio la master rispetto a quella normale). I granuli sono fini ma non quanto la biokat's micro...è come la compact più o meno.
Starmaia
18-11-2011, 15:17
Ah ecco, ora ricordo chi aveva detto di usare la biokats micro :) starre!
Non riesco a fare un paragone del costo, perchè per la biokats lo mettono al litro e per la golden grey al kg :(
A quanto corrisponde un litro di sabbia??
Il sacco di 15 lt di Biokat pesa 14 kg
Il sacco di 15 lt di Biokat pesa 14 kg
Ah, allora direi che costa decisamente meno la biokats (9,99) della golden grey (13,99)
Vabbeh, ormai ho ordinato la grey, vi farò sapere
Magari la prossima volta provo la biokats e poi decido quale usare
scipulosa
18-11-2011, 16:47
scipulosa, la prendi in negozio o su ZP?
Io su ZP, la uso anche per la lettiera fuori (nella quale un paio di volte c'è anche piovuto dentro) e non ho mai riscontrato problemi.
la prendo su zp; l'ho adorata fino a quest'estate, poi le palle sono diventate meno consistenti e, forse per questo, la lettiera dopo qualche giorno ha iniziato a puzzare in maniera spaventosa.
vorrei tanto tornare alla mia amata okoplus, ma i gatti me la snobbano... :(
fedefaith
18-11-2011, 20:01
da me la biokat's la dovevo cambiare e ripulire le lettiere ogni settimana... fa abbastanza puzza secondo me, mentre non so la golden grey, ma la con la extreme classic non sento MAI puzza, e pulisco bene la lettiera ogni due/tre settimane...
Ho provato la biokat's micro all'inizio ma per me non va bene per niente, come odori e come consistenza... il prezzo è inferiore certo, ma lo stesso quantitativo mi è sempre durato la metà delle altre...
scusate oggi vi stresso ma devo fare un ordine su zp chiedo un consiglio su questa sabbietta,visto che c'e' l'offerta e in piu' il 10% di sconto,ho letto nelle vecchie discussioni che qualcuna la usa ma mi sembra che sia un prodotto sconosciuto a molti,pero' mi tenta sperando poi che non arrivi il pacco in briciole....:D
Rosa la discussione è vecchissima, non si possono portare su discussioni di oltre 15 giorni, dovresti aprirne una nuova :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.