PDA

Visualizza Versione Completa : Muro...micioso!


IaiaNie
17-11-2011, 21:25
Voglio condividere con voi questa soluzione che ho trovato oggi gironzolando per siti...
...sto per ristrutturare casa e cercavo qualche idea per costruire qualche rifugio sopraelevato per i miei pelosetti...e trovo questo:

http://www.catswall.com/product/modular-cat-climbing-wall

:micimiao18:

Purtroppo lo producono a Taiwan e non spediscono ancora in altri Paesi ma stanno cercando di trovare una soluzione per abbattere i costi di spedizione! Sulla loro pagina facebook, infatti, è pieno di richieste da ogni parte del mondo...e loro rispondono fiduciosi che a breve inizieranno la vendita online...addirittura sono aperti ad ogni tipo di proposta di collaborazione venga fatta loro!

Devo dire che l'idea in sé per sé è piuttosto semplice, anche se geniale! Il pannello di fondo sembra fatto di quei laminati a parete che si vedono nei negozi, dove vengono poggiati gli scaffali mobili...inoltre sul sito sono specificati sia i materiali che le misure precise di ogni elemento.
Forse si riuscirebbe a fare anche in economia, "fai da te"! Che dite??' Se qualcuno ha consigli pratici...sono tutt'orecchie!!! :412:

Mi sembra davvero carina anche in una casa nuova...e la cosa più bella è che potrebbe essere pensata sia piccolina che più grande!
Guardate che carine...le scalette!!! :398:
Qui il link della pagina facebook dove ci sono molte più foto e dove potete esortare ad una celere distribuzione worldwide (io l'ho fatto! hihihi):

http://www.facebook.com/CatswallDesign

pipistra
17-11-2011, 21:34
Non e' bello indurre in tentazione in questo modo le frequentatrici di questo sito:)

Ciliegia
18-11-2011, 07:44
Ciao Pipistra!
@Iaia..E' davvero un'idea geniale e penso che un pò di manualità si possa davvero fare una cosa simile...penso che da IKEA si possano trovare pensili semplici (che magari ti fai "bucare" da qualche falegname) da appendere al muro e un paio di mensoline per fare la scaletta..magari non avranno i buchi a forma di gatto e li avranno quadrati o rettangolari ma potrai cmq abbellirli con degli adesivi :D

Cicciolini
18-11-2011, 17:21
NO!!!!! Sono veramente bellissimi!!!!!!!! Voglio tutto!!!!

pipistra
18-11-2011, 17:23
Ciao Pipistra!
@Iaia..E' davvero un'idea geniale e penso che un pò di manualità si possa davvero fare una cosa simile...penso che da IKEA si possano trovare pensili semplici (che magari ti fai "bucare" da qualche falegname) da appendere al muro e un paio di mensoline per fare la scaletta..magari non avranno i buchi a forma di gatto e li avranno quadrati o rettangolari ma potrai cmq abbellirli con degli adesivi :D

ciao ciliegia
hai ragione, bellissima idea , appena ho tempo ci provo. grazie mille
,poi potrei girare un film " il circo dei gatti volanti" a parte terminator che soffre i di vertigini i miei sono tutti gran saltatori,e sarebbero nella posizione ideale per fare dei tremendi agguati sia ai bipedi di casa che ai quadrupedi canini,non oso immaginare

Ciliegia
19-11-2011, 21:01
Oggi son stata all'IKEA e ho visto proprio tutto quello che occorrerebbe per fare questa parete miciosa!! Peccato non abbia pareti vuote:cry:

Chissà però...è una bella idea..se mai cambierò casa..:confused:

francef80
24-11-2011, 09:56
Ciao Pipistra!
@Iaia..E' davvero un'idea geniale e penso che un pò di manualità si possa davvero fare una cosa simile...penso che da IKEA si possano trovare pensili semplici (che magari ti fai "bucare" da qualche falegname) da appendere al muro e un paio di mensoline per fare la scaletta..magari non avranno i buchi a forma di gatto e li avranno quadrati o rettangolari ma potrai cmq abbellirli con degli adesivi :D

da ikea li trovi di sicuro, io li ho in casa nel soggiorno.
sono dei cubi di legno lamellare trattato con olio, se non ricordo male costano sui 20 euro modulo, però non hanno la tavola sulla parte frontale.

in compenso, si trovava anche una mensola lunga circa 2 metri, larga cirac 30 cm e spessa 2,5 cm dello stesso materiale, quindi volendo te la puoi tagliare a misura o prenderne più di una e tagliarla come vuoi.

se conosci qualcuno con un seghetto da traforo, puoi farti fare tutti i tagli che vuoi