PDA

Visualizza Versione Completa : Micio lecca tutto!

Bingo Bango
17-11-2011, 22:00
Salve a tutti!
Il mio grosso animale peloso, di 2 anni e 2 mesi, ultimamente ha iniziato a leccare tutto! Coperte in pile, i guanti di finta lana (comprati al mercato ad 1 euro per intenderci :D), cuscini in cotone e oggi anche il tiragraffi...se l'avesse fatto da quando era piccolino forse non mi sarei preoccupata così, ma ora mi vengono in mente le più strane teorie...

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutte :o

delice
18-11-2011, 08:38
..... io so che quando leccano il muro o il pavimento, è dovuto a carenze vitaminiche.... ma nel tuo caso si tratta di tessuti, quindi non saprei....

redjenny
18-11-2011, 15:40
A volte succede quando non funziona bene l'olfatto, quindi cercano di acquisire le informazioni tramite il senso del gusto... oppure hanno bisogno di sostanze che trovano sulla superficie degli oggetti, però è un discorso troppo generico.
La mia gatta, ad esempio, credo abbia il problema dell'olfatto, in seguito ad un incidente, e lecca tutto ciò che trova, il divano, le coperte, i vestiti, il pavimento, il computer e soprattutto gli altri miei gatti, ma solo uno se lo fa fare :p.

Bingo Bango
01-12-2011, 09:57
Ora, a distanza di giorni, lecca solo i cuscini...mah!!! Ho un gatto impazzito :D

Grazie a tutti, almeno posso stare tranquilla che non è nulla di preoccupante! :approve: